salve a tutti
Sono un nuovo iscritto APS 1,anno di nascita 1964, veramente complimenti agli ideatori di questo forum, che col presente fanno uscire tutte le problematiche nell'Arma, con i vari abusi e vessazioni cui siamo colpiti nostro malgrado e c'e' da dire che piu andra'avanti piu' andra' sempre peggio.
Volevo fare alcuni quesiti e chi e' in grado di rispondermi grazie:
1. Come il collega ho riscattato dal 1.10.1979 al 06/1983 continuativi i contributi nel civile poi mi sono arruolato nel 06/1983 nell'Arma quindi avrei 29 anni effettivi nell'Arma+ 3 anni e 8 mesi di civile, vorrei sapere con quale sistema andrei in pensione retributivo o misto?
2. Ho effettuato servizio per 4 anni in zona con qualifica di "disagiata", essendo stato in missione in un paese all'estero e mi hanno detto che 4 anni in zona disagiata viene concesso un anno e mezzo ai fini pensionistici e' vero e se e' cosi dove posso vedere se sono inseriti o vengono contati in automatico?
3. Ho riconosciute NR: 2 malattie ad 8 cat tab A max e altre nr.2 infermita SI Dip Causa di servizio ma non ascritte a categoria posso fare l'aggravamento per cercare di farmi riformare con tutte e 4 le infermita'? ho buone possibilita e se riuscirei ad andare in Riforma totale (che mi hanno detto che e' molto difficile,) quanto andrei a prendere con i miei anni di servizio di pensione privilegiata?.
Grazie a chi puo rispondermi e se mi possono dare le normative vigenti attuali o chi contattare direttamente la Legione CC o la sede ex INPADAP
un saluto a tutti buone ferie
rinnovo ancora i complimenti agli ideatori del sito siete grandi
grazie di nuovo Fulvio
ricongiunzione lavoro civile,servizio sedi disagiata e altro
-
- Attività iniziale
- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:45 am
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE