Riforma per stress psico fisico
Re: Riforma per stress psico fisico
===================================================stan63 ha scritto:qualcuno sa dirmi quando prendo di pensione e buonuscita con una P.A.A di 24.000 garzie
Ti è stato risposto, ti è stato scrito il modo delle ritenute...non credi...??? o stiamo dando i numeri...???
e: Riforma stress
Messaggioda angri62 » gio lug 17, 2014 2:35 pm
stan63 ha scritto:
salve a tutti sono un aps dei cc attualmente in convalescenza, ho la causa di servizio in corso, se mi dovessero riformare quando vado a prendere di pensione e di buonuscita allego i dati stipendiali.
grazie a tutti.
servizio militare 16.8.82 al 23.10.82;
arruolameno 24.10.82 carabiniere 11.2.83
servizio d'istituto dal 12.2.83
stipendio-1633,46
ass. funz.245.85
ind. pens.615.10
retrib. anz.54.99
int.vac.contr.2010/2012 12.25
===la pensione netta senza carichi familiari è di circa €1.498,82 ad ottobre.
il tfs x 32 anni netto € 52.792,15
caro angri, sono 38 anni di contributi, è non 32, possibile che vado a prendere quasi 1500, eppure ho postato tutte le voci stipendiali, e riscatti pagati, qualcosa non quadra! tra un pò do io i numeri, gino mi scrive PAL 24.000, uno che non è della materia che significa stà pal? ti saluto grazie
======================================================================================stan63 ha scritto:caro angri, sono 38 anni di contributi, è non 32, possibile che vado a prendere quasi 1500, eppure ho postato tutte le voci stipendiali, e riscatti pagati, qualcosa non quadra! tra un pò do io i numeri, gino mi scrive PAL 24.000, uno che non è della materia che significa stà pal? ti saluto grazie
....Ti sembrano pochi 1.500...ti posso capire...!!! ma chì e quanto ti hanno detto che prenderesti...???
...P.S. Siamo nel buio totale: P.A.L.= pensione annua lorda.-
N.B. Anno 1982 e sino anno 2014=AA32;
Dalla data di promozione a Cc. sino al 31.12.1995 è stata maturata una maggiorazione di 1/5 di:
AA2 MM6 GG25, quindi la misura della tua pensione ad oggi si valuta in AA34 MM6 GG25.-
Stralcio della circ. nr.22 del 13/09/2009.-
Per il personale il cui trattamento pensionistico è liquidato con il sistema retributivo, gli aumenti dì servizio di cui sopra sono validi sia ai fini della maturazione del diritto che della misura della pensione.
Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della misura queste incidono esclusivamente sulle anzianità contributive maturate entro il 31 dicembre 1995.-
Re: Riforma stress
stan63 ha scritto:salve a tutti sono un aps dei cc attualmente in convalescenza, ho la causa di servizio in corso, se mi dovessero riformare quando vado a prendere di pensione e di buonuscita allego i dati stipendiali.
grazie a tutti.
servizio militare 16.8.82 al 23.10.82;
arruolameno 24.10.82 carabiniere 11.2.83
servizio d'istituto dal 12.2.83
stipendio-1633,46
ass. funz.245.85
ind. pens.615.10
retrib. anz.54.99
int.vac.contr.2010/2012 12.25
Messaggioda stan63 » giovedì 17 luglio 2014, 16:22
scusami angri, ho dimenticato.
dal 16.2.1982 al 23.10.1982 servizio militare (periodo riscattato)
dal 24.10.1982 al 11.2.1983 preruolo ( periodo riscattato)
dal 12.2.1983 al 30.5.1998 riscatto 1/5 (periodo riscattato)
===ogni volta che scrivi aggiungi qualcosa
i 32 erano riferiti al tfs che basta dividerlo x gli anni che ti ho detto e moltiplicare per gli anni che mancano - la pensione con detrazioni incluse arrivi a circa € 1.560,00
ok?
ciao
Messaggio da Antonio_1961 »
Auguri per te e soprattutto per tua moglie..cerca di stare sereno.
Messaggio da Marco0064 »
stai sereno spendi tutto :( ma io a leggere questi importi altro che stress psicofisico ''titolo del post'' ancora non ho letto la mia di pal.. quando arriva la vado a leggere in Chiesa.. e comuque il bonus ma c'e' o non c'e'? questi 80 euro.. e poi io non ho capito ancora se nella p.a.l. la detrazione per reddito da pensione e' compesa o meno..il resto so' tutto..
Messaggio da Marco0064 »
mi pare di capire 24 mila euro p.a.l. rientri nel bonus dei 640 euro l'anno.. 1500 euro di pensione? ti abbassano 1420 ti danno il bonus e ti dicono abbiamo aggiunto arrivederci.. come si fa a calcalore tutto.. passano 100 anni..
Messaggio da Marco0064 »
i calcoli signori questo forum e' molto utile la comparazione.. cmq colleghi che hanno chiesto delega ad altri colleghi in pensione per effettuare conteggi inps per la verifica pari grado anzianita' differenze di 100 150 200 euro..
Messaggio da Marco0064 »
delega nel senso che chi e' andato in pensione ha rilasciato delega scritta ad altri colleghi in pensione per consultare il trattamento pensionistico da parte dell'inps e quindi rapportarlo in base agli stessi anni di servizio con diversi imorti..
Messaggio da Marco0064 »
importi.. cosi' mi e' stato detto.. io aspetto.. buona giornata..
Messaggio da Marco0064 »
per prenderne uno a caso del forum leggete cosa scrive..http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/n ... tml#p49296" onclick="window.open(this.href);return false; poi alla fine mi pare il torello con 30 anni di servizioprenda 1500 euro netti senza detrazioni.. e@ cambiato qualcosa in questi mesi? mica sono un cogl... aspettiamo..
Messaggio da Marco0064 »
qualcuno della PP. e' arrivato anche a 1600 netti senza detrazioni.. ma poi sinceramente il forum serve ma anche il resto..se hai conoscenze sai e'...
Messaggio da Marco0064 »
il collega sopra con 32 anni di servizio dovrebbe percepire una ensiobe netta di 1700 euro al mese.. 1500 chi ne ha 30 http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/i ... 11812.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA