RIFORMATO

Feed - AERONAUTICA

steve1963
Sostenitore
Sostenitore

RIFORMATO

Messaggio da steve1963 »

Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Chiedo ai più informati ora quali sono i passi da percorrere, per la pensione ordinaria e Privilegiata.
Grazie a tutti

pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIFORMATO

Messaggio da pugliese »

Devi fare la domanda online oppure vai ad un patronato , porta il verbale di riforma per la pensione di inabilita'
e il decreto di riconoscimento della causa di servizio per la PPO.Presso il tuo comando fai domanda per la cassa , eventuali licenze da monetizzare.
La tua amministrazione ti pagherà per tre mesi esatti dalla data della riforma.
Ps molti patronati non accettano la domanda con il verbale della cmo , ma vogliono il decreto ( che ci mette circa 30/50 gg.ad arrivare). nel caso non preoccuparti perché l'INPS senza il decreto la domanda la lavora ma tiene i stby , inoltre persomil invia il decreto anche al ufficio pensione del tuo Corpo il quale unitamente al Pa04 dovrebbe inviare anche copia del decreto .
Spero di esserti stato utile
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
steve1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da steve1963 »

Grazie Pugliese...sei stato chiarissimo....... saluti Stefano
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

steve1963 ha scritto:Grazie Pugliese...sei stato chiarissimo....... saluti Stefano
Ne sono felice. Saluti e auguroni ,
Se vuoi poi posta un po di notizie circa la tua posizione e Pal a favore di tanti colleghi .....
Saluti gigi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da antoniomlg »

steve1963 ha scritto:Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Chiedo ai più informati ora quali sono i passi da percorrere, per la pensione ordinaria e Privilegiata.
Grazie a tutti
scusa con quale categoria sei stato riformato?
per nella riserva e non in congedo assoluto?

grazie
steve1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da steve1963 »

Con 8^ Categoria, ma insieme ad altre 2 patologie che non erano riconosciute.......perché in Riserva ..sinceramente non lo so.
bobo

Messaggio da bobo »

Buonasera, scusa pugliese ma se io vengo riformato il 3 luglio per esempio, e mi hanno già pagato il 23 giugno, quando mi pagherà nuovamente l'amministrazione, per la prima voltada riformato in attesa della pensione? grazie.
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da antoniomlg »

bobo ha scritto:Buonasera, scusa pugliese ma se io vengo riformato il 3 luglio per esempio, e mi hanno già pagato il 23 giugno, quando mi pagherà nuovamente l'amministrazione, per la prima voltada riformato in attesa della pensione? grazie.
la tua amministrazione ti pagherà regolarmente lo stipendio di
>luglio
>agosto
>settembre
------
in oltre ti pagherà la tredicesima maturata fino a settembre.
-----------------------------------------------------------------------------------
se non lo hai già fatto fai domanda per i benefici legati alla causa
di servizio ex artt. 117 e 120 per intenderci.

ciao
NEYTIRI
Disponibile
Disponibile

Messaggio da NEYTIRI »

steve1963 ha scritto:Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Grazie a tutti
Il mio amico ********** è stato riformato a gennaio e sul verbale c'è scritto "in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto" al posto dove tu hai scritto "riserva".
Che significa "riserva"?
Sicuro che è tutto in regola?
bobo

Messaggio da bobo »

Grazie pugliese.
Comunque al mio comando mi hanno detto che, essendo stato riformato (anche io nella riserva) il 4 luglio, l'amministrazione, a settembre, mi pagherà dino al 3 ottobre.
E poi? Aspetto che mi arrivi la prima pensione il 1 Novembre fanno tutto in tempo utile?
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Sì stai tranquillo , ho visto tanti colleghi riformati l'ultimo mese l'amministrazione ti paga fino al giorno del compimento dei tre mesi mentre l'INPS può darti un anticipo e poi al mese successivo si conguaglia.
La differenza tra Riserva e Congedo assoluto sta nel fatto che chi va in riserva rimane iscritto per laobbligazione fino a 60 anni, mentre chi viene posto in congedo non può più essere richiamato.

(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Errata corrige : Mobilitazione non laobbligazione.

(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Congedo assoluto
Scusate ma sono in aeroporto con il cell.

(François Fenelon)
NEYTIRI
Disponibile
Disponibile

Messaggio da NEYTIRI »

Scusate amici, fatemi capire, date un'informazione corretta per tutti.
Se vengo riformato, con quale criterio si decide se porre in riserva o in congedo assoluto?
Ci sono vantaggi, economici o giuridici, per l'una o l'altra categoria? Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pugliese ha scritto:Congedo assoluto
Scusate ma sono in aeroporto con il cell.

=======================
Vuoi scappare/espatriare...???
Rispondi