ricongiunzione lavoro civile,servizio sedi disagiata e altro

Feed - CARABINIERI

Rispondi
fulvio pap
Attività iniziale
Attività iniziale

ricongiunzione lavoro civile,servizio sedi disagiata e altro

Messaggio da fulvio pap »

salve a tutti
Sono un nuovo iscritto APS 1,anno di nascita 1964, veramente complimenti agli ideatori di questo forum, che col presente fanno uscire tutte le problematiche nell'Arma, con i vari abusi e vessazioni cui siamo colpiti nostro malgrado e c'e' da dire che piu andra'avanti piu' andra' sempre peggio.
Volevo fare alcuni quesiti e chi e' in grado di rispondermi grazie:
1. Come il collega ho riscattato dal 1.10.1979 al 06/1983 continuativi i contributi nel civile poi mi sono arruolato nel 06/1983 nell'Arma quindi avrei 29 anni effettivi nell'Arma+ 3 anni e 8 mesi di civile, vorrei sapere con quale sistema andrei in pensione retributivo o misto?
2. Ho effettuato servizio per 4 anni in zona con qualifica di "disagiata", essendo stato in missione in un paese all'estero e mi hanno detto che 4 anni in zona disagiata viene concesso un anno e mezzo ai fini pensionistici e' vero e se e' cosi dove posso vedere se sono inseriti o vengono contati in automatico?
3. Ho riconosciute NR: 2 malattie ad 8 cat tab A max e altre nr.2 infermita SI Dip Causa di servizio ma non ascritte a categoria posso fare l'aggravamento per cercare di farmi riformare con tutte e 4 le infermita'? ho buone possibilita e se riuscirei ad andare in Riforma totale (che mi hanno detto che e' molto difficile,) quanto andrei a prendere con i miei anni di servizio di pensione privilegiata?.
Grazie a chi puo rispondermi e se mi possono dare le normative vigenti attuali o chi contattare direttamente la Legione CC o la sede ex INPADAP
un saluto a tutti buone ferie
rinnovo ancora i complimenti agli ideatori del sito siete grandi
grazie di nuovo Fulvio

Rispondi