Nel caso in cui venissi riformato?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Poseidon1966

Nel caso in cui venissi riformato?

Messaggio da Poseidon1966 »

Buonasera a tutti....... mi presento: sono l'Aps. Nando Milana ( 30.01.1966 ), arruolato nell'Arma il 26 luglio 1986 + servizio di leva dal 17 aprile 1985, al 09 aprile 1986. Complessivamente 27 AA e MM 4 di servizio e già da mese di Luglio c.a. avente diritto al II° assegno funzionale ( ancora non percepito ).

Mesi riscattati ai fini del tfr 52.

Già da fine Maggio di quest'anno in malattia e successivamente in licenza di convalescenza, per problemi di artrosi; rientrato in servizio per 4 gg. e da Luglio ad oggi convalescente per Sindrome Ansiosa.
Chiedo alla gent.ma comunità:
Nel caso in cui venissi riformato ( presumo a circa 28\29 anni effettivi ), che pensione percepirei?
Familiari a carico: moglie più due figli attualmente ancora minorenni, ma già da Luglio 2013 la più grande compie anni 18.

Preciso di non avere alcuna causa di servizio.

Un grosso saluto a tutti gli utenti e grazie anticipatamente.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Nel caso in cui venissi riformato?

Messaggio da gino59 »

Poseidon1966 ha scritto:Buonasera a tutti....... mi presento: sono l'Aps. Nando Milana ( 30.01.1966 ), arruolato nell'Arma il 26 luglio 1986 + servizio di leva dal 17 aprile 1985, al 09 aprile 1986. Complessivamente 27 AA e MM 4 di servizio e già da mese di Luglio c.a. avente diritto al II° assegno funzionale ( ancora non percepito ).

Già da fine Maggio di quest'anno in malattia e successivamente in licenza di convalescenza, per problemi di artrosi; rientrato in servizio per 4 gg. e da Luglio ad oggi convalescente per Sindrome Ansiosa.
Nel caso in cui venissi riformato ( presumo a circa 28\29 anni effettivi ), che pensione percepirei?
Familiari a carico: moglie più due figli attualmente ancora minorenni, ma già da Luglio 2013 la più grande compie anni 18.

:arrow: Riferito al c.a..-

:arrow: Con le dovute valutazioni, ti puoi orientare di quanto sotto:-

Re: elenco importi pensionistici
da ORIGLIO FRANCESCO » dom nov 11, 2012 6:18 pm

...ma non sono pochi 1232, essendo Mall.C ., A me sono stati postati sui 1280-1300, senza 2° a.f., escluso le detrazioni per familiari a carico, Ap1, anni servizio 28, poi i GURU del forum sapranno rispondere.
Cordiali saluti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Poseidon1966 ha scritto:Buonasera a tutti....... mi presento: sono l'Aps. Nando Milana ( 30.01.1966 ), arruolato nell'Arma il 26 luglio 1986 + servizio di leva dal 17 aprile 1985, al 09 aprile 1986. Complessivamente 27 AA e MM 4 di servizio e già da mese di Luglio c.a. avente diritto al II° assegno funzionale ( ancora non percepito ).

:arrow: Riferito al c.a..-

:arrow: Con le dovute valutazioni, ti puoi orientare di quanto sotto:-

Re: elenco importi pensionistici
da ORIGLIO FRANCESCO » dom nov 11, 2012 6:18 pm

...ma non sono pochi 1232, essendo Mall.C ., A me sono stati postati sui 1280-1300, senza 2° a.f., escluso le detrazioni per familiari a carico, Ap1, anni servizio 28, poi i GURU del forum sapranno rispondere.
Cordiali saluti.

:arrow: Scusa collega, ma tu...!!! che idea (pretese) ti sei fatto, eventualmente ad una tua riforma,
:arrow: relativo al tuo presunto importo pensionistico......... :?: :?: :?: :?:
Poseidon1966

Sinceramente non ho alcuna idea, o più precisamente: Senti colleghi della Pol.Pen. e ti dicono " sui 1.700 " con gli anni di servizio in questione (circa 28\29 eff. ); Senti colleghi CC. e riferiscono altri importi. Ho provato a chiamare il C.N.A. di Chieti e, comunque in maniera molto evasiva, mi hanno riferito " sui 1400\1500 ".
Alla luce di quanto sopra mi sono affidato al presente sito affinchè qualcuno ( come la tua persona ), mi possa dare delle certezze e quindi mi possa dire, € + € -, " tu percepirai la cifra X netto alla mano " - Ringrazio per l'attenzione che stai ponendo al mio caso.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Poseidon1966 ha scritto:Sinceramente non ho alcuna idea, o più precisamente: Senti colleghi della Pol.Pen. e ti dicono " sui 1.700 " con gli anni di servizio in questione (circa 28\29 eff. ); Senti colleghi CC. e riferiscono altri importi. Ho provato a chiamare il C.N.A. di Chieti e, comunque in maniera molto evasiva, mi hanno riferito " sui 1400\1500 ".
Alla luce di quanto sopra mi sono affidato al presente sito affinchè qualcuno ( come la tua persona ), mi possa dare delle certezze e quindi mi possa dire, € + € -, " tu percepirai la cifra X netto alla mano " - Ringrazio per l'attenzione che stai ponendo al mio caso.

Scusa collega, ma tu...!!! che idea (pretese) ti sei fatto, eventualmente ad una tua riforma,
relativo al tuo presunto importo pensionistico.........???

:arrow: Caro collega, :arrow: e' una lege di natura che ognuno di noi vuole sentirsi dire quello che a
:arrow: per noi e' , fa' piu' piacere...... :!: :!: :!: :arrow: ma la realta', tante volte e' diversa.-
:arrow: Quindi, il mio riferimento (anno 2012) e' come ti ho postato in MP..-

:arrow: Cio' posto, spero che un super collega della P.P., :wink: valido come :arrow: Leo62 , potra'
:arrow: dare il suo supporto.- Cordialmente Gino59
Poseidon1966

:D Nuovamente grazie.
Cmq. sono arivato ad usa soluzione, vediamo se ti piace:

1700 della P.P. + 1400 C.N.A + 1300 (Tuo calcolo) = 4.400 : 3 = 1.466 ca. Soluzione: :mrgreen: TORNO AL LAVORO :evil: :evil: :evil:
leo62
Riferimento
Riferimento

Messaggio da leo62 »

Risposta a poseidon 1966.
Non stare a sentire quello che dicono i colleghi, perchè a parità di P.A.L. gli importi mensili possono variare anche di alcune centinaia di Euro a secondo dei carichi famigliari che si hanno, il collega della Penitenziaria che ti ha detto che prende 1.700 Euro ti ha mica detto se ha moglie e figli a carico e quanti ne ha?.
Detto ciò ti posso dire che un app. sc. cc. o ass.t c. della penitenziaria con la tua anzianità di servizio 28/29 anni percepisce una pensione mensile netta che varia tra i 1.350 ai 1.400 Euro + detrazioni e assegni per famigliari a carico.
ti saluto, leonardo.
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Caro Poseidon1966, oggi potresti percepire una pensione di 1350-1400 tra qualche anno, cioè quando sarà il momento di andare in pensione per vecchiaia o per anzianità, in questo ultimo caso con la penalizzazione, andrai a percepire molto meno di quando andresti a percepire oggi. Calcoli ovviamente orientativamente perché i coefficienti ogni due anni si abbassano fino a raggiungere il 50% dello stipendio. In conclusione gli stipendi non aumentano e nel frattempo si abbassa la futura retribuzione pensionistica.
PS: se guardiamo la realtà quotidiana, ci sono pensionati che percepiscono dopo 40 anni di contributi, la somma di 1200 euro al mese e poi poi.
Ciao Marco
Poseidon1966

Grazie Marco 64 e Leo 62, per l'interesse mostrato.
Non cè sta niente da fà.....dovemo lavorà! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Poseidon1966 ha scritto:Sinceramente non ho alcuna idea, o più precisamente: Senti colleghi della Pol.Pen. e ti dicono " sui 1.700 " con gli anni di servizio in questione (circa 28\29 eff. ); Senti colleghi CC. e riferiscono altri importi. Ho provato a chiamare il C.N.A. di Chieti e, comunque in maniera molto evasiva, mi hanno riferito " sui 1400\1500 ".

Scusa collega, ma tu...!!! che idea (pretese) ti sei fatto, eventualmente ad una tua riforma,
relativo al tuo presunto importo pensionistico.........???

:arrow: Caro collega, :arrow: e' una lege di natura che ognuno di noi vuole sentirsi dire quello che a
:arrow: per noi e' , fa' piu' piacere...... :!: :!: :!: :arrow: ma la realta', tante volte e' diversa.-
:arrow: Quindi, il mio riferimento (anno 2012) e' come ti ho postato in MP..-

:arrow: Cio' posto, spero che un super collega della P.P., :wink: valido come :arrow: Leo62 , potra'
:arrow: dare il suo supporto.- Cordialmente Gino59
======================================================

:arrow: Re: Nel caso in cui venissi riformato?
Inviato: mar nov 27, 2012 12:23 pm
Da: gino59
A: Poseidon1966

Non stare a sentire certi colleghi .......!!!

Cmq sia, il mio rif. e' al 2012 e nessuno ti potra' dire tra 2 anni che
avrai una pensione di...........!!!!!

Per me' al 31.12.2012 (senza 2° A.F.) sei intorno 1.300€ come
il collega Origlio.-Ciaoooooooooooooooo
===============================================

:arrow: Da parte mia, e' doveroso fare un pubblico ringraziamento a Leo62.-

:arrow: P.S. il collega in questione al 31.12.2012 maturera' il 67/68% della base pens. :arrow: cioe',
:arrow: il 12/13% per arrivare all'80%, in aggiunta del 7,50% delle penalizzazioni sino a dic.2012,
:arrow: inoltre con il solo 1° A.F. non superera' i :arrow: €1.300... :!: :!: :!: ovviamente, in
:arrow: aggiunta Ass. e Fam. a carico ed eventuale P.P. .- Saluti a tutti
Poseidon1966

Per Gino59
Aprendo una piccola parentesi al discorso in questione e per meglio in futuro capire le varie problematiche da voi utenti più esperti affrontati, mi faresti un po di scuola di glossario, essendo io nuovo nel presente social?
Ovvero: P.P. - - - - P.A.L. - stanno per? Un'idea me la sono fatta :roll: ma vorrei essere certo. Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Poseidon1966 ha scritto:Per Gino59
Aprendo una piccola parentesi al discorso in questione e per meglio in futuro capire le varie problematiche da voi utenti più esperti affrontati, mi faresti un po di scuola di glossario, essendo io nuovo nel presente social?
Ovvero: P.P. - - - - P.A.L. - stanno per? Un'idea me la sono fatta :roll: ma vorrei essere certo. Grazie

:arrow: Se sei in buona fede ...... :!: :arrow: siamo un po' scarsi, prticamente a terra, in materia.-
:arrow: Se' diversamente:::!!!! :arrow: ne' caldo, ne' freddo :arrow: non sei di gradevole impatto.-

:arrow: Per P.P. (pensione privilegiata).-
:arrow: Per P.A.L. ( pensione annua lorda).- Saluti
Poseidon1966

gino59 ha scritto:

:arrow: Se sei in buona fede ...... :!: :arrow: siamo un po' scarsi, prticamente a terra, in materia.-
:arrow: Se' diversamente:::!!!! :arrow: ne' caldo, ne' freddo :arrow: non sei di gradevole impatto.-

Come dicevo sono nuovo e nel social e nella problematica che nella circostanza mi è sorta ( faccio riferimento all'oggetto ). Quindi con molta umiltà, essendo un IGNORANTONE in materia, mi sono permesso di chiederti lumi sulle sigle che vedo usare da molti utenti; non intendevo assolutamente impattarmi in maniera non gradevole, anche perchè non ne vedo il motivo essendo il sottoscritto bisognevole di consigli.
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Poseidon1966 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Come dicevo sono nuovo e nel social e nella problematica che nella circostanza mi è sorta ( faccio riferimento all'oggetto ). Quindi con molta umiltà, essendo un IGNORANTONE in materia, mi sono permesso di chiederti lumi sulle sigle che vedo usare da molti utenti; non intendevo assolutamente impattarmi in maniera non gradevole, anche perchè non ne vedo il motivo essendo il sottoscritto bisognevole di consigli.
Saluti

:arrow: :roll: :wink: Chiarito il tutto, :arrow: a presto.-
Poseidon1966

:D Certamente........ a presto
Rispondi