Transito da Masups a Lgt
Transito da Masups a Lgt
Messaggio da gazzella61 »
Con le attuali leggi c'è qualcuno del forum che sa dirmi dopo quanti anni si va in valutazione per l'avanzamento da Masups a Lgt avendo conseguito il grado nell'anno 2006 e quanti sono gli ultimi anni che venogono presi in considerazione con la qualifica ECCELLENTE ed evenutali riferimenti normativi. Grazie sin d'ora a tutti quelli che mi potranno rispondere. Gazzella 61
Re: Transito da Masups a Lgt
Ciao gazzella61, io è più di un anno che non bazzico in caserma, ma mi ricordo perfettamente, se non è cambiato niente nel frattempo, ma non credo, che un MASUPS con anzianità 2006 non potrà essere preso in considerazione per l'avanzamento a Luogotenente prima del 2014, ed al momento dovrà avere assolutamente gli ultimi tre anni da "ECCELLENTE".gazzella61 ha scritto:Con le attuali leggi c'è qualcuno del forum che sa dirmi dopo quanti anni si va in valutazione per l'avanzamento da Masups a Lgt avendo conseguito il grado nell'anno 2006 e quanti sono gli ultimi anni che venogono presi in considerazione con la qualifica ECCELLENTE ed evenutali riferimenti normativi. Grazie sin d'ora a tutti quelli che mi potranno rispondere. Gazzella 61
Nel momento in cui sarà inserito nell'aliquota, però, non è detto che sia immediatamente fregiato della qualifica di "Luogotenente", in quanto mi pare che essendoci un determinato numero di persone da "qualificare", altri rimangono fuori graduatoria, e vengono proposti l'anno successivo.
Insomma bisogna vedere quanti luogotenenti si sono congedati nell'anno e di conseguenza quanti ne devono proporre e così via!!!!!! Una specie di "mors Tua" "vita Mea"!!!!!!!!
Il buon "iosonoquì" mi corregga se sbaglio!!!!!!!
Saluti
Per il momento rifatevi a questa:
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/a ... t6071.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lunedì proverò a dare un'occhiata tra le scartoffie in ufficio (oggi pomeriggio e domani mi vedono col binocolo.......).
Cordialmente.....e buona afa a tutti!!!
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/a ... t6071.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lunedì proverò a dare un'occhiata tra le scartoffie in ufficio (oggi pomeriggio e domani mi vedono col binocolo.......).
Cordialmente.....e buona afa a tutti!!!
Messaggio da Turista1968 »
La sua anzianità nel grado risalente al 2006, le consentirà di essere valutato per la prima volta nell'anno 2019. Secondo le stime tale valutazione la dovrebbe condividere con altri 990 colleghi circa. Qualora non dovesse rientrare nel novero dei posti disponibili (circa 614 per anno), l'anno seguente (cfr 2020), mantenendone i requisiti, dovrà confrontarsi con soli 370 colleghi circa (la rimanenza dei non promossi nella precedente valutazione 990-614). Per cui essendo in numero molto inferiore alle vacanze organiche annuali (i 614 posti) nel 2020 la promozione sarà cosa certa!
Buona attesa

Buona attesa
-
- Appena iscritto
Messaggio da VITO.MAGLIA »
La sua posizione è ancora contemplata nelle norme transitorie relativamente alla valutazione per l'attribuzione della qualifica di lgt. Pertanto, se si calcola che coloro che sono stati promossi al grado di Masups dopo il 2001 potranno essere valutati dopo i seguenti periodi:
dopo 8 anni - con anzianità decorrente dal 2002;
dopo 9 anni - con anzianità decorrente dal 2003;
dopo 10 anni - con anzianità decorrente dal 2004;
dopo 11 anni - con anzianità decorrente dal 2005;
dopo 12 anni - con anzianità decorrente dal 2006;
lei sarà valutato non prima del 2018.
Le note caratteristiche dovranno riportare la qualifica "eccellente" per un periodo minimo di tre anni antecedenti la valutazione.
In bocca al lupo.
dopo 8 anni - con anzianità decorrente dal 2002;
dopo 9 anni - con anzianità decorrente dal 2003;
dopo 10 anni - con anzianità decorrente dal 2004;
dopo 11 anni - con anzianità decorrente dal 2005;
dopo 12 anni - con anzianità decorrente dal 2006;
lei sarà valutato non prima del 2018.
Le note caratteristiche dovranno riportare la qualifica "eccellente" per un periodo minimo di tre anni antecedenti la valutazione.
In bocca al lupo.
La procedura selettiva per il titoli per il conferimento della qualifica di Luogotenente per l’anno 2012 (art. 1324 del D.Lgs 15.3.2010 n. 66 e DM 3720 del 29.11.2011), comprende i Marescialli Aiutanti che:
- alla data del 31.12.11 avranno maturato anni 9 di permanenza nel grado rivestito da esaminare per la prima volta (art. 2553 co.7 del D.Lgs 15.3.2010 n. 66);
- già inclusi nella procedura relativa all’anno 2011, siano stati giudicati idonei ma non nominati perché non compresi nel novero delle qualifiche disponibili;
- già inclusi dalla nomina negli anni dal 2002 al 2011, abbiano maturato i requisiti minimi entro il 31.12.2011 (ultimo triennio di valutazione caratteristica con la qualifica di eccellente e ultimo biennio senza sanzioni disciplinarti più gravi del rimprovero).
Sempre cordialmente
- alla data del 31.12.11 avranno maturato anni 9 di permanenza nel grado rivestito da esaminare per la prima volta (art. 2553 co.7 del D.Lgs 15.3.2010 n. 66);
- già inclusi nella procedura relativa all’anno 2011, siano stati giudicati idonei ma non nominati perché non compresi nel novero delle qualifiche disponibili;
- già inclusi dalla nomina negli anni dal 2002 al 2011, abbiano maturato i requisiti minimi entro il 31.12.2011 (ultimo triennio di valutazione caratteristica con la qualifica di eccellente e ultimo biennio senza sanzioni disciplinarti più gravi del rimprovero).
Sempre cordialmente
Messaggio da dannybon »
i miei dati..........................
anzianità M.A.s.U.P.S. 01.01.2001; (Mar. Ord. nel 1994)
ECCELLENTE dal 1998;
decorato con la Mauriziana.......(+ altre 4)
4 brevetti (paracadutismo + carrista)
6 specializzazioni (Capo equipaggio blindo corazzati, comandante Squadra assaltatori, comandante squadra fucilieri, Capo Arma mortai da 81 e 120, corso aniti mafia e anti riciclaggio, specilizzato utilizzo AUTOVELOX (corso eseguito alla SODI Scientifica di Firenze).
3 corsi di abilitazione, (abilitazione condotta mezzi corazzati, abilitazione moviere motociclista, abilitazione Comandante Squadra elitrasportata)
comando Squadra di P.G. , comando Stazione, Capo equipaggio A.Rm., comandante Squadra Ass.ri, comandante A.Rm: addetto N.O. (in tutto questo i vari comandi interinali)
4 avanzamenti a Lgtn.....
ho fatto prima a congedarmi (per riforma a settembre u.s.) che ad essere promosso....
tutto questo in 34 anni di servizio
saluti
P.S.
se il destino è contro di noi....bhe! peggio per lui
anzianità M.A.s.U.P.S. 01.01.2001; (Mar. Ord. nel 1994)
ECCELLENTE dal 1998;
decorato con la Mauriziana.......(+ altre 4)
4 brevetti (paracadutismo + carrista)
6 specializzazioni (Capo equipaggio blindo corazzati, comandante Squadra assaltatori, comandante squadra fucilieri, Capo Arma mortai da 81 e 120, corso aniti mafia e anti riciclaggio, specilizzato utilizzo AUTOVELOX (corso eseguito alla SODI Scientifica di Firenze).
3 corsi di abilitazione, (abilitazione condotta mezzi corazzati, abilitazione moviere motociclista, abilitazione Comandante Squadra elitrasportata)
comando Squadra di P.G. , comando Stazione, Capo equipaggio A.Rm., comandante Squadra Ass.ri, comandante A.Rm: addetto N.O. (in tutto questo i vari comandi interinali)
4 avanzamenti a Lgtn.....
ho fatto prima a congedarmi (per riforma a settembre u.s.) che ad essere promosso....
tutto questo in 34 anni di servizio
saluti
P.S.
se il destino è contro di noi....bhe! peggio per lui
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA