Alex, la mia è causa di servizio, il problema non è la riduzione dello stipendio, ma sono stanco di questo tira e molla, l'amministrazione e la CMO da 14 mesi mi stanno facendo vedere le pene dell'inferno ... Muri di gomma, procedere con raccomandate a.r. per poter farsi ascoltare. Ho avuto problemi con la commissione medica, trattato come l'ultimo arruolato, anzi come una recluta degli anni 70 e di conseguenza mi sono messo contro un membro della stessa... Spero di chiudere il tutto presto, ma le situazioni fino all'ultimo non sono mai certe, quindi vado cauto.alex59 ha scritto:...Ti posso indicare il mio caso:Udin1962 ha scritto:Aggiornamento: grazie ai consigli degli amici del forum, Pietro17, Gino59 e poi sicuramente dimentico gli altri che mi aiutano in questo duro percorso.
Oggi sono stato convocato dal mio reparto e mi hanno notificato che in seguito alla mia richiesta di essere reinviato alla CMO , l'istanza è stata (finalmente!) accolta e demandano all'ufficio competente del provinciale di provvedere all'invio entro ottobre alla CMO.
Per il momento ho vinto una battaglia, per la guerra mi sto attrezzando.
A presto e un abbraccio agli amici
Riformato dalla CMO il 22.07.2013, però con effetto dal 18.05.2013, perché a maggio superavo i 18 mesi continuativi di aspettativa, dopo i quali noi "civili" veniamo dispensatitutto (potremmo però chiedere di fare altri 6 mesi,... a stipendio zero)...., invece voi militari potete arrivare ai 24 mesi.
Ti volevo sottolineare anche che, 20 giorni prima del 18 maggio, nell'inviarmi alla CMO, la mia Amministrazione gli aveva evidenziato di decidere definitivamente, vista la prossimità dei termini di dispensa....Quest'ultima "non coglieva" e mi dava ulteriori 60 gg. di inidoneità. Ecco che a luglio, dopo 20 mesi quindi..., mi riformava - NON per causa di servizio, con decorrenza a due mesi prima.
Tra l'altro, nei 20 mesi di aspettativa, non mi è stato decurtato lo stipendio, perché i primi 9 mesi di aspettativa dipendevano da C. di S., precedentemente riconosciuta tale (ca. 13 anni fa). Inoltre, per l'aspettativa dell'ultimo periodo, non ho chiesto il riconoscimento, per non allungare il brodo, il cui rischio sarebbe stato di stare 6 mesi senza stipendio....
Quindi la CMO potrebbe "tenerti" in convalescenza finchè gli aggrada, salvo rispettare (con i loro tempi!), le scadenze prescritte dalla legge.
Mi sembra per te, che sarebbe preferibile che si esprimessero prima della scadenza, per evitarti la riduzione dello stipendio.
Saluti.
Non sono nato per subire e caratterialmente neanche, vogliono combattermi e io combatto e se non ho più nulla da perdere reagisco pubblicizzando tutto.