RIFORMATO
RIFORMATO
Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Chiedo ai più informati ora quali sono i passi da percorrere, per la pensione ordinaria e Privilegiata.
Grazie a tutti
Chiedo ai più informati ora quali sono i passi da percorrere, per la pensione ordinaria e Privilegiata.
Grazie a tutti
Re: RIFORMATO
Devi fare la domanda online oppure vai ad un patronato , porta il verbale di riforma per la pensione di inabilita'
e il decreto di riconoscimento della causa di servizio per la PPO.Presso il tuo comando fai domanda per la cassa , eventuali licenze da monetizzare.
La tua amministrazione ti pagherà per tre mesi esatti dalla data della riforma.
Ps molti patronati non accettano la domanda con il verbale della cmo , ma vogliono il decreto ( che ci mette circa 30/50 gg.ad arrivare). nel caso non preoccuparti perché l'INPS senza il decreto la domanda la lavora ma tiene i stby , inoltre persomil invia il decreto anche al ufficio pensione del tuo Corpo il quale unitamente al Pa04 dovrebbe inviare anche copia del decreto .
Spero di esserti stato utile
Saluti
e il decreto di riconoscimento della causa di servizio per la PPO.Presso il tuo comando fai domanda per la cassa , eventuali licenze da monetizzare.
La tua amministrazione ti pagherà per tre mesi esatti dalla data della riforma.
Ps molti patronati non accettano la domanda con il verbale della cmo , ma vogliono il decreto ( che ci mette circa 30/50 gg.ad arrivare). nel caso non preoccuparti perché l'INPS senza il decreto la domanda la lavora ma tiene i stby , inoltre persomil invia il decreto anche al ufficio pensione del tuo Corpo il quale unitamente al Pa04 dovrebbe inviare anche copia del decreto .
Spero di esserti stato utile
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Ne sono felice. Saluti e auguroni ,steve1963 ha scritto:Grazie Pugliese...sei stato chiarissimo....... saluti Stefano
Se vuoi poi posta un po di notizie circa la tua posizione e Pal a favore di tanti colleghi .....
Saluti gigi
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
scusa con quale categoria sei stato riformato?steve1963 ha scritto:Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Grazie a tutti
per nella riserva e non in congedo assoluto?
grazie
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
la tua amministrazione ti pagherà regolarmente lo stipendio dibobo ha scritto:Buonasera, scusa pugliese ma se io vengo riformato il 3 luglio per esempio, e mi hanno già pagato il 23 giugno, quando mi pagherà nuovamente l'amministrazione, per la prima voltada riformato in attesa della pensione? grazie.
>luglio
>agosto
>settembre
------
in oltre ti pagherà la tredicesima maturata fino a settembre.
-----------------------------------------------------------------------------------
se non lo hai già fatto fai domanda per i benefici legati alla causa
di servizio ex artt. 117 e 120 per intenderci.
ciao
Il mio amico ********** è stato riformato a gennaio e sul verbale c'è scritto "in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto" al posto dove tu hai scritto "riserva".steve1963 ha scritto:Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Grazie a tutti
Che significa "riserva"?
Sicuro che è tutto in regola?
Messaggio da bobo »
Grazie pugliese.
Comunque al mio comando mi hanno detto che, essendo stato riformato (anche io nella riserva) il 4 luglio, l'amministrazione, a settembre, mi pagherà dino al 3 ottobre.
E poi? Aspetto che mi arrivi la prima pensione il 1 Novembre fanno tutto in tempo utile?
Comunque al mio comando mi hanno detto che, essendo stato riformato (anche io nella riserva) il 4 luglio, l'amministrazione, a settembre, mi pagherà dino al 3 ottobre.
E poi? Aspetto che mi arrivi la prima pensione il 1 Novembre fanno tutto in tempo utile?
Sì stai tranquillo , ho visto tanti colleghi riformati l'ultimo mese l'amministrazione ti paga fino al giorno del compimento dei tre mesi mentre l'INPS può darti un anticipo e poi al mese successivo si conguaglia.
La differenza tra Riserva e Congedo assoluto sta nel fatto che chi va in riserva rimane iscritto per laobbligazione fino a 60 anni, mentre chi viene posto in congedo non può più essere richiamato.
La differenza tra Riserva e Congedo assoluto sta nel fatto che chi va in riserva rimane iscritto per laobbligazione fino a 60 anni, mentre chi viene posto in congedo non può più essere richiamato.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA