La ricerca ha trovato 200 risultati

da Giaguaro
lun giu 22, 2026 6:23 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Defiscalizzazione tassazione separata sì o no
Risposte: 1
Visite : 299

Defiscalizzazione tassazione separata sì o no

Domanda sulla defiscalizzazione: vengono restituite anche le tasse assoggettate a tassazione separata, ovvero gli arretrati pensionistici che Inps ha pagato un determinato anno, ma relativi ad anni precedenti?

Non so se mi sono spiegato, provo con un esempio: vado in pensione nel 2020, ma la ppo ...
da Giaguaro
sab giu 20, 2026 12:41 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: 10 anni anche per A1 e incollocabilità?
Risposte: 5
Visite : 1029

Re: 10 anni anche per A1 e incollocabilità?

Copio/incollo l'interazione tramite INPS Risponde:

Domanda:
Buongiorno, quale titolare di pensione privilegiata ordinaria con assegno di incollocabilità e vittima del dovere, qualora dovessi ottenere in via giudiziale il riconoscimento dei 10 anni figurativi già previsti per le vittime del ...
da Giaguaro
ven giu 19, 2026 3:28 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: 10 anni anche per A1 e incollocabilità?
Risposte: 5
Visite : 1029

Re: 10 anni anche per A1 e incollocabilità?


Giaguaro non e cosi- perchè i 10 anni figurativi, vengono inserito al momento dell'arruolamento, per cui anche se una pensione di 1^ categoria questa viene ricalcolata, in base a tutti gli anni compreso i 10 anni figurativi.
Inoltre si beneficia anche di 10 anni di tfr che non sono pochi.-
La ...
da Giaguaro
ven giu 19, 2026 8:49 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: 10 anni anche per A1 e incollocabilità?
Risposte: 5
Visite : 1029

10 anni anche per A1 e incollocabilità?

Ciao a tutti, mi sorge il dubbio che gli eventuali 10 anni figurativi, di fatto, non portino a nessun aumento pensionistico per chi fruisce già di pensione di prima categoria (100% della base retribuibile), così come di chi fruisce di assegno di incollocabilità (equiparato alla A1).

Faccio un ...
da Giaguaro
mar giu 16, 2026 8:59 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Problemi tiroide
Risposte: 9
Visite : 1401

Re: Problemi tiroide

Devi informare la tua infermeria (no i superiori) quanto prima, no tra qualche anno. Dici ai sanitari semplicemente cosa ti hanno diagnosticato e gli porti copia del referto. Poi dipende sempre dal rapporto che c'è, io avvisai anche i miei superiori. Sono stato operato e assumo il farmaco ...
da Giaguaro
dom giu 14, 2026 11:58 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: È una discriminazione o no?
Risposte: 7
Visite : 880

Re: È una discriminazione o no?

Chi può ancora lavorare oltre a prendere gli stessi benefici di chi è stato riformato a differenza di questo prenderà una maggiore pensione che il riformato invece non prenderà.

Chi continua a lavorare gli stessi benefici di chi è stato riformato li prenderà solo quando andrà in pensione (lo ...
da Giaguaro
dom giu 14, 2026 11:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cambio codice pensione
Risposte: 23
Visite : 4851

Re: Cambio codice pensione

VOCTPS = codice standard invalidità ordinaria

VOCTPS è vecchiaia, no invalidità. Se vai via a 60 anni, ti mettono VOCTPS, anche se poi aggiungono la privilegiata. Se vai via riformato, IOCTPS, con o senza privilegiata.
Nulla cambia nei conti e l'irpef è del tutto indipendente dal tipo di ...
da Giaguaro
ven giu 12, 2026 6:04 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Riconoscimento VDD 1^ parte superamento Prescrizione
Risposte: 11
Visite : 1566

