Esenzione servizio notturno per legge 104/92
Esenzione servizio notturno per legge 104/92
Messaggio da doryangray »
Salve a tutti! Ho quasi 10 anni di servizio e ultimamente mi sono sposato.......Auguri direte,forse
, ma da quando mi sono sposato sono diventato cognato di un ragazzo disabile (fratello di mia moglie) portatore di "handicap grave" dalla nascita regolarmente riconosciuto con legge 104/92. Usufruisco gia' dei tre (3) gg mensili per assistenza e ultimamente ho richiesto l'esonero dai servizi notturni. Premetto che il ragazzo convive con me e mia moglie, è nel mio stato di famiglia, mia moglie è in stato interessante (5°mese di gravidanza), sto per diventare tutore legale di mio cognato ed infine lavoro a Roma ma risiedo a Caserta. Per una settimana mi è stato concesso l'esonero ma ultimamente mi ha chiamatoun collega dell'uff. personale dicendomi che l'esenzione non mi spetta perchè abito a piu' di un'ora dal posto di lavoro. Ho letto e riletto la legge 104/92 con ultime modifiche apportate nel 2010 ma non trovo nessun punto in cui sono citati dinieghi per chilometri o orari......Ho chiesto gia' motivazioni scritte ma volevo avere pareri da persone serie e preparate come voi!Anticipatamente ringrazio a tutti coloro che possano darmi delucidazioni!

Re: Esenzione servizio notturno per legge 104/92
Ciao, penso che se il collega dell'ufficio personale che ti ha chiamato dicendoti che l'esenzione non ti spetta perchè abiti a piu' di un'ora dal posto di lavoro, da qualche parte o circolare l'avrà letto, quindi fatti dare il riferimento in modo da renderti chiaro l'argomento e poi valutare un eventuale ricorso interno al M.I. o al PDR o TAR.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA