quanto alla pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Antonio 78
Appena iscritto
Appena iscritto

quanto alla pensione

Messaggio da Antonio 78 »

salve a tutti, sono un'agente della forestale, inizio a lavorare nel 1984, quanto mi manca alla pensione grazie a chi mi può aiutare
antonio

MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Re: quanto alla pensione

Messaggio da MAURO1964 »

Antonio 78 ha scritto:salve a tutti, sono un'agente della forestale, inizio a lavorare nel 1984, quanto mi manca alla pensione grazie a chi mi può aiutare
antonio
Salve Antonio 78,
ho appena risposto al tuo precedente post e quindi capisco che tu non sei nato nel 1978 bensi nel 1968, giusto??? :?: :?: :?:
Per quanto riguarda le pensioni del comparto sicurezza vi si può accedere:
- Per vecchiaia se si è maturato almeno un’anzianità contributiva minima di 35 anni e con un’età anagrafica di almeno 65 anni;
- per la pensione di "anzianità" ora definita anticipata viene concessa al raggiungimento dei 42 anni e tre mesi comprensiva degli ultimi slittamenti introdotti con la Legge Fornero.

Posso comunque suggerire il sito internet http://www.dipendentistatali.org/category/pensioni-2/
dove all'interno vi sono descritti tutte le varie ipotesi di pensionamento anche per gli appartenenti alle Forze di Polizia.
Rinnovo il saluto.
MAURO1964
Barba_62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Barba_62 »

MAURO1964 ha scritto:
Antonio 78 ha scritto:salve a tutti, sono un'agente della forestale, inizio a lavorare nel 1984, quanto mi manca alla pensione grazie a chi mi può aiutare
antonio
Salve Antonio 78,
ho appena risposto al tuo precedente post e quindi capisco che tu non sei nato nel 1978 bensi nel 1968, giusto??? :?: :?: :?:
- Per vecchiaia se si è maturato almeno un’anzianità contributiva minima di 35 anni e con un’età anagrafica di almeno 65 anni;
- per la pensione di "anzianità" ora definita anticipata viene concessa al raggiungimento dei 42 anni e tre mesi comprensiva degli ultimi slittamenti introdotti con la Legge Fornero.

Posso comunque suggerire il sito internet http://www.dipendentistatali.org/category/pensioni-2/
dove all'interno vi sono descritti tutte le varie ipotesi di pensionamento anche per gli appartenenti alle Forze di Polizia.
Rinnovo il saluto.
MAURO1964
Scusa Mauro, ma dalle ultime circolari INPS, il sito che hai mandato non è aggiornato in quanto la pensione anticipata viene concessa al raggiungimento di anni 40 + mesi 3, a cui bisogna aggiungere la finestra mobile che è di anni 1 + ulteriori 2 o 3 mesi a seconda se si maturino quest'anno o l'anno prossimo i 40+3.
Sicuramente Antonio78, è nato prima anche del 68, in quanto nella forestale entri a 18 anni e non prima.
Saluti
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

Barba_62 ha scritto:
MAURO1964 ha scritto:
antonio
Salve Antonio 78,

Rinnovo il saluto.
MAURO1964
Scusa Mauro, ma dalle ultime circolari INPS, il sito che hai mandato non è aggiornato in quanto la pensione anticipata viene concessa al raggiungimento di anni 40 + mesi 3, a cui bisogna aggiungere la finestra mobile che è di anni 1 + ulteriori 2 o 3 mesi a seconda se si maturino quest'anno o l'anno prossimo i 40+3.
Sicuramente Antonio78, è nato prima anche del 68, in quanto nella forestale entri a 18 anni e non prima.
Saluti
Si Barba_62;
hai ragione tu, sono 41 con 2 o 3 mesi e non 42 come erroneamente indicavo io. Il fatto è che Antonio78 i 40 anni non li matura nè questo, nè l'anno prossimo proprio perchè ci dice che ha iniziato a lavorare nel 1984. Diciamo che la strada è ancora un pò lunghetta, salvo inoltre a ulteriori modifiche anche al Comparto Sicurezza che con i tempi che corrono e i governi che cambiano nulla è più certo e sicuro come sembrava sino a qualche anno fà.
Saluto. MICHELE1964
Antonio 78
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Antonio 78 »

un grazie di cuore a barba 62 e mauro 64, siete stati esaustivi e precisi, avendo iniziato a lavorare da minorenne PENSAVO CI VOSSE QUALCHE BENEFIT PER chi ha iniziato a 16 anni a lavorare
ciao e grazie a tutti
Rispondi