40° agg.. Graduatoria vittime del dovere
40° agg.. Graduatoria vittime del dovere
Buongiorno, ho avuto la comunicazione che sono inserito nella graduatoria e hanno richiesto l'iban il 22 aprile. So anche che la percentuale è superiore al 25%. Chi sa dirmi quando aspettarmi il primo bonifico? A quanto ammonta la speciale elargizione per punto percentuale? E a quanto ammontano i vitalizi? Perché sento tante cose discordanti. Grazie mille a chi saprà dirmi qualcosa
Re: 40° agg.. Graduatoria vittime del dovere
Ciao!
Argomento spostato dalla sezione CARABINIERI a questa.
Argomento spostato dalla sezione CARABINIERI a questa.
Ciao sono anche io nella tua stessa identica situazione e vorrei sapere le stesse cose se hai qualche notizia mi fai sapere per favore grazie milleIvan78 ha scritto: mar mag 12, 2026 9:29 am Buongiorno, ho avuto la comunicazione che sono inserito nella graduatoria e hanno richiesto l'iban il 22 aprile. So anche che la percentuale è superiore al 25%. Chi sa dirmi quando aspettarmi il primo bonifico? A quanto ammonta la speciale elargizione per punto percentuale? E a quanto ammontano i vitalizi? Perché sento tante cose discordanti. Grazie mille a chi saprà dirmi qualcosa
Ho diversi quesiti:
- la cronologia dei pagamenti... Cosa arriva prima? Speciale elargizione, assegni mensili o arretrati degli assegni..
- inoltre, secondo voi, essendo equiparato con % maggiore del 25%, gli assegni partono dalla data di:
1) data di stabilizzazione/ conoscibilità
2) data della domanda
3) dal momento della concessione del cvcs ..
Questa ultima domanda mi chiedo, dipende da Previmil quando stila il decreto, è una scelta oggettiva o bisogna monitorare che tutto segua una norma specifica??
Grazie mille a chi saprà rispondere a queste semplici domande
...vi aggiorno comunque
- la cronologia dei pagamenti... Cosa arriva prima? Speciale elargizione, assegni mensili o arretrati degli assegni..
- inoltre, secondo voi, essendo equiparato con % maggiore del 25%, gli assegni partono dalla data di:
1) data di stabilizzazione/ conoscibilità
2) data della domanda
3) dal momento della concessione del cvcs ..
Questa ultima domanda mi chiedo, dipende da Previmil quando stila il decreto, è una scelta oggettiva o bisogna monitorare che tutto segua una norma specifica??
Grazie mille a chi saprà rispondere a queste semplici domande
...vi aggiorno comunque
Ciao l'unica domanda che posso risponderti con certezza é che partono dalla data di stabilizzazione. Almeno per chi é vittima del dovere e non ha fatto ricorso. (la mia situazione). Poi se c'è qualche esperto nel campo che voglia toglierci un po' di dubbi, lo ringrazio anticipatamente
Ivan78 ha scritto: mar mag 12, 2026 9:29 am Buongiorno, ho avuto la comunicazione che sono inserito nella graduatoria e hanno richiesto l'iban il 22 aprile. So anche che la percentuale è superiore al 25%. Chi sa dirmi quando aspettarmi il primo bonifico? A quanto ammonta la speciale elargizione per punto percentuale? E a quanto ammontano i vitalizi? Perché sento tante cose discordanti. Grazie mille a chi saprà dirmi qualcosa
Dunque la speciale elargizione ( se prevista nel snso che non sono trascorsi 10 anni) a punto percentuale ammonta a 2830 euro. I vitalizi oggi a euro 2311,00. se hanno chiesto già l'Iban se sei fortunato anche entro la fine dell anno. Arriveranno se è prevista prima la speciale elargizione, poi arretrati e infine il decreto. I vitalizi ogni 5 di ogni mese.
Buona sera, volevo sapere ma i calcoli dei vitalizi verranno calcolati in base agli anni ossia io dovrei prendere da Gennaio 2021, quindi dovrei calcolare 2300 da allora?ed inoltre i punti che adesso valgono 2800 € vanno calcolati da allora?grazie mille
Bisogna vedere quando e stata stabilizzata la patologia da parte della C.M.O e da questa data decorrono i vitalizi sei hai superato il 25% di invaliditàCardor ha scritto: lun mag 25, 2026 6:37 pm Buona sera, volevo sapere ma i calcoli dei vitalizi verranno calcolati in base agli anni ossia io dovrei prendere da Gennaio 2021, quindi dovrei calcolare 2300 da allora?ed inoltre i punti che adesso valgono 2800 € vanno calcolati da allora?grazie mille
Buonasera avt8, la mia stabilizzazione è 18/11/2020 quindi se ho superato i 25 punti sono 2800 €circa a punto poi i vitalizi 2300 € da quella data?
Inoltre avendo dato Iban circa due mesi fa e inviato copia decreto equo indennizzo per intero(dovrebbero calcolare che mi hanno dato il50%)quando tempo ci vorrà per il tutto.
Grazie mille
Inoltre avendo dato Iban circa due mesi fa e inviato copia decreto equo indennizzo per intero(dovrebbero calcolare che mi hanno dato il50%)quando tempo ci vorrà per il tutto.
Grazie mille
Equo indennizzo preso va recuperato per intero.
Per la tempistica del pagamento della speciale elargizione entro agosto dovrebbero pagarti.
Per i vitalizi, alcuni mesi dopo aver preso la speciale elargizione.
Per la tempistica del pagamento della speciale elargizione entro agosto dovrebbero pagarti.
Per i vitalizi, alcuni mesi dopo aver preso la speciale elargizione.
Avt8 scusami ma se dovessi fare dei calcoli sommari da settembre 2020 devo fare 2830 € circa per punto..e 2300 €per i vitalizi..o siccome queste faranno una media visto che negli anni precedenti questi parametri erano più bassi? Grazie mille per la tua disponibilità
no nel 2020 era 1915 euro
Quindi 1915€per punto ?
Questa somma e riferita ai vitalizi.
La speciale elargizione invece va calcolata quando ti pagano. e ogni punto e questa somma rivalutata-
Servizio Richiesto: Calcolo della Sola Rivalutazione
Capitale Iniziale: € 2.000,00
Data Iniziale: 01/08/2004
Data Finale: 30/04/2026
Decorrenza Rivalutazione: Agosto 2004
Scadenza Rivalutazione: Aprile 2026
Indice Istat utilizzato: FOI generale
Indice alla Decorrenza: 123,6
Indice alla Scadenza: 102,5
Raccordo Indici: 1,785
Coefficiente di Rivalutazione: 1,48
Totale Rivalutazione: € 960,00
Capitale Rivalutato (s.e.o): € 2.960,00 quindi adesso sono 2.960 euro ogni punto calcolata
Grazie mille Avt8 Gentilissimo....per quanto riguarda gli arretrati dei vitalizi farò una media di 1900 al mese.. dalla stabilizzazione poi dal mese che mi pagheranno sarà con la valutazione (2300€)?
Ora il tuo Forum anche su Telegram