Aiuto Mod PA04

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

pipione
Appena iscritto
Appena iscritto

Aiuto Mod PA04

Messaggio da pipione »

Salve scusate se disturbo, un aiuto se e possibile sono un Ass Te Capo della PP arruolato il 12/12/86 e
riformato dalla CMO il 16/03/2012 ma il 12/01/2012 o superato il tetto massimo di cong aspettativa 913 gg poi sono andato all'ospd. militare e mi a dato 60 gg di conv. fina ad arrivare il 16 marzo che mi a riformato.
Oggi dal Ministero mi e arrivato per posta il famoso mod pa04 ma nn ci capisco niente se e possibile che qualcuno mi aiuti a sapere quando posso prendere di pensione, e buona uscita, come scatti sono 2 anni
tot. 25+2 in attesa grazie anticipatamente.

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Aiuto Mod PA04

Messaggio da lory61 »

pipione ha scritto:Salve scusate se disturbo, un aiuto se e possibile sono un Ass Te Capo della PP arruolato il 12/12/86 e
riformato dalla CMO il 16/03/2012 ma il 12/01/2012 o superato il tetto massimo di cong aspettativa 913 gg poi sono andato all'ospd. militare e mi a dato 60 gg di conv. fina ad arrivare il 16 marzo che mi a riformato.
Oggi dal Ministero mi e arrivato per posta il famoso mod pa04 ma nn ci capisco niente se e possibile che qualcuno mi aiuti a sapere quando posso prendere di pensione, e buona uscita, come scatti sono 2 anni
Ciao pipione, come Tu ben sai ognuno di noi ha la sua storia lavorativa, quindi mi tengo un pò oscillante nelle cifre, ma Tu occhio e croce, per così dire € in più € in meno, sei dai 1.180 ai 1.250 più carichi di famiglia ed eventualmente il 10% di ppo sulla P.A.L.; la buonuscita supera i 40.000 netti!!!!! :)
Saluti
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

Caro Pipione se ci indichi oltre alla tua data di arruolamento anche qualcosina in più sulla tua vita lavorativa ( cause di servizio ecc. ) e familiari a carico e scrivi le cifre che ti hanno comunicato sul mod. PAO4 .. forse i nostri "bravi ragionieri" del forum ti sapranno dire qualcosa di più concreto . . . . :wink: :wink: :wink: :wink:
ciao ElPocho
gennj29

Messaggio da gennj29 »

pipione ha scritto:Salve scusate se disturbo, un aiuto se e possibile sono un Ass Te Capo della PP arruolato il 12/12/86 e
ciao se vai al ultima pag.del PA04 e leggi dove (pensione con benifici arrotondata)c è una somma quella e quella pens. lorda se la metti sul topic ti posso fare i conteggi sul netto senza le detrazione fam. e ass.fam. per il tfs deve arrivare il mod.PL1 ok ,comunque come somma sei su tra 39mila a 40mila netti
pipione
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pipione »

Salve e grazie di tt,comunque o letto il mod pa04 a l'ultima pagina cè questa somma
€ 16.277,37
No causa di servizio
sposto e con due 2 figli uno di 21 anni e l'altro 14 anni questo e il mio nucleo familiare
grazie di tt a una vostra risposta.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

pipione ha scritto:Salve e grazie di tt,comunque o letto il mod pa04 a l'ultima pagina cè questa somma
€ 16.277,37
No causa di servizio
sposto e con due 2 figli uno di 21 anni e l'altro 14 anni questo e il mio nucleo familiare
Se la Pensione annuale lorda (PAL) fosse quella indicata (16.277,37) la pensione annuale netta sarebbe 1.040,20, più ovviamente i carichi di famiglia. A me sinceramente sembra un pò poco con 25 anni di servizio effettivo compiuti, staremo a vedere. Se così fosse vuol dire che stiamo andando sempre al ribasso!!!!!!! :(
Speriamo bene!!!!!! :)
Non rinnego certo la cifra che avevo postato nel 2° post di questo link che continuo a pensare e ritenere fosse più congrua!!!!!!!
Saluti
leo62
Riferimento
Riferimento

