La ricerca ha trovato 89 risultati
- mer giu 03, 2026 6:20 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Quesito R.I.A.
- Risposte: 6
- Visite : 1060
Re: Quesito R.I.A.
Per me la R.I.A. è sempre stata un mistero: arruolato nel 1992 ho cominciato a percepirla nel 2002 (17,81 euro) con il passaggio al ruolo sorvintendenti. Ogni tanto immagino che me li chiedano indietro, almeno gli ultimi cinque anni 
- lun feb 23, 2026 2:19 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Retribuzione individuale di Anzianità R.I.A. Personale Polizia Penitenziaria
- Risposte: 6
- Visite : 923
Re: Retribuzione individuale di Anzianità R.I.A. Personale Polizia Penitenziaria
Non ho mai capito perchè la prendo, dal 2002, quando sono diventato sovrintendente. La ragioneria mi disse, al tempo, che mi spettava.
Speriamo che nessuno la chieda indietro.
Speriamo che nessuno la chieda indietro.
- mer feb 04, 2026 3:51 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Monetizzazione congedo ordinario non fruito
- Risposte: 14
- Visite : 7443
Re: Monetizzazione congedo ordinario non fruito
Se prima del 22 aprile hai fatto congedo ti verranno scalati prima i giorni delle festività soppresse e non le perderai.
Se non hai fatto alcun giorno di congedo ordinario vengono perse.
Così erano le linee guida al tempo che ero all'ufficio segreteria, fino a fine 2024.
Per scrupolo ho chiesto e mi ...
Se non hai fatto alcun giorno di congedo ordinario vengono perse.
Così erano le linee guida al tempo che ero all'ufficio segreteria, fino a fine 2024.
Per scrupolo ho chiesto e mi ...
- mer feb 04, 2026 3:15 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Congedo e PPO
- Risposte: 20
- Visite : 1360
Re: Congedo e PPO
Ho lavorato nell'ufficio segreteria dal 2022 al 2024 e ho visto un sacco di colleghi riformati per motivi psichiatrici.
Addirittura uno che non mai presentato certificato medico ha fatto tutto la CMO di PD, a seguito di invio da parte della direzione.
- mer feb 04, 2026 3:10 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Congedo e PPO
- Risposte: 20
- Visite : 1360
Re: Congedo e PPO
PS. meglio farsi riformare che andare via per anzianità.
Lo sto dicendo a tutti i colleghi che hanno già maturato i requisiti per la pensione e sono lontani dai 60 anni ma quasi nessuno mi ascolta.
Nel caso di un collega nella situazione seguente?
59 anni, ed ha già in mano il decreto che ...
- mer dic 17, 2025 11:50 am
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: MANOVRA, RIFORMULAZIONE GOVERNO: SU AUMENTO ETÀ PENSIONABILE FORZE ORDINE DPCM INDIVIDUERÀ ESCLUSI
- Risposte: 8
- Visite : 964
Re: MANOVRA, RIFORMULAZIONE GOVERNO: SU AUMENTO ETÀ PENSIONABILE FORZE ORDINE DPCM INDIVIDUERÀ ESCLUSI
"...sembrerebbe che vogliano fare differenze a seconda delle qualifiche o specializzazioni, ma è alquanto difficile considerato che nel corso di una carriera capita di cambiare incarichi e di perdere specializzazioni o qualifiche o di passare dall' operativo all' amministrativo ecc.!
Nel corso ...
Nel corso ...
- sab ott 25, 2025 1:02 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Info del bonus a 60 anni.
- Risposte: 35
- Visite : 14487
Re: Info del bonus a 60 anni.
Mi era sfuggito.
Grazie Mauri.
Grazie Mauri.
- sab ott 25, 2025 11:58 am
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Info del bonus a 60 anni.
- Risposte: 35
- Visite : 14487
Re: Info del bonus a 60 anni.
In caso di aumento del limite dell'età immagino che il tutto si sposti alla nuova età di fine servizio...60 anni e TRE mesi ad esempio.
Corretto?
Corretto?
- ven lug 18, 2025 4:17 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: visita fiscale da inps in aspettativa
- Risposte: 15
- Visite : 619
Re: visita fiscale da inps in aspettativa
Buon giorno. Premesso che son fuori dal giro da un po' mi ricorod questo:
Primp punto: se da nove mesi in aspettativa la codizione di non idoneità al servizio è stata data da un organo competente, incaricato dalla direzione. E mi pare che cisiamo.
Secondo punto: se l'inps ha deciso di effettuare la ...
Primp punto: se da nove mesi in aspettativa la codizione di non idoneità al servizio è stata data da un organo competente, incaricato dalla direzione. E mi pare che cisiamo.
Secondo punto: se l'inps ha deciso di effettuare la ...
- mer giu 18, 2025 1:46 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Solidarietà e vicinanza
- Risposte: 3
- Visite : 1629
Re: Solidarietà e vicinanza
Arrivati a 9425...
- mer giu 04, 2025 9:59 am
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
- Risposte: 5
- Visite : 2239
Re: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
Al fatto che mi ritrovo in più 269 euro rispetto ai mesi precedenti.
- mar giu 03, 2025 10:29 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
- Risposte: 5
- Visite : 2239
Re: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
Mi rispondo da solo. C'entra il taglio del cuneo fiscale. Insieme hanno prodotto tale aumento.
- mar giu 03, 2025 9:50 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
- Risposte: 5
- Visite : 2239
Re: Applicazione D.P.R. 24 marzo 2025, n. 53
Possibile un aumento così consistente?
Io non ho presenze, straordinari, niente di niente...
Io non ho presenze, straordinari, niente di niente...
- sab mar 29, 2025 2:07 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Congedo Straordinario più aspettativa
- Risposte: 5
- Visite : 279
Re: Congedo Straordinario più aspettativa
Perchè non fruire subito di tutto il c.s. nel 2024 e poi attacarci aspettativa fino alla fine della malattia?
- sab mar 29, 2025 2:00 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Orari di lavoro
- Risposte: 8
- Visite : 10253
Re: Orari di lavoro
@lillino
Secondo me non siamo abbastanza perchè abbiamo/facciamo troppe/tante cose che all'estero non fanno.
Ad esempio in quale paese estero la polizia ha il reparto N.A.S. come l'hanno i CC?
Nel caso della PolPen ha senso che un collega vada in posta a inviare vaglia?
Secondo me non siamo abbastanza perchè abbiamo/facciamo troppe/tante cose che all'estero non fanno.
Ad esempio in quale paese estero la polizia ha il reparto N.A.S. come l'hanno i CC?
Nel caso della PolPen ha senso che un collega vada in posta a inviare vaglia?
Ora il tuo Forum anche su Telegram