pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
braginadaniele
Appena iscritto
Appena iscritto

pensione

Messaggio da braginadaniele »

Salve sono un nuovo iscritto,appartengo all'Ama dei Carabinieri mi sono arruolato il 10.10.1981 ho 50 anni , ho riscattato tre anni di lavoro civile quindi attualmente ho 31 anni di servizio + 3 anni riscattati e 5 anni di abbuono, vorrei sapere quando potrò andare in pensione, distinti saluti .

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: pensione

Messaggio da fox62 »

Ciao braginadaniele, affinchè qualcuno ti possa fare i calcoli il più esatti possibile, al tuo posto indicherei il grado ed aventuali servizi particolari (motovedetta, frontiera etc.) nonchè l'importo del tuo attuale stipendendio. Ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

braginadaniele ha scritto:Salve sono un nuovo iscritto,appartengo all'Ama dei Carabinieri mi sono arruolato il 10.10.1981 ho 50 anni , ho riscattato tre anni di lavoro civile quindi attualmente ho 31 anni di servizio + 3 anni riscattati e 5 anni di abbuono, vorrei sapere quando potrò andare in pensione, distinti saluti .

....Caspita.....!!! Sei un super retributivo £££££££££$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€

......Allora, cerchiamo di schiarirci le idee, almeno noi....!!!!!

...Quello che ha scritto/dice Amaranto56, corrisponde a verita', le varie amministrazioni non vogliono
trovarsi come quanto, all'atto della 1^riforma Amato/Dini 1992-1995, diversi colleghi sono stati posti
in pensione e dopo qualche mese richiamati,(NDR con ricorsi e risarcimenti cospiqui da parte delle Amm/ni), quindi per adesso e in attesa di disposizioni che mettano nero su bianco, prendono in considerazione positiva chi al 31.12.2011 aveva maturato l'80% con i 53 anni compiuti entro e non oltre il 31.12.2012 e 60 anni pensione di vecchiaia; 40 anni contributivi; 57+35 a questi requisiti si aggiunge 1 anno di finestra mobile +3 mesi di aspettativa di vita.-

......ma e' anche vero che la circolare nr.2 della presidenza del consiglio dei ministri e' un spiraglio per
la chiarificazione di quanto abbiamo discusso.- Cordialmente Gino59
braginadaniele
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da braginadaniele »

fox62 ha scritto:Ciao braginadaniele, affinchè qualcuno ti possa fare i calcoli il più esatti possibile, al tuo posto indicherei il grado ed aventuali servizi particolari (motovedetta, frontiera etc.) nonchè l'importo del tuo attuale stipendendio. Ciao.

Il mio grado è Appuntato Scelto, il mio stipendio è di euro 2.000 logicamente con ore notturne e straordinari
non ho espletato servizi particolari.
Rispondi