Sono un Appuntato dei Carabinieri di origini pugliesi arruolato nel 1995. Dal 1997 presto servizio in Sicilia. Da circa un anno sono sposato con una ragazza pugliese che possiede un negozio nella provincia di bari. Nello stesso posto possediamo una casa di proprietà, con mutuo trentennale, acquistata nel 2007.
Posso richiedere alla mia amministrazione un trasferimento per ricongiungimento a mia moglie che per motivi lavorativi non può seguirmi e quindi vivere con me?
Attento una gradita risposta.
Cordiali saluti
Luca
ricongiungimento a coniuge lavoratore
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: ricongiungimento a coniuge lavoratore
Basta cercare la parola ricongiungimento nel forum e troverai decine di risposte, com'è spiegato benissimo qui: http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=60&t=527" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da lucaspecchia »
Gentilissimo Avvocato,
In data 09/02/2010 è uscita una circolare del Comando Generale con il quale si dice che tutti i militari che hanno una moglie con lavoro subordinato e contratto indeterminato, possono produrre domanda di trasferimento. Bisogna allegare alla domanda contratto di lavoro e documentazione fiscale. La mia domanda era solamente sapere se avendo una moglie con un negozio di proprietà la stessa gode degli stessi diritti di una dipendente a tempo indeterminato, permettendomi di chiedere il trasferimento.
Cordiali saluti
In data 09/02/2010 è uscita una circolare del Comando Generale con il quale si dice che tutti i militari che hanno una moglie con lavoro subordinato e contratto indeterminato, possono produrre domanda di trasferimento. Bisogna allegare alla domanda contratto di lavoro e documentazione fiscale. La mia domanda era solamente sapere se avendo una moglie con un negozio di proprietà la stessa gode degli stessi diritti di una dipendente a tempo indeterminato, permettendomi di chiedere il trasferimento.
Cordiali saluti
Messaggio da Antonio81cc »
Caro collega,
ho letto sia il tuo post, e la lettera pubblicata su intranet riguardante il ricongiungimento al coniuge lavoratore, mi sembra di aver letto che debba trattarsi di lavoro subordinato e che in ogni caso, tale circostanza consente di poter si presentare domanda ai sensi del 398 RGA, ma come ben sai nell'Arma tra il dire e il fare... io la presenterei comunque.
Ti auguro di risolvere la tua situazione e di riuscire ad ottenere quanto desideri.
In bocca al lupo.
Antonio.
ho letto sia il tuo post, e la lettera pubblicata su intranet riguardante il ricongiungimento al coniuge lavoratore, mi sembra di aver letto che debba trattarsi di lavoro subordinato e che in ogni caso, tale circostanza consente di poter si presentare domanda ai sensi del 398 RGA, ma come ben sai nell'Arma tra il dire e il fare... io la presenterei comunque.
Ti auguro di risolvere la tua situazione e di riuscire ad ottenere quanto desideri.
In bocca al lupo.
Antonio.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Cari amici,
capisco l'entusiasmo che ha suscitato la gradevole notizia della circolare relativa al ricongiungimento familiare emanata dal Comandante Generale dell'Arma.
Tuttavia è chiaro che ci vorrà un pò di tempo per capire la portata e l'entità di tale circolare, lo stesso Comando Generale dovrà ovviamente monitare quanto personale è interessato, per valutare in che misura agevolare gli interessati.
Anche se è comprensibile scalpitare, bisognerà avere un pò più di pazienza.
In bocca al lupo a tutti Roberto
capisco l'entusiasmo che ha suscitato la gradevole notizia della circolare relativa al ricongiungimento familiare emanata dal Comandante Generale dell'Arma.
Tuttavia è chiaro che ci vorrà un pò di tempo per capire la portata e l'entità di tale circolare, lo stesso Comando Generale dovrà ovviamente monitare quanto personale è interessato, per valutare in che misura agevolare gli interessati.
Anche se è comprensibile scalpitare, bisognerà avere un pò più di pazienza.
In bocca al lupo a tutti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA