GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

PPO riconosciuta a vita. Agevolazioni sanitarie?

fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Re: PPO riconosciuta a vita. Agevolazioni sanitarie?

Messaggio da fabrik1 »

...e la seconda parte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Dichiarazioni attività lavorative
Presumo non stai facendo alcun lavoro, quindi marca di NON svolgere attività (sia dipendente che autonoma). Se invece lavori, ovviamente marca la casella corrispondente.

Dichiarazione gestione pubblica
Il comune ultima sede di servizio.
Sono presenti trattenute extra-erariali…? NO (a meno che non avevi un prestito tipo il quinto)
Chiedo di aderire al fondo (marca solo se vuoi aderire), io lo sconsiglio ma sono scelte personali
Dichiaro in merito a eventuali redite INAIL di Non essere titolare (con INAIL non c'entriamo nulla)
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Ecco fatto,ma devo mettere anche il reparto e la data inizio attività in quella sede?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Sì, metti l'ultimo reparto e la data di inizio lavoro (di arruolamento, non di assegnazione all'ultimo reparto)
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Ok siamo a buon punto ora dopo aver compilato la mia causa di servizio e l'importo dell'equo indennizzo...mi chiede se rinuncio a dichiarare i redditi per tutti i soggetti ovvero mio e si mia moglie
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Se metto che rinuncio viene fuori questa schermata
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Cmq io sarò rinco...ma non mi sembra così intuitiva :D
Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giaguaro »

Dai che pure chi ha fatto solo il manovale ce la può fare :lol: Non devi fare rinuncia alla dichiarazione o si blocca.
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Ma perché devo fare la dichiarazione, non devono mica darmi una percentuale sul reddito e poi devo mettere anche quella della moglie?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
fabrik1 ha scritto: ven ago 07, 2026 5:01 pm Cmq io sarò rinco...ma non mi sembra così intuitiva :D
Se avessi presentato domanda tramite Patronato, avresti perso meno tempo. Tra l'altro il servizio è completamente gratuito.
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Ho preso appuntamento al patronato, visto il periodo, il primo giorno utile 31 agosto....il servizio non è gratuito 25 euro!
Nel frattempo,non certamente per i soldi, cercavo di farlo da solo, sempre tramite il Vs aiuto... poiché ripeto, secondo me, non è poi così intuitivo!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Pardon, pensavo fosse gratuito il servizio.
Giulietta2011
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Giulietta2011 »

la presentazione della domanda di pensione tramite un ente di patronato è gratuita. I patronati sono finanziati dallo Stato per offrire assistenza e tutela previdenziale senza chiedere compensi ai cittadini per le pratiche di pensionamento.Come funziona l'assistenzaGratuità per legge: I servizi di tutele e le domande di pensione (inclusa quella di privilegio o per causa di servizio) non prevedono costi di gestione o onorari per l'utente.Attenzione ai extra: L'operatore non deve pretendere pagamenti in contanti o tariffe di consulenza per l'inoltro della domanda all'ente previdenziale.
In pratica fanno orecchie da mercante, io per comodità lo fatta direttamente dal sito Inps ma consultandomi precedentemente con un patronato avevo fatto presente che l'assistenza non si pagava e l'operatore non ha fatto cenno a eventuali extra.
Giulietta2011
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Giulietta2011 »

fabrik1 ha scritto: ven ago 07, 2026 5:17 pm Ma perché devo fare la dichiarazione, non devono mica darmi una percentuale sul reddito e poi devo mettere anche quella della moglie?
Basta mettere la spunta sull'ultima dichiarazione dei redditi e prendono loro l'importo dal 730 (io faccio il precompilato quindi non devo nascondere niente) .
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Giulietta2011 ha scritto: sab ago 08, 2026 9:24 am la presentazione della domanda di pensione tramite un ente di patronato è gratuita. I patronati sono finanziati dallo Stato per offrire assistenza e tutela previdenziale senza chiedere compensi ai cittadini per le pratiche di pensionamento.Come funziona l'assistenzaGratuità per legge: I servizi di tutele e le domande di pensione (inclusa quella di privilegio o per causa di servizio) non prevedono costi di gestione o onorari per l'utente.Attenzione ai extra: L'operatore non deve pretendere pagamenti in contanti o tariffe di consulenza per l'inoltro della domanda all'ente previdenziale.
In pratica fanno orecchie da mercante, io per comodità lo fatta direttamente dal sito Inps ma consultandomi precedentemente con un patronato avevo fatto presente che l'assistenza non si pagava e l'operatore non ha fatto cenno a eventuali extra.
Anch'io sapevo questo.

Grazie mille.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM