Esenzione servizio notturno per legge 104/92

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
doryangray

Esenzione servizio notturno per legge 104/92

Messaggio da doryangray »

Salve a tutti! Ho quasi 10 anni di servizio e ultimamente mi sono sposato.......Auguri direte,forse :lol: , ma da quando mi sono sposato sono diventato cognato di un ragazzo disabile (fratello di mia moglie) portatore di "handicap grave" dalla nascita regolarmente riconosciuto con legge 104/92. Usufruisco gia' dei tre (3) gg mensili per assistenza e ultimamente ho richiesto l'esonero dai servizi notturni. Premetto che il ragazzo convive con me e mia moglie, è nel mio stato di famiglia, mia moglie è in stato interessante (5°mese di gravidanza), sto per diventare tutore legale di mio cognato ed infine lavoro a Roma ma risiedo a Caserta. Per una settimana mi è stato concesso l'esonero ma ultimamente mi ha chiamatoun collega dell'uff. personale dicendomi che l'esenzione non mi spetta perchè abito a piu' di un'ora dal posto di lavoro. Ho letto e riletto la legge 104/92 con ultime modifiche apportate nel 2010 ma non trovo nessun punto in cui sono citati dinieghi per chilometri o orari......Ho chiesto gia' motivazioni scritte ma volevo avere pareri da persone serie e preparate come voi!Anticipatamente ringrazio a tutti coloro che possano darmi delucidazioni!

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Esenzione servizio notturno per legge 104/92

Messaggio da panorama »

Ciao, penso che se il collega dell'ufficio personale che ti ha chiamato dicendoti che l'esenzione non ti spetta perchè abiti a piu' di un'ora dal posto di lavoro, da qualche parte o circolare l'avrà letto, quindi fatti dare il riferimento in modo da renderti chiaro l'argomento e poi valutare un eventuale ricorso interno al M.I. o al PDR o TAR.
Rispondi