Salve mi chiamo Francesco. Nel 1996 ho prestato servizio quale Ufficiale di Complemento nella Guardia di Finanza, presso il Comando Generale. Durante un servizio ho subito un infortunio ad una gamba. dal verbale AB n.32 del 14.01.1998 la Commissione Medica Ospedaliera di Roma ha giudicato l'infermità SI dipendente da causa di servizio ed ascrivibile ai fini dell'equo indennizzo alla tabella B. misura Max PPO 2 annualità dalla data del congedo.
successivamente una volta in congedo, poichè ho avuto seri problemi che si sono trasferiti anche all'altra gamba ho fatto domanda di aggravamento nel 2001.
nel 2011 il centro ospedaliero militare di Taranto mi ha riportato l'ascrivibilità alla sola tabella B, con una indennità una tantum di 3 annualità.
ora l'Inps gestione ex Inpdap mi ha convocato per esibire documentazione (?).
CHIEDO: a cosa si riferisce il riconoscimento dell'una tantum? ad una dazione economica?
se si, parametrata a cosa?
ed inoltre: nella valutazione di quell'aggravamento, per un loro errore riconosciuto verbalmente....e anche perchè non avevo con me tutta la documentazione aggiuntiva e successiva, non hanno considerato l'aggravamento per gli interventi all'altra gamba ... una sorta di riassetto dell'asse per poter camminare bene.....
Posso ripresentare domanda di aggravamento per tali patologie? entro quali termini?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte.
Francesco Piro
LIQUIDAZIONE UNA TANTUM e AGGRAVAMENTO
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA