Riformato parziale e transito con ppo

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito o già transitati all'impiego civile: mobilità, riqualificazione e concorsi.
Giuseppe_70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 10, 2022 12:17 pm

Re: Riformato parziale e transito con ppo

Messaggio da Giuseppe_70 »

Buongiorno.
Io non ho capito. Quando viene data privilegiata è riidotta, per la parte eccedente il minimo del 50% oltre a essere tassata, se fa cumulo, al 35%.?

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31427
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Riformato parziale e transito con ppo

Messaggio da mauri64 »

Salve Giuseppe,
per delucidazioni in merito dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.

Saluti
Pat88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: lun giu 11, 2018 11:17 pm

Re: Riformato parziale e transito con ppo

Messaggio da Pat88 »

Anche a me interesserebbe sapere se oltre l' eccedente minimo Inps c è ulteriore tassazione se superi una data soglia di reddito con il cumulo ppo + stipendio.
pensione
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 06, 2024 2:05 pm

Re: Riformato parziale e transito con ppo

Messaggio da pensione »

Scusate una domanda agli esperti e per un collega, polpen, con l,amputazione della prima falange dito indice dx, per capirci il dito che tira il grilletto dell,arma, ergo manca quasi mezzo dito, incidente esterno al lavoro, sarà riformato? O che cosa? Ha 33 anni di servizio. Grazie
Avatar utente
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5956
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformato parziale e transito con ppo

Messaggio da lino »

pensione ha scritto: lun set 09, 2024 3:09 pm Scusate una domanda agli esperti e per un collega, polpen, con l,amputazione della prima falange dito indice dx, per capirci il dito che tira il grilletto dell,arma, ergo manca quasi mezzo dito, incidente esterno al lavoro, sarà riformato? O che cosa? Ha 33 anni di servizio. Grazie
Purtroppo anche per altri casi sentiti in passato, il collega verrà riformato...
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31427
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Riformato parziale e transito con ppo

Messaggio da mauri64 »

Allora io è da parecchio tempo che non carburo...
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 439
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Riformato parziale e transito con ppo

Messaggio da KURO OBI »

NavySeals ha scritto: ven apr 29, 2022 10:11 am Ciao, per quanto dei mia conoscenza, se transiti, la ppo non può essere esente da irpef (esenzione che avviene se e solo se sei in pensione, tra l'altro -e qui sbagliano. INPS defiscalizza se e solo se la pensione è dovuta alla medesima patologia VdD). Non mi risulta nemmeno che pa ppo sia intera, per chi transita.
Buongiorno. Ma alla luce delle ultime indicazioni Inps sull'argomento, è cambiato qualcosa?
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM