Gent.mo Avvocato,
Avevo scritto un post il 05.09.2012 a cui non ho ancora ricevuto risposta,
Le riporto di seguito la mia,domanda, sperando che abbia il tempo di valutarla,rimango in attesa di una sua risposta e Le Auguro Buon Lavoro.
" sono un ex Carabiniere in servizio permanente congedato in seguito a mia richiesta di proscioglimento dovuta a gravi motivi familiari. Trascorsi un paio di anni e risolti i problemi, ho valutato l'ipotesi di provare a "rientrare" nell'Arma, però ho scoperto che non è possibile il reintegro una volta congedati dal s.p. Attendevo fiducioso l'esame della Proposta di legge: LABOCCETTA: "Modifiche all'articolo 8 del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 198, in materia di riammissione in servizio nell'Arma dei carabinieri" (2248), ma ad oggi ancora nessuna discussione o votazione. Ho notato che tuttavia qualcosa è cambiata, in quanto e stata elevata l'età massima per il reintegro dai 32 anni ai 35. Per una corretta valutazione del caso le fornisco alcune delucidazioni: Sono stato arruolato da 08/2000 a 10/2005; Oggi ho 32 anni; Non ho mai riportato condanne; Mi sono congedato con un ottimo stato di servizio e una buona valutazione. Non ho mai presentato alcuna istanza per la riammissione in quanto sono stato demotivato dalle varie esperienze dei colleghi e dalle risposte di alcuni avvocati che mi hanno detto che pur non esssendo il loro "campo principale" dall'esame dei documenti da me forniti ( leggi sulla riammissione in servizio) era chiaro che non avevo alcuna possibilità. Le chiedo quindi se vale la pena fare una domanda di reintegro o la risposta dell'Arma è gia scontata? Certo di una sua risposta, le porgo distinti saluti, Francesco Patamia.
congedo volontario
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mer set 05, 2012 11:06 am
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE