Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Congedo e PPO

gnakkiti2
Sostenitore
Sostenitore

Re: Congedo e PPO

Messaggio da gnakkiti2 »

crishaone ha scritto: lun feb 02, 2026 2:08 am Ah si?! E da quando è di manica larga?
Ho lavorato nell'ufficio segreteria dal 2022 al 2024 e ho visto un sacco di colleghi riformati per motivi psichiatrici.
Addirittura uno che non mai presentato certificato medico ha fatto tutto la CMO di PD, a seguito di invio da parte della direzione.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

gnakkiti2 ha scritto: mer feb 04, 2026 3:10 pm
NavySeals ha scritto: ven gen 30, 2026 9:33 am PS. meglio farsi riformare che andare via per anzianità.
Lo sto dicendo a tutti i colleghi che hanno già maturato i requisiti per la pensione e sono lontani dai 60 anni ma quasi nessuno mi ascolta.

Nel caso di un collega nella situazione seguente?

59 anni, ed ha già in mano il decreto che gli dice che il 1 febbraio 2027 sarà in congedo per limiti di età
attualmente in infortunio già riconosciuta cds con mod C
34 effettivi di servizio
una cds tab b con equo indennizzo già ricevuto più cds per stato d'ansia (per precedenti aggressioni), non tabellata perchè non ascrivibile.
Questo collega può tirarla ai 60 anni. Per tutti quelli che invece vanno via a domanda per anzianità (e non vecchiaia), meglio che si facciamo buttare fuori dalla CMO.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

gnakkiti2 ha scritto: mer feb 04, 2026 3:15 pm
crishaone ha scritto: lun feb 02, 2026 2:08 am Ah si?! E da quando è di manica larga?
Ho lavorato nell'ufficio segreteria dal 2022 al 2024 e ho visto un sacco di colleghi riformati per motivi psichiatrici.
Addirittura uno che non mai presentato certificato medico ha fatto tutto la CMO di PD, a seguito di invio da parte della direzione.
Già. Nel 2022 Padova fece idoneo un brigadiere dopo un periodo di riposo per psiche. Il giorno dopo, costretto a rientrare al lavoro, sparò e uccise il suo m.llo. La CMO fu rimossa e i nuovi incaricati, tutti giovanissimi medici (il presidente è stato prsino un cap) - evidentemente i colonnelli pieni non ne hanno più voluto sapere- diciamo che stanno evitando ogni problema.

PS. nel 2024 il brig è stato prosciolto (gli volevano dare 24 anni) perchè incapace di intendere e volere.
crishaone
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da crishaone »

gnakkiti2 ha scritto: mer feb 04, 2026 3:15 pm
Grazie per le risposte! Ma guarda, alla fine la visita psichiatrica m’è l’ha fissata proprio il presidente della CMO perché ha letto tra le mie carte che sto facendo psicoterapia… il tutto dopo che il mio DSS mi ha mandato per sospetta inidoneità al servizio: la risposta è stata che non c’è aggravamento rispetto a 5 anni fa (???), ma vai dallo psichiatra. Anche nel mio caso stan facendo tutto loro
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao @gnakkiti2, anche se una battuta ho ritenuto giusto cancellare il messaggio.
Gianluca974

Messaggio da Gianluca974 »

Ma chi si congeda a domanda senza diritto a pensione ed ha una A8 riconosciuta e ascritta , ha diritto alla liquidazione della pensione per gli anni maturati senza dover attendere i 67 anni?
Rispondi