VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 700
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da airone7388 »

Buonasera pure a te franruggi. hai ragione per l' interdipendenza, va al c. di v. ma come dice il collega antonio non mi preoccupo in quanto con modello C ho avuto una 5A.
Del resto sono visite fate su disposizione della cmo stessa ove appunto sono emerse quelle interdipendenze e cosa vuoi che il c. di v. possa sentenziare?
mi dicono NO dipendentte? devono motivarla, certamente NON possono dirmi fenomeni degenerativi.... il trauma è stato violentissimo.
Ho una c.di s. SI dipendente di alcuni anni fa per incidente automobilistico in servizio con patologia cervicale riconosciute e non ascritte quindi può essere considerata aggravamento di quella o intrdipendenza da modello C appunto.
Francamente dopo aver avuto una 5A (che comprende tra l' altro anche problemi cervicali) non penso questa interdipendente la categorizzando una B, non c'è un equa valutazione.
Vedremo
Saluti.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da christian71 »

Salve paolotrop72, purtroppo temo che ti verrà rigettata la domanda perché che io sappia secondo il Ministero e le CMO per le vittime del dovere non sarebbe previsto il riconoscimento di aggravamenti e interdipendenze, ma una volta ottenuto il decreto di diniego potrai fare ricorso al Giudice del Lavoro e spesso si vince…

Saluti e in bocca al lupo…
Christian
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da christian71 »

Assolutamente si, certo…
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da elciad1963 »

Salve paolotrop72, purtroppo temo che ti verrà rigettata la domanda perché che io sappia secondo il Ministero e le CMO per le vittime del dovere non sarebbe previsto il riconoscimento di aggravamenti e interdipendenze, ma una volta ottenuto il decreto di diniego potrai fare ricorso al Giudice del Lavoro e spesso si vince…

Saluti e in bocca al lupo…
Christian
Scusa Cristian hai detto Giudice del lavoro?
Quindi Tribunale Ordinario?
Forse sbaglio ma credevo che noi militari e FF.PP. potessimo ricorrere solo al TAR, Presidente della Repubblica (ricorso straordinario) o alla corte dei conti per la pensione privilegiata.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3635
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da antoniomlg »

Giusto quanto scritto da Christian che saluto,,,,

Confermo Giudice Ordinario del lavoro ha la competenza esclusiva....
benchè ti consiglio nel caso di andarci con un avvocato specializzato in questa materia,
non per il giudice , ma per il Ministero, che farà di tutto per non darti niente...

in bocca al lupo
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da oreste.vignati »

christian71 ha scritto: lun nov 09, 2020 3:01 pm Assolutamente si, certo…
Ciao Christian71 è sempre un piacere leggerti in particolar modo in questo momento.
Spero vada tutto per il meglio
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 700
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da airone7388 »

Mi associo ad Oreste, forza Christian, un caro e amico collega, ne abbiamo fatto di battaglie fuori e dentro il lavoro, non manca te, un saluto cordiale a tutti voi.
Briscola
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: mar set 16, 2014 6:57 pm

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Briscola »

Buongiorno gentilmente qualcuno è in grado di fornirmi.il.numero di telefono oppure email da contattare per chiedere informazioni in merito alla domanda di vittima del dovere presentata nel mese di maggio 2017 ed inviata tramite pec al seguente indirizzo: dipps.assistenza@pecps.it in quanto fino ad oggi non è pervenuto nulla.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da christian71 »

Salve a tutti…
Ringrazio Antonio, Oreste e Airone per il gentile pensiero e i graditissimi saluti… Procede tutto bene, mi sto riprendendo e spero di aver chiuso quella brutta parentesi una volta per tutte…
Voi come state???
Vi abbraccio forte e ancora grazie…

Saluti
Christian
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da oreste.vignati »

Mi fa molto piacere.
Io fortunatamente tutto molto bene e speriamo che continui cosi.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da christian71 »

Bene… 😊 mi fa piacere… 😊
Buona serata…
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 700
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da airone7388 »

Buongiorno Christian, a me bene grazie, se non fosse per i soliti persistenti cronicizzati dolori e limitazioni funzionali oramai persistenti, pazienza, ci devo convivere oramai e finché reggo vado a lavoro, un abbraccio grande e sincero caro amico e collega di battaglie. PS: sai dirmi entro quanto tempo hai avuto il decreto ( notificatoti in ufficio dove fai servizio o in prefettura?) di VdD, e quanto tempo hai atteso per la speciale elargizione e assegni? Un salutone :wink:
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 700
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da airone7388 »

@Briscola,: devi inoltrare la pec al callcenter vittime del dovere guarda sul sito del Ministero dell'Interno, quella da te indicata non è corretta, a memoria ricordo che dovrebbe essere dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it o simile, guarda sul sito c'è scritto tutto ovviamente, buona giormata e buona fortuna!
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da christian71 »

Salve airone, premesso che i miei erano altri tempi, posso dirti che i miei decreti sono stati firmati l'11.08.2014, la speciale elargizione mi è stata accreditata il 15.09.2014, i vitalizi + arretrati il 05.11.2014 e la notifica dei decreti l'11.11.2014… però, come ti dicevo, sto capendo che i miei erano altri tempi purtroppo… andava tutto più spedito… 20 mesi dopo la mia domanda avevo già concluso tutto…

Saluti e in bocca al lupo…
Christian
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 700
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da airone7388 »

Salve Christian, grazie per la risposta, si in effetti mi hanno riferito che causa pandemia i tempi si sono allungati anche per via del lavoro da casa e per i contatti con gli altri Ministeri. Ma la notifica poi ti è stata fatta nel tuo ufficio o in prefettura di residenza/evento? Grazie per la tua infinita generosità, auguri per te carissimo.
Rispondi