Vittime del dovere, iter, consigli, opinioni
Re: Vittime del dovere, iter, consigli, opinioni
Ulteriore aggiornamento.
PREVIMIL ha sollecitato la FA alla trasmissione degli ulteriori Rapporti informativi riguardanti l'intero servizio prestato che aveva gia' chiesto 4 mesi fa'. Ho appreso per vie traverse che l'ultimo reparto dove avevo prestato servizio, demandato sin dall'inizio a produrre il tutto, si era limitato a compilare il rapporto informativo per il solo periodo nel quale avevo prestato servizio li'. Vabbeh, altri 3/4 mesi da aspettare?!
Madmass 
Aggiornamento.. cvcs, ha richiesto documentazione integrativa ed adesso il mio ente dovrà rispondere che " non esistevano dispositivi di protezione individuale " .. in modo diplomatico ovviamente " ..
Domanda, una volta che verranno prodotti i documenti richiesti, io posso allegare un altro mio documento, come ad esempio una memoria, un documento ulteriore.. io non so fino a che punto un ente scriva : non esistevano dispositivi di protezione individuale!! Insomma, la patologia è già stata accertata come diretta conseguenza del servizio prestato in sede nazionale ed estera.. cosa posso fare per fare capire al cvcs che in difetto è la amministrazione e non io??
Domanda, una volta che verranno prodotti i documenti richiesti, io posso allegare un altro mio documento, come ad esempio una memoria, un documento ulteriore.. io non so fino a che punto un ente scriva : non esistevano dispositivi di protezione individuale!! Insomma, la patologia è già stata accertata come diretta conseguenza del servizio prestato in sede nazionale ed estera.. cosa posso fare per fare capire al cvcs che in difetto è la amministrazione e non io??
Hanno risposto già in fase di riconoscimento di causa di servizio dicendo che non venivano utilizzati dispositivi di sicurezza.. adesso è stato chiesto dal cvcs un documento più dettagliato, ma il succo è sempre lo stesso ..
ho partecipato a missioni fuori area senza dispositivi di protezione individuale ( già documentato nel 2022) ..
Sto pensando anche alla richiesta del danno biologico, ma secondo voi devo attendere la chiusura delle vdd?
PS. Data di conoscibilità e data di stabilizzazione è nel 2018 ( verbale di Cmo durante la visita per le vdd dove mi assegnavano la percentuale)
ho partecipato a missioni fuori area senza dispositivi di protezione individuale ( già documentato nel 2022) ..
Sto pensando anche alla richiesta del danno biologico, ma secondo voi devo attendere la chiusura delle vdd?
PS. Data di conoscibilità e data di stabilizzazione è nel 2018 ( verbale di Cmo durante la visita per le vdd dove mi assegnavano la percentuale)
scusa la domanda personale ma di che tipo di patologia stiamo parlando?
E poi: per danno biologico tu intendi l'azione di risarcimento danni davanti al TAR?
E poi: per danno biologico tu intendi l'azione di risarcimento danni davanti al TAR?
Patologia oncologica. Si sul risarcimento danno biologico credo sia Tar, ma non sono molto ferrato in materia. Mi sono sono documentato sull iter delle vdd .. e sono in attesa ancora
potresti allora instaurare un giudizio autonomo a prescindere dall'eventuale riconoscimento come VDD. Da quello che so, la maggior parte dei legali aspetta comunque l'esito dell'istanza di VDD (o della sentenza definitiva in caso di rigetto della domanda amministrativa) prima di procedere per il risarcimento del danno perchè in quella sede il giudice amministrativo compensa in tutto o parte l'indennizzo con la speciale elargizione.
Tieni comunque conto del fatto che l'indennizzo è commisurato ai parametri civilistici (ètà del danneggiato alla data dell'evento lesivo e percentuale di danno biologico riconosciuta)
Tieni comunque conto del fatto che l'indennizzo è commisurato ai parametri civilistici (ètà del danneggiato alla data dell'evento lesivo e percentuale di danno biologico riconosciuta)
Ricorso per cosa? Scusa ma io non sono ferrato in queste cose quindi molte volte leggo le risposte ma ho difficoltà a capire cosa vuol dire e le fasi ..
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA