Vorrei sapere se mi assento per motivi di salute per un periodo che va da settembre 2024 a marzo 2025 (7mesi) al rientro posso chiedere il congedo straordinario residuo dell'anno 2024 e poi chiedere l'aspettativa?
Oppure devo chiedere solo l'aspettativa ? (perdendo i giorni di congedo straordinario che mi rimanevano dell'anno 2024.
Cosa dice la legge in merito a questa situazione?
Grazie a chi mi risponde.
Congedo Straordinario più aspettativa
Re: Congedo Straordinario più aspettativa
Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa sezione.
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa sezione.
Forse non mi sono spiegato bene, se a settembre 2024 non vado piu a lavoro per problemi di salute ma ho ancora 35 giorni di congedo straordinario (del 2024)
Quando rientro a marzo 2025 posso richiedere i 35 giorni del 2024 che mi rimanevano, per ricoprire il periodo di assenza? E poi parto con l'aspettativa?
Il congedo straordinario 2025 non lo utilizzo.
Mi interessa quello del 2024 non utilizzato.
Grazie a chi mi da delucidazioni.
Quando rientro a marzo 2025 posso richiedere i 35 giorni del 2024 che mi rimanevano, per ricoprire il periodo di assenza? E poi parto con l'aspettativa?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !Vasco73 ha scritto: mar mar 11, 2025 1:02 pm Forse non mi sono spiegato bene, se a settembre 2024 non vado piu a lavoro per problemi di salute ma ho ancora 35 giorni di congedo straordinario (del 2024)
Ti sei spiegato bene, e la risposta di NavySeals non lascia spazio ad altre interpretazioni, ciò detto :
Il congedo straordinario del 2024 è perso.
Quando rientri idoneo nel 2025, potrai fruire dei 45 giorni di congedo straordinario.
Ok grazie per aver risposto.
Saluti
Saluti
Perchè non fruire subito di tutto il c.s. nel 2024 e poi attacarci aspettativa fino alla fine della malattia?