Transito impego civile come trasferimento ambito medesima amministrazione

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
exmilit
Sostenitore
Sostenitore

Transito impego civile come trasferimento ambito medesima amministrazione

Messaggio da exmilit »

Buonasera a tutti,
mi ripresento di nuovo brevemente sebbene lo abbia già fatto in un post precedente. Sono un ex militare (marina militare) riformato e transitato nei ruoli civili della difesa a luglio con decreto di persociv. Mi è stata assegnata una sede non gradita lontano 400 km dalla mia regione di residenza e dove prestavo servizio da militare perché, secondo quanto riportato sul provvedimento di persociv di assegnazione della sede, non vi erano posizioni libere nel profilo assegnato. Da allora, non ho ancora firmato il contratto da civile a causa di uno stato di malattia e nel frattempo ho fatto richiesta di accesso agli atti e successivamente ho depositato ricorso al Tar contro la sede non gradita. Dalla richiesta di accesso agli atti è emerso che, in realtà, le posizioni non sono occupate ma sono state “riservate” al personale vincitore di concorso e in attesa di essere convocati.
Fatta questa breve premessa faccio 2 considerazioni/domande:
1. Dove sta scritto che questi ipotetici vincitori di concorso hanno priorità rispetto al sottoscritto dato che sono già dipendente dell’amministrazione in questione?