GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
PPO riconosciuta a vita. Agevolazioni sanitarie?
Re: PPO riconosciuta a vita. Agevolazioni sanitarie?
...e la seconda parte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dichiarazioni attività lavorative
Presumo non stai facendo alcun lavoro, quindi marca di NON svolgere attività (sia dipendente che autonoma). Se invece lavori, ovviamente marca la casella corrispondente.
Dichiarazione gestione pubblica
Il comune ultima sede di servizio.
Sono presenti trattenute extra-erariali…? NO (a meno che non avevi un prestito tipo il quinto)
Chiedo di aderire al fondo (marca solo se vuoi aderire), io lo sconsiglio ma sono scelte personali
Dichiaro in merito a eventuali redite INAIL di Non essere titolare (con INAIL non c'entriamo nulla)
Presumo non stai facendo alcun lavoro, quindi marca di NON svolgere attività (sia dipendente che autonoma). Se invece lavori, ovviamente marca la casella corrispondente.
Dichiarazione gestione pubblica
Il comune ultima sede di servizio.
Sono presenti trattenute extra-erariali…? NO (a meno che non avevi un prestito tipo il quinto)
Chiedo di aderire al fondo (marca solo se vuoi aderire), io lo sconsiglio ma sono scelte personali
Dichiaro in merito a eventuali redite INAIL di Non essere titolare (con INAIL non c'entriamo nulla)
Ecco fatto,ma devo mettere anche il reparto e la data inizio attività in quella sede?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sì, metti l'ultimo reparto e la data di inizio lavoro (di arruolamento, non di assegnazione all'ultimo reparto)
Ok siamo a buon punto ora dopo aver compilato la mia causa di servizio e l'importo dell'equo indennizzo...mi chiede se rinuncio a dichiarare i redditi per tutti i soggetti ovvero mio e si mia moglie
Se metto che rinuncio viene fuori questa schermata
Cmq io sarò rinco...ma non mi sembra così intuitiva 
Dai che pure chi ha fatto solo il manovale ce la può fare
Non devi fare rinuncia alla dichiarazione o si blocca.
Ma perché devo fare la dichiarazione, non devono mica darmi una percentuale sul reddito e poi devo mettere anche quella della moglie?
Ciao!
Se avessi presentato domanda tramite Patronato, avresti perso meno tempo. Tra l'altro il servizio è completamente gratuito.
Ho preso appuntamento al patronato, visto il periodo, il primo giorno utile 31 agosto....il servizio non è gratuito 25 euro!
Nel frattempo,non certamente per i soldi, cercavo di farlo da solo, sempre tramite il Vs aiuto... poiché ripeto, secondo me, non è poi così intuitivo!
Nel frattempo,non certamente per i soldi, cercavo di farlo da solo, sempre tramite il Vs aiuto... poiché ripeto, secondo me, non è poi così intuitivo!
Pardon, pensavo fosse gratuito il servizio.
-
Giulietta2011
- Disponibile

la presentazione della domanda di pensione tramite un ente di patronato è gratuita. I patronati sono finanziati dallo Stato per offrire assistenza e tutela previdenziale senza chiedere compensi ai cittadini per le pratiche di pensionamento.Come funziona l'assistenzaGratuità per legge: I servizi di tutele e le domande di pensione (inclusa quella di privilegio o per causa di servizio) non prevedono costi di gestione o onorari per l'utente.Attenzione ai extra: L'operatore non deve pretendere pagamenti in contanti o tariffe di consulenza per l'inoltro della domanda all'ente previdenziale.
In pratica fanno orecchie da mercante, io per comodità lo fatta direttamente dal sito Inps ma consultandomi precedentemente con un patronato avevo fatto presente che l'assistenza non si pagava e l'operatore non ha fatto cenno a eventuali extra.
In pratica fanno orecchie da mercante, io per comodità lo fatta direttamente dal sito Inps ma consultandomi precedentemente con un patronato avevo fatto presente che l'assistenza non si pagava e l'operatore non ha fatto cenno a eventuali extra.
-
Giulietta2011
- Disponibile

Basta mettere la spunta sull'ultima dichiarazione dei redditi e prendono loro l'importo dal 730 (io faccio il precompilato quindi non devo nascondere niente) .fabrik1 ha scritto: ven ago 07, 2026 5:17 pm Ma perché devo fare la dichiarazione, non devono mica darmi una percentuale sul reddito e poi devo mettere anche quella della moglie?
Ciao!
Grazie mille.
Anch'io sapevo questo.Giulietta2011 ha scritto: sab ago 08, 2026 9:24 am la presentazione della domanda di pensione tramite un ente di patronato è gratuita. I patronati sono finanziati dallo Stato per offrire assistenza e tutela previdenziale senza chiedere compensi ai cittadini per le pratiche di pensionamento.Come funziona l'assistenzaGratuità per legge: I servizi di tutele e le domande di pensione (inclusa quella di privilegio o per causa di servizio) non prevedono costi di gestione o onorari per l'utente.Attenzione ai extra: L'operatore non deve pretendere pagamenti in contanti o tariffe di consulenza per l'inoltro della domanda all'ente previdenziale.
Grazie mille.
Ora il tuo Forum anche su Telegram