Nel caso in cui venissi riformato?
Nel caso in cui venissi riformato?
Messaggio da Poseidon1966 »
Buonasera a tutti....... mi presento: sono l'Aps. Nando Milana ( 30.01.1966 ), arruolato nell'Arma il 26 luglio 1986 + servizio di leva dal 17 aprile 1985, al 09 aprile 1986. Complessivamente 27 AA e MM 4 di servizio e già da mese di Luglio c.a. avente diritto al II° assegno funzionale ( ancora non percepito ).
Mesi riscattati ai fini del tfr 52.
Già da fine Maggio di quest'anno in malattia e successivamente in licenza di convalescenza, per problemi di artrosi; rientrato in servizio per 4 gg. e da Luglio ad oggi convalescente per Sindrome Ansiosa.
Chiedo alla gent.ma comunità:
Nel caso in cui venissi riformato ( presumo a circa 28\29 anni effettivi ), che pensione percepirei?
Familiari a carico: moglie più due figli attualmente ancora minorenni, ma già da Luglio 2013 la più grande compie anni 18.
Preciso di non avere alcuna causa di servizio.
Un grosso saluto a tutti gli utenti e grazie anticipatamente.
Già da fine Maggio di quest'anno in malattia e successivamente in licenza di convalescenza, per problemi di artrosi; rientrato in servizio per 4 gg. e da Luglio ad oggi convalescente per Sindrome Ansiosa.
Nel caso in cui venissi riformato ( presumo a circa 28\29 anni effettivi ), che pensione percepirei?
Familiari a carico: moglie più due figli attualmente ancora minorenni, ma già da Luglio 2013 la più grande compie anni 18.
Re: Nel caso in cui venissi riformato?
Poseidon1966 ha scritto:Buonasera a tutti....... mi presento: sono l'Aps. Nando Milana ( 30.01.1966 ), arruolato nell'Arma il 26 luglio 1986 + servizio di leva dal 17 aprile 1985, al 09 aprile 1986. Complessivamente 27 AA e MM 4 di servizio e già da mese di Luglio c.a. avente diritto al II° assegno funzionale ( ancora non percepito ).

Re: elenco importi pensionistici
da ORIGLIO FRANCESCO » dom nov 11, 2012 6:18 pm
...ma non sono pochi 1232, essendo Mall.C ., A me sono stati postati sui 1280-1300, senza 2° a.f., escluso le detrazioni per familiari a carico, Ap1, anni servizio 28, poi i GURU del forum sapranno rispondere.
Cordiali saluti.
gino59 ha scritto:Poseidon1966 ha scritto:Buonasera a tutti....... mi presento: sono l'Aps. Nando Milana ( 30.01.1966 ), arruolato nell'Arma il 26 luglio 1986 + servizio di leva dal 17 aprile 1985, al 09 aprile 1986. Complessivamente 27 AA e MM 4 di servizio e già da mese di Luglio c.a. avente diritto al II° assegno funzionale ( ancora non percepito ).
Riferito al c.a..-
Con le dovute valutazioni, ti puoi orientare di quanto sotto:-
Re: elenco importi pensionistici
da ORIGLIO FRANCESCO » dom nov 11, 2012 6:18 pm
...ma non sono pochi 1232, essendo Mall.C ., A me sono stati postati sui 1280-1300, senza 2° a.f., escluso le detrazioni per familiari a carico, Ap1, anni servizio 28, poi i GURU del forum sapranno rispondere.
Cordiali saluti.

Sinceramente non ho alcuna idea, o più precisamente: Senti colleghi della Pol.Pen. e ti dicono " sui 1.700 " con gli anni di servizio in questione (circa 28\29 eff. ); Senti colleghi CC. e riferiscono altri importi. Ho provato a chiamare il C.N.A. di Chieti e, comunque in maniera molto evasiva, mi hanno riferito " sui 1400\1500 ".
Alla luce di quanto sopra mi sono affidato al presente sito affinchè qualcuno ( come la tua persona ), mi possa dare delle certezze e quindi mi possa dire, € + € -, " tu percepirai la cifra X netto alla mano " - Ringrazio per l'attenzione che stai ponendo al mio caso.
Alla luce di quanto sopra mi sono affidato al presente sito affinchè qualcuno ( come la tua persona ), mi possa dare delle certezze e quindi mi possa dire, € + € -, " tu percepirai la cifra X netto alla mano " - Ringrazio per l'attenzione che stai ponendo al mio caso.
Poseidon1966 ha scritto:Sinceramente non ho alcuna idea, o più precisamente: Senti colleghi della Pol.Pen. e ti dicono " sui 1.700 " con gli anni di servizio in questione (circa 28\29 eff. ); Senti colleghi CC. e riferiscono altri importi. Ho provato a chiamare il C.N.A. di Chieti e, comunque in maniera molto evasiva, mi hanno riferito " sui 1400\1500 ".
Scusa collega, ma tu...!!! che idea (pretese) ti sei fatto, eventualmente ad una tua riforma,
relativo al tuo presunto importo pensionistico.........???

Cmq. sono arivato ad usa soluzione, vediamo se ti piace:
1700 della P.P. + 1400 C.N.A + 1300 (Tuo calcolo) = 4.400 : 3 = 1.466 ca. Soluzione:

Risposta a poseidon 1966.
Non stare a sentire quello che dicono i colleghi, perchè a parità di P.A.L. gli importi mensili possono variare anche di alcune centinaia di Euro a secondo dei carichi famigliari che si hanno, il collega della Penitenziaria che ti ha detto che prende 1.700 Euro ti ha mica detto se ha moglie e figli a carico e quanti ne ha?.
Detto ciò ti posso dire che un app. sc. cc. o ass.t c. della penitenziaria con la tua anzianità di servizio 28/29 anni percepisce una pensione mensile netta che varia tra i 1.350 ai 1.400 Euro + detrazioni e assegni per famigliari a carico.
ti saluto, leonardo.
Non stare a sentire quello che dicono i colleghi, perchè a parità di P.A.L. gli importi mensili possono variare anche di alcune centinaia di Euro a secondo dei carichi famigliari che si hanno, il collega della Penitenziaria che ti ha detto che prende 1.700 Euro ti ha mica detto se ha moglie e figli a carico e quanti ne ha?.
Detto ciò ti posso dire che un app. sc. cc. o ass.t c. della penitenziaria con la tua anzianità di servizio 28/29 anni percepisce una pensione mensile netta che varia tra i 1.350 ai 1.400 Euro + detrazioni e assegni per famigliari a carico.
ti saluto, leonardo.
Caro Poseidon1966, oggi potresti percepire una pensione di 1350-1400 tra qualche anno, cioè quando sarà il momento di andare in pensione per vecchiaia o per anzianità, in questo ultimo caso con la penalizzazione, andrai a percepire molto meno di quando andresti a percepire oggi. Calcoli ovviamente orientativamente perché i coefficienti ogni due anni si abbassano fino a raggiungere il 50% dello stipendio. In conclusione gli stipendi non aumentano e nel frattempo si abbassa la futura retribuzione pensionistica.
PS: se guardiamo la realtà quotidiana, ci sono pensionati che percepiscono dopo 40 anni di contributi, la somma di 1200 euro al mese e poi poi.
Ciao Marco
PS: se guardiamo la realtà quotidiana, ci sono pensionati che percepiscono dopo 40 anni di contributi, la somma di 1200 euro al mese e poi poi.
Ciao Marco
Grazie Marco 64 e Leo 62, per l'interesse mostrato.
Non cè sta niente da fà.....dovemo lavorà!

Non cè sta niente da fà.....dovemo lavorà!

======================================================gino59 ha scritto:Poseidon1966 ha scritto:Sinceramente non ho alcuna idea, o più precisamente: Senti colleghi della Pol.Pen. e ti dicono " sui 1.700 " con gli anni di servizio in questione (circa 28\29 eff. ); Senti colleghi CC. e riferiscono altri importi. Ho provato a chiamare il C.N.A. di Chieti e, comunque in maniera molto evasiva, mi hanno riferito " sui 1400\1500 ".
Scusa collega, ma tu...!!! che idea (pretese) ti sei fatto, eventualmente ad una tua riforma,
relativo al tuo presunto importo pensionistico.........???
Caro collega,
e' una lege di natura che ognuno di noi vuole sentirsi dire quello che a
per noi e' , fa' piu' piacere......
![]()
![]()
![]()
ma la realta', tante volte e' diversa.-
Quindi, il mio riferimento (anno 2012) e' come ti ho postato in MP..-
Cio' posto, spero che un super collega della P.P.,
valido come
Leo62 , potra'
dare il suo supporto.- Cordialmente Gino59

Inviato: mar nov 27, 2012 12:23 pm
Da: gino59
A: Poseidon1966
Non stare a sentire certi colleghi .......!!!
Cmq sia, il mio rif. e' al 2012 e nessuno ti potra' dire tra 2 anni che
avrai una pensione di...........!!!!!
Per me' al 31.12.2012 (senza 2° A.F.) sei intorno 1.300€ come
il collega Origlio.-Ciaoooooooooooooooo
===============================================

Per Gino59
Aprendo una piccola parentesi al discorso in questione e per meglio in futuro capire le varie problematiche da voi utenti più esperti affrontati, mi faresti un po di scuola di glossario, essendo io nuovo nel presente social?
Ovvero: P.P. - - - - P.A.L. - stanno per? Un'idea me la sono fatta
ma vorrei essere certo. Grazie
Aprendo una piccola parentesi al discorso in questione e per meglio in futuro capire le varie problematiche da voi utenti più esperti affrontati, mi faresti un po di scuola di glossario, essendo io nuovo nel presente social?
Ovvero: P.P. - - - - P.A.L. - stanno per? Un'idea me la sono fatta

Poseidon1966 ha scritto:Per Gino59
Ovvero: P.P. - - - - P.A.L. - stanno per? Un'idea me la sono fattama vorrei essere certo. Grazie

gino59 ha scritto:Poseidon1966 ha scritto:Per Gino59
Ovvero: P.P. - - - - P.A.L. - stanno per? Un'idea me la sono fattama vorrei essere certo. Grazie
Se sei in buona fede ......
![]()
siamo un po' scarsi, prticamente a terra, in materia.-
Se' diversamente:::!!!!
ne' caldo, ne' freddo
non sei di gradevole impatto.-
Per P.P. (pensione privilegiata).-
Per P.A.L. ( pensione annua lorda).- Saluti
Come dicevo sono nuovo e nel social e nella problematica che nella circostanza mi è sorta ( faccio riferimento all'oggetto ). Quindi con molta umiltà, essendo un IGNORANTONE in materia, mi sono permesso di chiederti lumi sulle sigle che vedo usare da molti utenti; non intendevo assolutamente impattarmi in maniera non gradevole, anche perchè non ne vedo il motivo essendo il sottoscritto bisognevole di consigli.
Saluti
Poseidon1966 ha scritto:gino59 ha scritto:Poseidon1966 ha scritto:Per Gino59
Se sei in buona fede ......
![]()
siamo un po' scarsi, prticamente a terra, in materia.-
Se' diversamente:::!!!!
ne' caldo, ne' freddo
non sei di gradevole impatto.-
Per P.P. (pensione privilegiata).-
Per P.A.L. ( pensione annua lorda).- Saluti
Come dicevo sono nuovo e nel social e nella problematica che nella circostanza mi è sorta ( faccio riferimento all'oggetto ). Quindi con molta umiltà, essendo un IGNORANTONE in materia, mi sono permesso di chiederti lumi sulle sigle che vedo usare da molti utenti; non intendevo assolutamente impattarmi in maniera non gradevole, anche perchè non ne vedo il motivo essendo il sottoscritto bisognevole di consigli.
Saluti

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA