Speciale elargizione senza perequazione
Speciale elargizione senza perequazione
Mi rivolgo a chi ha la competenza sulla speciale elargizione, sono stato riconosciuto vdd con sentenza passata in giudicato, dopo aver ricevuto il decreto notavo che il giudice aveva omesso o di "proposito" non ha aggiunto la perequazione nella speciale elargizione, infatti al momento del pagamento il Ministero mi liquidava con la formula 25% per 2000 euro per punto percentuale senza aggiornare il punto percentuale che ad oggi è 2900 euro. Chiedo all' illustre Av8 se può indicare l'articolo di legge per la perequazione sulla speciale elargizione
-
luigino2010
- Consigliere

Re: Speciale elargizione senza perequazione
Messaggio da luigino2010 »
Anche se il giudice non lo scrive espressamente la perequazione è un meccanismo automatico previsto dalla legge. (es. Legge 206/2004 e Legge 266/2005) stabilisce che la speciale elargizione deve essere corrisposta "oltre rivalutazione monetaria". Essendo un beneficio assistenziale legato a parametri fissi e non discrezionali, il Ministero dovrebbe applicare il calcolo aggiornato d'ufficio.
Se il giudice ha semplicemente dimenticato di scriverlo nel dispositivo, il tuo avvocato può presentare un'istanza di correzione di errore materiale (ex artt. 287 e 288 c.p.c.). Io proverei con lettera del tuo avvocato per risolvere la questione prima presentare istanza di correzione. Ciao
Se il giudice ha semplicemente dimenticato di scriverlo nel dispositivo, il tuo avvocato può presentare un'istanza di correzione di errore materiale (ex artt. 287 e 288 c.p.c.). Io proverei con lettera del tuo avvocato per risolvere la questione prima presentare istanza di correzione. Ciao
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA