urgente attendo risposta

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antorusso67
Appena iscritto
Appena iscritto

quesito sul ricongiungimento familiare

Messaggio da antorusso67 »

Marito carabiniere, moglie insegnante statale. La famiglia è residente in un comune diverso da entrambe le sedi di servizio. Gradirei sapere:

1) la normativa vigente prevede un vincolo di distanza Kilometrica?

2) il marito può chiedere trasferimento nella città, sede di insegnamento della coniuge?

Mi è stato riferito (informalmente) che non è importante dove siano le sedi di servizio, ma la costituzione del nucleo familiare, pertanto se la famiglia è già tutta residente nel medesimo comune, non si hanno le motivazioni per presentare domanda di trasferimento. Ciò risponde a verità?.

Dove posso reperire eventuali normative e/o sentenza T.A.R. favorevoli???

GRAZIE !!!

antorusso67
Appena iscritto
Appena iscritto

urgente attendo risposta

Avvocato, cortesemente avrei l'urgenza di un suo parere per il quesito già proposto:

Marito carabiniere, moglie insegnante statale. La famiglia è residente in un comune diverso da entrambe le sedi di servizio. Gradirei sapere:

1) la normativa vigente prevede un vincolo di distanza Kilometrica?

2) il marito può chiedere trasferimento nella città, sede di insegnamento della coniuge?

Mi è stato riferito (informalmente) che non è importante dove siano le sedi di servizio, ma la costituzione del nucleo familiare, pertanto se la famiglia è già tutta residente nel medesimo comune, non si hanno le motivazioni per presentare domanda di trasferimento. Ciò risponde a verità?.

Dove posso reperire eventuali normative e/o sentenza T.A.R. favorevoli???

GRAZIE !!!
mikystone

Re: urgente attendo risposta

Messaggio da mikystone »

anto,nn ci sono vincoli kmetrici ! tuo marito deve solo far istanza di trasferimento ai sensi del 398 RGA ,se ambito legione la indirizza al suo comando legione,se la sede da lui richiesta è fuori regione deve inviarla al comando generale..e se cè disponibilità di posti gli posson dare anche la sede in cui lavori tu...NO PROPLEM..-) e poi nell'arma si puo' far di tutto... è pur sempre una grande famiglia...-) in bocca al lupo..
cordialmente..
antorusso67
Appena iscritto
Appena iscritto

L'AVVOCATO ANCORA NON HA FORNITO IL SUO PARERE... PRESUMO CHE L'ARGOMENTO CHE MI STA MOLTO A CUORE, NON SIA DI IMPORTANZA VITALE... GRAZIE LO STESSO, CERCHERO' DI DOCUMENTARMI DA ALTRE FONTI.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

antorusso67 ha scritto:L'AVVOCATO ANCORA NON HA FORNITO IL SUO PARERE... PRESUMO CHE L'ARGOMENTO CHE MI STA MOLTO A CUORE, NON SIA DI IMPORTANZA VITALE... GRAZIE LO STESSO, CERCHERO' DI DOCUMENTARMI DA ALTRE FONTI.

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

p.s.: è scritto in rosso in alto.....

Sempre cordialmente.
Rispondi