Re: Riconoscimento VDD 1^ parte superamento Prescrizione

Ciao, ho lavorato per alcuni anni in segreteria CMO. Vale quanto detto sopra, non c'è alcun illecito nè amministrativo, nè tantomeno penale.
Ti visita uno dei 3 membri (presidente, I o II membro), magari integrato da uno specialista, per la sola parte clinica (come in genere si fa per la psiche ...
da Giaguaro
ven giu 05, 2026 9:18 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Visita cmo roma
Risposte: 14
Visite : 2089

Re: Visita cmo roma



Dipende dal medico che trovi. Io ad esempio andai per psiche e ortopedia, mi fecero tutto in unica convocazione, mi visitò uno psichiatra che di fatto per ortopedia non mi visitò per niente (si limitò a copiare il referto ASL che avevo portato). Un collega per sola ortopedia invece capitò con un ...
da Giaguaro
mar mag 26, 2026 6:52 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: rinuncia transito ruolo civile cosa succede al tfr se avevo in busta paga una cessione una delega e un pignoramneto
Risposte: 7
Visite : 1248

Re: rinuncia transito ruolo civile cosa succede al tfr se avevo in busta paga una cessione una delega e un pignoramneto

Ciao Fiorello, il TFS viene pignorato, eccome. Poi ovvio che dipende da chi è la controparte, se ad esempio una banca (che non sai che lo stai per prendere) può anche passare, ma se ad esempio è l'ex moglie... :lol: :lol: :lol:
da Giaguaro
mar mag 12, 2026 10:04 am
Forum: AERONAUTICA MILITARE
Argomento: Indennità di trasferimento
Risposte: 13
Visite : 12757

Re: Indennità di trasferimento

L'apripista è stato un m.llo di Rimini (quando sono passati dall'AM all'EI, chiudendo anche l'ufficio stralcio), anche lui ha goduto come una scimmia perché pur avendolo accontentato, aveva "vinto" la legge 100. Poi però si è ritrovato subito a Lampedusa, penso abbia goduto di più la DIPMA a ...
da Giaguaro
mar mag 05, 2026 12:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Temporaneo ai sensi del 42bis + getra
Risposte: 4
Visite : 1053

Re: Temporaneo ai sensi del 42bis + getra

Non puoi essere trasferito definitivamente se sei in 42bis o 104.
da Giaguaro
gio apr 23, 2026 6:06 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: invalidità civile 100% e 104 art 3 comma 1
Risposte: 12
Visite : 2627

Re: invalidità civile 100% e 104 art 3 comma 1

Ciao, nel mio caso, il verbale di invalidità civile e 104 erano già stati inviati dal DSS, a cui li avevo consegnati (c'è obbligo, hanno voglia quelli della CMO a dirti che non è così, ma come ben sappiamo spesso i medici danno informazioni non attendibili, vedasi quando dicono che se ti riformano ...
da Giaguaro
mar apr 21, 2026 6:07 pm
Forum: AERONAUTICA MILITARE
Argomento: Tessera di riscoscimento in pensione
Risposte: 12
Visite : 3400

Re: Tessera di riscoscimento in pensione

Scrivi una pec qui: aeroscuoleaeroregione3@postacert.difesa.it

L'ufficio di riferimento è il "Reparto Territoriale Personale". Ti manderanno modulo e istruzioni. Basta inviare modulo e foto, non serve altro, come ti dicevo io l'ho fatto con francobollo, senza raccomandata.
da Giaguaro
lun apr 20, 2026 12:01 pm
Forum: AERONAUTICA MILITARE
Argomento: Tessera di riscoscimento in pensione
Risposte: 12
Visite : 3400

Re: Tessera di riscoscimento in pensione

Ciao, a me la CMD l'hanno ritirata nel giro firme. Per la AT, ho contattato la 3 Regione Aerea, mi hanno mandato via mail un modulo, l'ho compilato e spedito, allegando una fototessera (ho fatto con francobollo normale, la raccomandata costava troppo :lol: ) e dopo un mesetto mi è arrivata a casa ...
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM