congedo volontario

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
FRANCESCOPAT
Appena iscritto
Appena iscritto

congedo volontario

Messaggio da FRANCESCOPAT »

Gent.mo Avvocato,
Avevo scritto un post il 05.09.2012 a cui non ho ancora ricevuto risposta,
Le riporto di seguito la mia,domanda, sperando che abbia il tempo di valutarla,rimango in attesa di una sua risposta e Le Auguro Buon Lavoro.
" sono un ex Carabiniere in servizio permanente congedato in seguito a mia richiesta di proscioglimento dovuta a gravi motivi familiari. Trascorsi un paio di anni e risolti i problemi, ho valutato l'ipotesi di provare a "rientrare" nell'Arma, però ho scoperto che non è possibile il reintegro una volta congedati dal s.p. Attendevo fiducioso l'esame della Proposta di legge: LABOCCETTA: "Modifiche all'articolo 8 del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 198, in materia di riammissione in servizio nell'Arma dei carabinieri" (2248), ma ad oggi ancora nessuna discussione o votazione. Ho notato che tuttavia qualcosa è cambiata, in quanto e stata elevata l'età massima per il reintegro dai 32 anni ai 35. Per una corretta valutazione del caso le fornisco alcune delucidazioni: Sono stato arruolato da 08/2000 a 10/2005; Oggi ho 32 anni; Non ho mai riportato condanne; Mi sono congedato con un ottimo stato di servizio e una buona valutazione. Non ho mai presentato alcuna istanza per la riammissione in quanto sono stato demotivato dalle varie esperienze dei colleghi e dalle risposte di alcuni avvocati che mi hanno detto che pur non esssendo il loro "campo principale" dall'esame dei documenti da me forniti ( leggi sulla riammissione in servizio) era chiaro che non avevo alcuna possibilità. Le chiedo quindi se vale la pena fare una domanda di reintegro o la risposta dell'Arma è gia scontata? Certo di una sua risposta, le porgo distinti saluti, Francesco Patamia.

Rispondi