RIFORMATO

Feed - AERONAUTICA

steve1963
Sostenitore
Sostenitore

RIFORMATO

Messaggio da steve1963 »

Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Chiedo ai più informati ora quali sono i passi da percorrere, per la pensione ordinaria e Privilegiata.
Grazie a tutti

pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIFORMATO

Messaggio da pugliese »

Devi fare la domanda online oppure vai ad un patronato , porta il verbale di riforma per la pensione di inabilita'
e il decreto di riconoscimento della causa di servizio per la PPO.Presso il tuo comando fai domanda per la cassa , eventuali licenze da monetizzare.
La tua amministrazione ti pagherà per tre mesi esatti dalla data della riforma.
Ps molti patronati non accettano la domanda con il verbale della cmo , ma vogliono il decreto ( che ci mette circa 30/50 gg.ad arrivare). nel caso non preoccuparti perché l'INPS senza il decreto la domanda la lavora ma tiene i stby , inoltre persomil invia il decreto anche al ufficio pensione del tuo Corpo il quale unitamente al Pa04 dovrebbe inviare anche copia del decreto .
Spero di esserti stato utile
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
steve1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da steve1963 »

Grazie Pugliese...sei stato chiarissimo....... saluti Stefano
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

steve1963 ha scritto:Grazie Pugliese...sei stato chiarissimo....... saluti Stefano
Ne sono felice. Saluti e auguroni ,
Se vuoi poi posta un po di notizie circa la tua posizione e Pal a favore di tanti colleghi .....
Saluti gigi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

steve1963 ha scritto:Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Chiedo ai più informati ora quali sono i passi da percorrere, per la pensione ordinaria e Privilegiata.
Grazie a tutti
scusa con quale categoria sei stato riformato?
per nella riserva e non in congedo assoluto?

grazie
steve1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da steve1963 »

Con 8^ Categoria, ma insieme ad altre 2 patologie che non erano riconosciute.......perché in Riserva ..sinceramente non lo so.
bobo

Messaggio da bobo »

Buonasera, scusa pugliese ma se io vengo riformato il 3 luglio per esempio, e mi hanno già pagato il 23 giugno, quando mi pagherà nuovamente l'amministrazione, per la prima voltada riformato in attesa della pensione? grazie.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

bobo ha scritto:Buonasera, scusa pugliese ma se io vengo riformato il 3 luglio per esempio, e mi hanno già pagato il 23 giugno, quando mi pagherà nuovamente l'amministrazione, per la prima voltada riformato in attesa della pensione? grazie.
la tua amministrazione ti pagherà regolarmente lo stipendio di
>luglio
>agosto
>settembre
------
in oltre ti pagherà la tredicesima maturata fino a settembre.
-----------------------------------------------------------------------------------
se non lo hai già fatto fai domanda per i benefici legati alla causa
di servizio ex artt. 117 e 120 per intenderci.

ciao
NEYTIRI
Disponibile
Disponibile

Messaggio da NEYTIRI »

steve1963 ha scritto:Eccomi qui finalmente siamo arrivati al capolinea, oggi la CMO di Roma mi ha giudicato cosi: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE , DA COLLOCARE IN CONGEDO NELLA CATEGORIA DELLA RISERVA.
Grazie a tutti
Il mio amico ********** è stato riformato a gennaio e sul verbale c'è scritto "in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto" al posto dove tu hai scritto "riserva".
Che significa "riserva"?
Sicuro che è tutto in regola?
bobo

Messaggio da bobo »

Grazie pugliese.
Comunque al mio comando mi hanno detto che, essendo stato riformato (anche io nella riserva) il 4 luglio, l'amministrazione, a settembre, mi pagherà dino al 3 ottobre.
E poi? Aspetto che mi arrivi la prima pensione il 1 Novembre fanno tutto in tempo utile?
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Sì stai tranquillo , ho visto tanti colleghi riformati l'ultimo mese l'amministrazione ti paga fino al giorno del compimento dei tre mesi mentre l'INPS può darti un anticipo e poi al mese successivo si conguaglia.
La differenza tra Riserva e Congedo assoluto sta nel fatto che chi va in riserva rimane iscritto per laobbligazione fino a 60 anni, mentre chi viene posto in congedo non può più essere richiamato.

(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Errata corrige : Mobilitazione non laobbligazione.

(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Congedo assoluto
Scusate ma sono in aeroporto con il cell.

(François Fenelon)
NEYTIRI
Disponibile
Disponibile

Messaggio da NEYTIRI »

Scusate amici, fatemi capire, date un'informazione corretta per tutti.
Se vengo riformato, con quale criterio si decide se porre in riserva o in congedo assoluto?
Ci sono vantaggi, economici o giuridici, per l'una o l'altra categoria? Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pugliese ha scritto:Congedo assoluto
Scusate ma sono in aeroporto con il cell.

=======================
Vuoi scappare/espatriare...???
Rispondi