Messaggio da leo62 »

Risposta a pipione.
Pipione non hai specificato se anche tua moglie e a carico oppure no, comunque se dovesse essere a carico, con una P.A.L. di E. 16.277,37 la tua pensione netta comprensiva di detrazioni per famigliari a carico ( moglie e due figli ) sarà di Euro 1312 più 116,58 di assegni famigliari per un figlio minore, per un totale di Euro 1.428,58 nette al mese.
smrdnc
Appassionato
Appassionato

Messaggio da smrdnc »

Ciao Pipione, per mia necessita, relativa a grave patologia di cui sono affetto, vorrei chiederti i 913 giorni li hai fatti tutti per infermità o anche per motivi di famiglia, ti ringrazio e ti saluto.
pipione
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pipione »

Salve leo62 si mi moglie cé lo a carico, per quando riguarda a smrdnc ti dico che 913 gg fatti la maggior parte lo fatta con la malattia ke i gg me li dava il mio medico curante, con la patologia ke gli mandavo era
causa di servizio ( ernia del disco ) riconosciuta dalla commissione medica di Roma.
Comunque grazie di tt quello ke fate in questo meraviglioso forum........ :D
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

lory61 ha scritto:
pipione ha scritto:Salve e grazie di tt,comunque o letto il mod pa04 a l'ultima pagina cè questa somma
€ 16.277,37
No causa di servizio
Se la Pensione annuale lorda (PAL) fosse quella indicata (16.277,37) la pensione annuale netta sarebbe 1.040,20, più ovviamente i carichi di famiglia. A me sinceramente sembra un pò poco con 25 anni di servizio effettivo compiuti, staremo a vedere. Se così fosse vuol dire che stiamo andando sempre al ribasso!!!!!!! :(
Speriamo bene!!!!!! :)
Non rinnego certo la cifra che avevo postato nel 2° post di questo link che continuo a pensare e ritenere fosse più congrua!!!!!!!
Saluti
Guarda che a quella cifra di 1040,20 ci devi aggiungere le detrazioni per reddito ed eventualmente quelle famigliari.
Non si deve fare solo 16.277,37 - 23%.
Saluti
pipione
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pipione »

Ciao luigino2010 gentilmente puoi essere più chiaro in poche parole nn riesco più a capire quando posso prendere al mese a netto visto ke inpdap mi a detto ke la pensione la devo prendere il 16 luglio 2012 speriamo bene ciao..............
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

pipione ha scritto:Ciao luigino2010 gentilmente puoi essere più chiaro in poche parole nn riesco più a capire quando posso prendere al mese a netto visto ke inpdap mi a detto ke la pensione la devo prendere il 16 luglio 2012 speriamo bene ciao..............
ciao dicevo che dovresti arrivare a 1.150 -1.200 euro comprese le detrazioni per reddito, esclusi i carichi famigliari.
pipione
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pipione »

a ok grazie............speriamo bene :D
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Comunque non so per quale strano motivo ma da circa sei anni a questa parte vedo colleghi andare in pensione con lo stesso grado e con la stessa anzianità sempre con meno soldi.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

fox62 ha scritto:Comunque non so per quale strano motivo ma da circa sei anni a questa parte vedo colleghi andare in pensione con lo stesso grado e con la stessa anzianità sempre con meno soldi.
purtroppo è così...e sarà sempre peggio.....in pratica con il passar degli anni di servizio più si assottiglia la quota retributiva più aumenta quella contributiva......e più andremo incontro a pensioni da "fame"...senza contare nuovi coefficenti a partire dal 2013 .....poi anche il fatto che i conteggi delle quota contributiva venga rivalutata secondo il positivo o il negativo degli 'ultimi anni del prodotto interno lordo in un paese in recessione chissa per quanto ..il tutto non fa' ben sperare.....
....non voglio essere pessimista in quanto il tutto mi tocca personamente e me ce rode....ma credo proprio che così sarà in futuro.....................(e questo a prescindere da quello che vorrà fare il governo entro giugno corrente anno)...tiè er corpo de' grazia :evil: :evil:
Rispondi