40° agg.. Graduatoria vittime del dovere

Rispondi
Ivan78
Attività iniziale
Attività iniziale

40° agg.. Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da Ivan78 »

Buongiorno, ho avuto la comunicazione che sono inserito nella graduatoria e hanno richiesto l'iban il 22 aprile. So anche che la percentuale è superiore al 25%. Chi sa dirmi quando aspettarmi il primo bonifico? A quanto ammonta la speciale elargizione per punto percentuale? E a quanto ammontano i vitalizi? Perché sento tante cose discordanti. Grazie mille a chi saprà dirmi qualcosa
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: 40° agg.. Graduatoria vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Argomento spostato dalla sezione CARABINIERI a questa.
Emik1010
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Emik1010 »

Ivan78 ha scritto: mar mag 12, 2026 9:29 am Buongiorno, ho avuto la comunicazione che sono inserito nella graduatoria e hanno richiesto l'iban il 22 aprile. So anche che la percentuale è superiore al 25%. Chi sa dirmi quando aspettarmi il primo bonifico? A quanto ammonta la speciale elargizione per punto percentuale? E a quanto ammontano i vitalizi? Perché sento tante cose discordanti. Grazie mille a chi saprà dirmi qualcosa
Ciao sono anche io nella tua stessa identica situazione e vorrei sapere le stesse cose se hai qualche notizia mi fai sapere per favore grazie mille
uffei
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da uffei »

Ho diversi quesiti:
- la cronologia dei pagamenti... Cosa arriva prima? Speciale elargizione, assegni mensili o arretrati degli assegni..
- inoltre, secondo voi, essendo equiparato con % maggiore del 25%, gli assegni partono dalla data di:
1) data di stabilizzazione/ conoscibilità
2) data della domanda
3) dal momento della concessione del cvcs ..
Questa ultima domanda mi chiedo, dipende da Previmil quando stila il decreto, è una scelta oggettiva o bisogna monitorare che tutto segua una norma specifica??
Grazie mille a chi saprà rispondere a queste semplici domande
...vi aggiorno comunque
Ivan78
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Ivan78 »

Ciao l'unica domanda che posso risponderti con certezza é che partono dalla data di stabilizzazione. Almeno per chi é vittima del dovere e non ha fatto ricorso. (la mia situazione). Poi se c'è qualche esperto nel campo che voglia toglierci un po' di dubbi, lo ringrazio anticipatamente
Bimbo
Altruista
Altruista

Messaggio da Bimbo »

Ivan78 ha scritto: mar mag 12, 2026 9:29 am Buongiorno, ho avuto la comunicazione che sono inserito nella graduatoria e hanno richiesto l'iban il 22 aprile. So anche che la percentuale è superiore al 25%. Chi sa dirmi quando aspettarmi il primo bonifico? A quanto ammonta la speciale elargizione per punto percentuale? E a quanto ammontano i vitalizi? Perché sento tante cose discordanti. Grazie mille a chi saprà dirmi qualcosa

Dunque la speciale elargizione ( se prevista nel snso che non sono trascorsi 10 anni) a punto percentuale ammonta a 2830 euro. I vitalizi oggi a euro 2311,00. se hanno chiesto già l'Iban se sei fortunato anche entro la fine dell anno. Arriveranno se è prevista prima la speciale elargizione, poi arretrati e infine il decreto. I vitalizi ogni 5 di ogni mese.
Cardor
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Cardor »

Buona sera, volevo sapere ma i calcoli dei vitalizi verranno calcolati in base agli anni ossia io dovrei prendere da Gennaio 2021, quindi dovrei calcolare 2300 da allora?ed inoltre i punti che adesso valgono 2800 € vanno calcolati da allora?grazie mille
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Cardor ha scritto: lun mag 25, 2026 6:37 pm Buona sera, volevo sapere ma i calcoli dei vitalizi verranno calcolati in base agli anni ossia io dovrei prendere da Gennaio 2021, quindi dovrei calcolare 2300 da allora?ed inoltre i punti che adesso valgono 2800 € vanno calcolati da allora?grazie mille
Bisogna vedere quando e stata stabilizzata la patologia da parte della C.M.O e da questa data decorrono i vitalizi sei hai superato il 25% di invalidità
Cardor
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Cardor »

Buonasera avt8, la mia stabilizzazione è 18/11/2020 quindi se ho superato i 25 punti sono 2800 €circa a punto poi i vitalizi 2300 € da quella data?
Inoltre avendo dato Iban circa due mesi fa e inviato copia decreto equo indennizzo per intero(dovrebbero calcolare che mi hanno dato il50%)quando tempo ci vorrà per il tutto.

Grazie mille
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM