Pensione Privilegiata Causa di Servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
film112
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione Privilegiata Causa di Servizio

Messaggio da film112 »

Scusate sono un nuovo entrato, sono Gianni un saluto a tutti, l'argomento che mi riguarda, è un pò complesso
ma vediamo se ho la capacità di farmi capire, dunque si tratta della mia esperienza nel 2003 ho fatto un incidente con la moto di Servizio, riportando danni alla mia persona e ovviamente alla moto sono finito in ospedale con prognosi riservata la diagnosi recitava frattura da scoppio polso sx e frattura pluriframmentaria terzo prossimale ulna nonché escoriazioni ecc..... per rimettermi c'è voluto più di un anno di convalescenza premesso che quando ho avuto modo di tornare presso il mio ufficio scopro che questi non avevano fatto il modello C, mi era stato detto che lo dovevo fare io, cmq ho seguito la via ordinaria, nel dicembre 2004 rientro in servizio ma, dopo una settimana il mio braccio mi abbandona cedendo ad una pseudoartrosi che ancora oggi mi porto dietro, dopo 9 interventi varie bologna ecc ancora non sono guarito. Nel 2006 vengo riformato con la 4^ categoria e messo in pensione anni di servizio effettivi 20. Allo stato attuale non conosco ancora l'esito privilegiata e non so dove poter chiedere, qui non sanno nulla non conosco l'esito della causa di servizio, l'unica cosa che ho ricevuto è l'equo indennizzo ma non so se mi hanno corrisposto la cifra che mi tocca, insomma sigg. chiedo umilmente aiuto a chi conosce gli indirizzi dove posso inoltrare solleciti oppure uffici idonei dove poter andare personalmente e quant'altro possa porre fine a questa pratica amministrativa e mettermi nelle condizioni di poter campare dignitosamente grazie a tutti

ELPOCHO

Re: Pensione Privilegiata Causa di Servizio

Messaggio da ELPOCHO »

Buongiorno Film112,
hai scritto che nel 2006 sei stato riformato con la 4^ categoria con un totale di anni di servizio effettivi 20, e che ti hanno liquidato l'equo indennizzo ma che non sai l'esito del riconoscimento e della privilegiata.
Ti conviene postare i tuoi dati completi, data arruolamento, data riforma, età, parametro e grado, nucleo familiare, PAL (pensione annua lorda) e cifra e causa dell'equo indennizzo, in modo da permettere agli esperti del Forum di esserti utile.
Ti saluto vedi link :D ...http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/i ... tml#p11753" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/c ... ero#p13520" onclick="window.open(this.href);return false;

ElPocho
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Purtroppo i tempi sono lunghi ma lei puo'andare direttamente al Ministero a Roma:il nostro legale puo' aiutarla cordialmente Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

....senza polemica ma ti sei svegliato un pò tardi:

Se dichiari che ti hanno pagato l' E.I. la causa di servizio è stata già riconosciuta quindi il comitato di verifica non centra più nulla.

Se ti hanno riformato con la 4 ctg (già riconosciuta dal comitato), sul verbale di riforma della cmo cosa hanno scritto ai fini di PPO? hanno scritto qualcosa?

Che tipo di pensione percepisci? spiega un po meglio la tua situazione in modo da poter capire meglio e darti i consigli giusti.

facci sapere. ciao
rickiconte

Messaggio da rickiconte »

Più che altro sarebbe da capire se l'interessato ha presentato domanda di PPO.

Se anche risultano le categorie di PPO sul verbale non è che la pratica parta d'Ufficio!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

........Film112....!!!!!!! come si fa'...??? che dal 02feb2013 ad oggi 02giu2013, sono passati 4 mesi e non
ai postato nessun dato......??? possiamo aiutarti in questo modo.....????? non credo....?????

.....P.S. Datti una mossa...!!!!!
Rispondi