CON LA RIFORMA FORNERO, SE SI RAGGIUNGONO I 732 GG DI CONVAL

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Udin1962

Re: CON LA RIFORMA FORNERO, SE SI RAGGIUNGONO I 732 GG DI CO

Messaggio da Udin1962 »

alex59 ha scritto:
Udin1962 ha scritto:Aggiornamento: grazie ai consigli degli amici del forum, Pietro17, Gino59 e poi sicuramente dimentico gli altri che mi aiutano in questo duro percorso.
Oggi sono stato convocato dal mio reparto e mi hanno notificato che in seguito alla mia richiesta di essere reinviato alla CMO , l'istanza è stata (finalmente!) accolta e demandano all'ufficio competente del provinciale di provvedere all'invio entro ottobre alla CMO.
Per il momento ho vinto una battaglia, per la guerra mi sto attrezzando.
A presto e un abbraccio agli amici
...Ti posso indicare il mio caso:
Riformato dalla CMO il 22.07.2013, però con effetto dal 18.05.2013, perché a maggio superavo i 18 mesi continuativi di aspettativa, dopo i quali noi "civili" veniamo dispensatitutto (potremmo però chiedere di fare altri 6 mesi,... a stipendio zero)...., invece voi militari potete arrivare ai 24 mesi.
Ti volevo sottolineare anche che, 20 giorni prima del 18 maggio, nell'inviarmi alla CMO, la mia Amministrazione gli aveva evidenziato di decidere definitivamente, vista la prossimità dei termini di dispensa....Quest'ultima "non coglieva" e mi dava ulteriori 60 gg. di inidoneità. Ecco che a luglio, dopo 20 mesi quindi..., mi riformava - NON per causa di servizio, con decorrenza a due mesi prima.
Tra l'altro, nei 20 mesi di aspettativa, non mi è stato decurtato lo stipendio, perché i primi 9 mesi di aspettativa dipendevano da C. di S., precedentemente riconosciuta tale (ca. 13 anni fa). Inoltre, per l'aspettativa dell'ultimo periodo, non ho chiesto il riconoscimento, per non allungare il brodo, il cui rischio sarebbe stato di stare 6 mesi senza stipendio....
Quindi la CMO potrebbe "tenerti" in convalescenza finchè gli aggrada, salvo rispettare (con i loro tempi!), le scadenze prescritte dalla legge.
Mi sembra per te, che sarebbe preferibile che si esprimessero prima della scadenza, per evitarti la riduzione dello stipendio.
Saluti.
Alex, la mia è causa di servizio, il problema non è la riduzione dello stipendio, ma sono stanco di questo tira e molla, l'amministrazione e la CMO da 14 mesi mi stanno facendo vedere le pene dell'inferno ... Muri di gomma, procedere con raccomandate a.r. per poter farsi ascoltare. Ho avuto problemi con la commissione medica, trattato come l'ultimo arruolato, anzi come una recluta degli anni 70 e di conseguenza mi sono messo contro un membro della stessa... Spero di chiudere il tutto presto, ma le situazioni fino all'ultimo non sono mai certe, quindi vado cauto.
Non sono nato per subire e caratterialmente neanche, vogliono combattermi e io combatto e se non ho più nulla da perdere reagisco pubblicizzando tutto.

Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

gino59 ha scritto:Re: CON LA RIFORMA FORNERO, SE SI RAGGIUNGONO I 732 GG DI CO

Messaggioda angri62 » ven set 27, 2013 12:57 pm

gino59 ha scritto:

angri62 ha scritto:

Udin1962 ha scritto:Angri, sei invitato anche tu...
Non sarebbe una brutta idea trovarsi una volta tutti insieme e lasciare alle spalle tutti i problemi!
Ho trovato più disponibilità qui con amici virtuali, ma che a poco a poco sono diventati reali, che con tutto il resto della mia amministrazione.

accetto l'invito e ti ringrazio senza suocere però. ne ho più di una e se pagassi tu una cena non ti converrebbe.
scherzo. tutto e possibile basta organizzare.
ti saluto con amicizia.
=================================

Messaggioda pietro17 » ven set 27, 2013 9:14 am

È io??????
====================================================

.......Dove' l'appuntamento.....????...cosi finalmente vi farò conoscere lei....S........ra .- A presto
non vorresti mica scaricarla a noi. hahahahah

================================================

......Si, però l'autorizzazione spetta a Udin1962....!!!!!
Autorizzati!!!! Ahahahahah
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Aggiornamento della situazione: Inviato alla CMO per la valutazione diagnostica relativa alla scadenza prossima dei "famosi 731 gg" hanno deciso di NON valutare, ma di darmi ancora ulteriori giorni e pertanto"temporaneamente non idoneo al servizio" Alle mie rimostranze, il presidente della commissione mi ha detto che deve provvedere la mia amministrazione a farmi decadere. Ho spiegato che mi hanno inviato appunto per la decisione finale e che poteva essere solo di riforma o meno.
Non mi ha nemmeno risposto. Ora il mio reparto ha interessato con un quesito urgente il Comando Generale, chiedendo come si devono comportare, non avendo ricevuto alcuna risposta dalla CMO. Sono demoralizzato e inc.... to, non so più a che santo rivolgermi

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Tranquillo...ti spetta la pensione in ogni modo.
Goditela...
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Grazie dell'incoraggiamento Carminiello, intanto sto friggendo per colpa della CMO, devo ringraziare anche l'amministrazione che si sta occupando di risolvere la situazione, a vicenda conclusa mi sono ripromesso comunque di fare qualche azione nei confronti di questa commissione, non ultimo informare la stampa dei loro comportamenti e proprio l'ultima volta sono stato testimone dei soprusi nei confronti di altri colleghi che erano sconvolti da questi atteggiamenti.
Nuovamente grazie
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Ora stai tranquillo, ribadisco che la pensione ti spetta. Magari ci vorrà qualche mese di tempo in più, spero tu abbia 2 soldini per campare da parte..ma poi ti daranno tutti gli arretrati.
Un abbraccio.

PS. di quale CMO si tratta, se vuoi dirlo?
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Carminiello ha scritto:Ora stai tranquillo, ribadisco che la pensione ti spetta. Magari ci vorrà qualche mese di tempo in più, spero tu abbia 2 soldini per campare da parte..ma poi ti daranno tutti gli arretrati.
Un abbraccio.

Ciao Carminiello, si tratta di La Spezia. Tutti coloro che si recano li hanno il terrore, si viene trattati come delle nullità. Se poi ci si ribella a questi trattamenti, come nel mio caso, è ancora più complicata.
Mi sono rivolto al presidente del presidio ospedaliero, ma nulla di fatto.
Oggi mi hanno comunque fatto sapere che interviene il Comando Generale per risolvere la questione nei tempi giusti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Udin1962 ha scritto:
Carminiello ha scritto:Ora stai tranquillo, ribadisco che la pensione ti spetta. Magari ci vorrà qualche mese di tempo in più, spero tu abbia 2 soldini per campare da parte..ma poi ti daranno tutti gli arretrati.
Un abbraccio.

Ciao Carminiello, si tratta di La Spezia. Tutti coloro che si recano li hanno il terrore, si viene trattati come delle nullità. Se poi ci si ribella a questi trattamenti, come nel mio caso, è ancora più complicata.
Mi sono rivolto al presidente del presidio ospedaliero, ma nulla di fatto.
Oggi mi hanno comunque fatto sapere che interviene il Comando Generale per risolvere la questione nei tempi giusti
..... Tutto fumo e niente arrosto....!!!!

...Coraggio....Ciaooooooooooooooooooooooooo
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Ciao Ginoooo! Ci si sente presto
Rispondi