La ricerca ha trovato 89 risultati

da gnakkiti2
mer giu 03, 2026 6:20 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Quesito R.I.A.
Risposte: 6
Visite : 1060

Re: Quesito R.I.A.

Per me la R.I.A. è sempre stata un mistero: arruolato nel 1992 ho cominciato a percepirla nel 2002 (17,81 euro) con il passaggio al ruolo sorvintendenti. Ogni tanto immagino che me li chiedano indietro, almeno gli ultimi cinque anni :lol:
da gnakkiti2
lun feb 23, 2026 2:19 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Retribuzione individuale di Anzianità R.I.A. Personale Polizia Penitenziaria
Risposte: 6
Visite : 923

Re: Retribuzione individuale di Anzianità R.I.A. Personale Polizia Penitenziaria

Non ho mai capito perchè la prendo, dal 2002, quando sono diventato sovrintendente. La ragioneria mi disse, al tempo, che mi spettava.
Speriamo che nessuno la chieda indietro.
da gnakkiti2
mer feb 04, 2026 3:51 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Monetizzazione congedo ordinario non fruito
Risposte: 14
Visite : 7443

Re: Monetizzazione congedo ordinario non fruito

Se prima del 22 aprile hai fatto congedo ti verranno scalati prima i giorni delle festività soppresse e non le perderai.
Se non hai fatto alcun giorno di congedo ordinario vengono perse.
Così erano le linee guida al tempo che ero all'ufficio segreteria, fino a fine 2024.
Per scrupolo ho chiesto e mi ...
da gnakkiti2
mer feb 04, 2026 3:15 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Congedo e PPO
Risposte: 20
Visite : 1360

Re: Congedo e PPO

crishaone ha scritto: lun feb 02, 2026 2:08 am Ah si?! E da quando è di manica larga?
Ho lavorato nell'ufficio segreteria dal 2022 al 2024 e ho visto un sacco di colleghi riformati per motivi psichiatrici.
Addirittura uno che non mai presentato certificato medico ha fatto tutto la CMO di PD, a seguito di invio da parte della direzione.
da gnakkiti2
mer feb 04, 2026 3:10 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Congedo e PPO
Risposte: 20
Visite : 1360

Re: Congedo e PPO


PS. meglio farsi riformare che andare via per anzianità.


Lo sto dicendo a tutti i colleghi che hanno già maturato i requisiti per la pensione e sono lontani dai 60 anni ma quasi nessuno mi ascolta.


Nel caso di un collega nella situazione seguente?

59 anni, ed ha già in mano il decreto che ...
da gnakkiti2
mer dic 17, 2025 11:50 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: MANOVRA, RIFORMULAZIONE GOVERNO: SU AUMENTO ETÀ PENSIONABILE FORZE ORDINE DPCM INDIVIDUERÀ ESCLUSI
Risposte: 8
Visite : 964

Re: MANOVRA, RIFORMULAZIONE GOVERNO: SU AUMENTO ETÀ PENSIONABILE FORZE ORDINE DPCM INDIVIDUERÀ ESCLUSI

"...sembrerebbe che vogliano fare differenze a seconda delle qualifiche o specializzazioni, ma è alquanto difficile considerato che nel corso di una carriera capita di cambiare incarichi e di perdere specializzazioni o qualifiche o di passare dall' operativo all' amministrativo ecc.!

Nel corso ...
da gnakkiti2
sab ott 25, 2025 1:02 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Info del bonus a 60 anni.
Risposte: 35
Visite : 14487

Re: Info del bonus a 60 anni.

Mi era sfuggito.
Grazie Mauri.
da gnakkiti2
sab ott 25, 2025 11:58 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Info del bonus a 60 anni.
Risposte: 35
Visite : 14487

Re: Info del bonus a 60 anni.

In caso di aumento del limite dell'età immagino che il tutto si sposti alla nuova età di fine servizio...60 anni e TRE mesi ad esempio.
Corretto?
da gnakkiti2
ven lug 18, 2025 4:17 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: visita fiscale da inps in aspettativa
Risposte: 15
Visite : 619

Re: visita fiscale da inps in aspettativa

Buon giorno. Premesso che son fuori dal giro da un po' mi ricorod questo:
Primp punto: se da nove mesi in aspettativa la codizione di non idoneità al servizio è stata data da un organo competente, incaricato dalla direzione. E mi pare che cisiamo.
Secondo punto: se l'inps ha deciso di effettuare la ...
da gnakkiti2
mer giu 18, 2025 1:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Solidarietà e vicinanza
Risposte: 3
Visite : 1629

Re: Solidarietà e vicinanza

Arrivati a 9425...
da gnakkiti2
mer giu 04, 2025 9:59 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
Risposte: 5
Visite : 2239

Re: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53

Al fatto che mi ritrovo in più 269 euro rispetto ai mesi precedenti.
da gnakkiti2
mar giu 03, 2025 10:29 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
Risposte: 5
Visite : 2239

Re: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53

Mi rispondo da solo. C'entra il taglio del cuneo fiscale. Insieme hanno prodotto tale aumento.
da gnakkiti2
mar giu 03, 2025 9:50 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
Risposte: 5
Visite : 2239

Re: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53

Possibile un aumento così consistente?
Io non ho presenze, straordinari, niente di niente...
da gnakkiti2
sab mar 29, 2025 2:07 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Congedo Straordinario più aspettativa
Risposte: 5
Visite : 279

Re: Congedo Straordinario più aspettativa

Perchè non fruire subito di tutto il c.s. nel 2024 e poi attacarci aspettativa fino alla fine della malattia?
da gnakkiti2
sab mar 29, 2025 2:00 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Orari di lavoro
Risposte: 8
Visite : 10253

Re: Orari di lavoro

@lillino

Secondo me non siamo abbastanza perchè abbiamo/facciamo troppe/tante cose che all'estero non fanno.
Ad esempio in quale paese estero la polizia ha il reparto N.A.S. come l'hanno i CC?

Nel caso della PolPen ha senso che un collega vada in posta a inviare vaglia?
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM