salve a tutti, sono un'agente della forestale, inizio a lavorare nel 1984, quanto mi manca alla pensione grazie a chi mi può aiutare
antonio
quanto alla pensione
-
- Appena iscritto
Re: quanto alla pensione
Salve Antonio 78,Antonio 78 ha scritto:salve a tutti, sono un'agente della forestale, inizio a lavorare nel 1984, quanto mi manca alla pensione grazie a chi mi può aiutare
antonio
ho appena risposto al tuo precedente post e quindi capisco che tu non sei nato nel 1978 bensi nel 1968, giusto???

Per quanto riguarda le pensioni del comparto sicurezza vi si può accedere:
- Per vecchiaia se si è maturato almeno un’anzianità contributiva minima di 35 anni e con un’età anagrafica di almeno 65 anni;
- per la pensione di "anzianità" ora definita anticipata viene concessa al raggiungimento dei 42 anni e tre mesi comprensiva degli ultimi slittamenti introdotti con la Legge Fornero.
Posso comunque suggerire il sito internet http://www.dipendentistatali.org/category/pensioni-2/
dove all'interno vi sono descritti tutte le varie ipotesi di pensionamento anche per gli appartenenti alle Forze di Polizia.
Rinnovo il saluto.
MAURO1964
Scusa Mauro, ma dalle ultime circolari INPS, il sito che hai mandato non è aggiornato in quanto la pensione anticipata viene concessa al raggiungimento di anni 40 + mesi 3, a cui bisogna aggiungere la finestra mobile che è di anni 1 + ulteriori 2 o 3 mesi a seconda se si maturino quest'anno o l'anno prossimo i 40+3.MAURO1964 ha scritto:Salve Antonio 78,Antonio 78 ha scritto:salve a tutti, sono un'agente della forestale, inizio a lavorare nel 1984, quanto mi manca alla pensione grazie a chi mi può aiutare
antonio
ho appena risposto al tuo precedente post e quindi capisco che tu non sei nato nel 1978 bensi nel 1968, giusto???![]()
![]()
![]()
- Per vecchiaia se si è maturato almeno un’anzianità contributiva minima di 35 anni e con un’età anagrafica di almeno 65 anni;
- per la pensione di "anzianità" ora definita anticipata viene concessa al raggiungimento dei 42 anni e tre mesi comprensiva degli ultimi slittamenti introdotti con la Legge Fornero.
Posso comunque suggerire il sito internet http://www.dipendentistatali.org/category/pensioni-2/
dove all'interno vi sono descritti tutte le varie ipotesi di pensionamento anche per gli appartenenti alle Forze di Polizia.
Rinnovo il saluto.
MAURO1964
Sicuramente Antonio78, è nato prima anche del 68, in quanto nella forestale entri a 18 anni e non prima.
Saluti
Si Barba_62;Barba_62 ha scritto:Scusa Mauro, ma dalle ultime circolari INPS, il sito che hai mandato non è aggiornato in quanto la pensione anticipata viene concessa al raggiungimento di anni 40 + mesi 3, a cui bisogna aggiungere la finestra mobile che è di anni 1 + ulteriori 2 o 3 mesi a seconda se si maturino quest'anno o l'anno prossimo i 40+3.MAURO1964 ha scritto:Salve Antonio 78,Antonio 78 ha scritto:salve a tutti, sono un'agente della forestale, inizio a lavorare nel 1984, quanto mi manca alla pensione grazie a chi mi può aiutare
antonio
ho appena risposto al tuo precedente post e quindi capisco che tu non sei nato nel 1978 bensi nel 1968, giusto???![]()
![]()
![]()
Rinnovo il saluto.
MAURO1964
Sicuramente Antonio78, è nato prima anche del 68, in quanto nella forestale entri a 18 anni e non prima.
Saluti
hai ragione tu, sono 41 con 2 o 3 mesi e non 42 come erroneamente indicavo io. Il fatto è che Antonio78 i 40 anni non li matura nè questo, nè l'anno prossimo proprio perchè ci dice che ha iniziato a lavorare nel 1984. Diciamo che la strada è ancora un pò lunghetta, salvo inoltre a ulteriori modifiche anche al Comparto Sicurezza che con i tempi che corrono e i governi che cambiano nulla è più certo e sicuro come sembrava sino a qualche anno fà.
Saluto. MICHELE1964
-
- Appena iscritto
Messaggio da Antonio 78 »
un grazie di cuore a barba 62 e mauro 64, siete stati esaustivi e precisi, avendo iniziato a lavorare da minorenne PENSAVO CI VOSSE QUALCHE BENEFIT PER chi ha iniziato a 16 anni a lavorare
ciao e grazie a tutti
ciao e grazie a tutti
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA