La norma “zoppa”…

Feed - POLIZIA DI STATO

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: La norma “zoppa”…

Messaggio da lino »

Gianfranco64 ha scritto: gio gen 13, 2022 7:50 pm Ciao Lino, visto che vuoi sdrammatizzare, ho la determina di un collega 17 anni, 11 mesi, 29 giorni.
Inizialmente gli avevano arrotondato a 18 anni, dopo sei mesi nuova determina e decurtazione di 285 euro netti al mese.
Sapevo che in passato arrotondavano , credo superato il 15 gg. ,Ora neanche se manca un ora.
Si lo scrivo perché credo di aver perso anch'io sui 300 euro.
Sinceramente non ho mai dato troppo peso ai soldi ,mi basta il minimo per la sopravvivenza, i figli sono ormai adulti...
Non mi interessa altro, non mi straccio di certo le vesti.
Se puoi rimani sul forum , Sei una persona preparata e altruista, una risorsa per tutti noi.
Un caro saluto.

Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Nel corso degli anni ci sono stati tanti ricorsi respinti perché non riconoscevano l'arrotondamento ai 18 anni, del personale che alla fine del 1995 aveva un'anzianità utile superiore a 17 AA 11 MM ed oltre 15 GG.

Saluti
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Gianfranco64 »

Grazie Lino.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

mauri64 ha scritto: gio gen 13, 2022 11:54 pm Nel corso degli anni ci sono stati tanti ricorsi respinti perché non riconoscevano l'arrotondamento ai 18 anni, del personale che alla fine del 1995 aveva un'anzianità utile superiore a 17 AA 11 MM ed oltre 15 GG.

Saluti
Mauri, hai ragione ma in un passato più remoto sulla questione vi era più lassismo, o manica larga, vedi tu il termine più congeniale.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Lino, erano altri tempi...
flamanga
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da flamanga »

Ho inoltrato richiesta inps, art 54 , anni di servizio in polizia nel 1995 -17 mesi 4 questa e la risposta in pensione dal 31/12/2018 un saluto a tutti .

le comunichiamo quanto segue:

Mercoledì 12 gennaio 2022, è stata per la prima volta emanata una dicitura (nella finanziaria) che prevede anche alle forze di polizia l’articolo 54, purtroppo la sola dicitura non basta, bensì serve una Circolare o legge che ci dica realmente che alle forze di polizia, e quindi INTERNO e GRAZIA e GIUSTIZIA, siano da pagare i benefici derivanti dall'articolo, poi successivamente si vedrà se faranno un altro elenco oppure il centro provvederà come preferisce, l’unica cosa sicura è che l’inps paga attraverso i ricorsi non passati in giudicato con le relative sentenze e gli elenchi che manda il centro Nazionale dell'Istituto, si conferma che la finanziaria non è ancora convertita in Legge e si è in attesa della circolare esplicativa per l'applicazione d'ufficio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giggino1961
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giggino1961 »

Mah! Su questo impiegato Inps che ha scoperto l'acqua calda ho molte riserve! È ovvio che devono attende la circolare ( non la legge!! Si chiama già Legge di Bilancio!!!) da girare a tutte le Direzioni Provinciali. Il fatto, poi,
che asserisce, alla data del 12.01.2022 che " La legge Finanziaria deve essere ancora convertita in legge" lascia tutto dire!!! Poveri noi.
flamanga
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da flamanga »

Bravo
Giggino1961
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giggino1961 »

Ho riletto con maggiore attenzione la risposta ricevuta da flamanga dallo pseudo dipendente Inps e ancora sorrido da cotanta superficialità (e qui mi fermo preferisco non andare oltre) . Sorvoliamo sul fatto che continua a chiamare finanziaria l'attuale legge di bilancio(forse intendeva dire manovra finanziaria, boh! ) e Ministero di Grazia e Giustizia l'attuale Ministero della Giustizia. Poi, che c'azzecca (direbbe qualcuno) che per la prima volta è stato inserito l'art. 54 in una legge di bilancio (secondo la sua scienza va ribadito ogni anno? oppure, e questo è probabilmente certo, non ha capito un c...o. e quindi non può trarre esperienza dagli anni passati?, boh!!). Continuando, quella che è una disposizione legislativa chiara, lui la chiama "dicitura" e comunque tale "dicitura" per essere attuabile ha bisogno di una circolare!!!!!!!!!(oggi ho scoperto che una circolare ha più valore di una legge, evidentemente le fonti del diritto sono cambiate e non lo sapevo). Ancora più preoccupante è che secondo la sua smisurata competenza, aggiungo io, per applicare una legge c'è bisogno di una nuova legge che gli dica come applicare quella legge ( povera Italia 🇮🇹). Dulcis in fundo, è convinto che la "finanziaria" deve essere ancora convertita in legge, però sono in attesa della "circolare esplicativa per L'APPLICAZIONE D'UFFICIO". Secondo me non sa assolutamente nulla di cosa sta parlando, qualcuno a sommi capi gli ha accennato qualcosa su cui rispondere e lui (uscito dalla guardiola) ha confezionato il " Minestrone ". Non aggiungo altro.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Max,
solita frase di routine utilizzata dai call center.

Saluti
manuxx
Appassionato
Appassionato

Messaggio da manuxx »

Questa la risposta dell'Inps alla richiesta dell'applicazione dell'art. 54:
Gentilissimo,
preso atto della Sua richiesta, tenuto conto dell'attesa di emanande istruzioni operative per l'applicazione della recentissima novità normativa, quest'Ufficio provvede a registrare la Sua richiesta per esaminarla ed istruirla alla luce delle disposizioni attuative anzidette.
Cordiali saluti
Ufficio Assicurato Pensionato Gestione Pubblica, Prestazioni Fine Servizio e Previdenza Complementare Dipendenti PP.AA.
I.N.P.S. - Direzione Provinciale di Parma

LE DISPOSIZIONI ATTUATTIVE PENSO ARRIVERANNO TRAMITE CEIRCOLARE COME PER I MILITARI, QUINDI NON CI RESTA CHE APSETTARE " VIGILE ATTESA E TACH....NA" SIAMO IN EMERGENZA..... :D :D
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve manuxx,
avevo già sostenuto ciò in altro argomento.

diffida-allinps-per-il-ricalcolo-pensio ... 62#p244071

Saluti
Rispondi