Aiuto Mod PA04
Aiuto Mod PA04
Salve scusate se disturbo, un aiuto se e possibile sono un Ass Te Capo della PP arruolato il 12/12/86 e
riformato dalla CMO il 16/03/2012 ma il 12/01/2012 o superato il tetto massimo di cong aspettativa 913 gg poi sono andato all'ospd. militare e mi a dato 60 gg di conv. fina ad arrivare il 16 marzo che mi a riformato.
Oggi dal Ministero mi e arrivato per posta il famoso mod pa04 ma nn ci capisco niente se e possibile che qualcuno mi aiuti a sapere quando posso prendere di pensione, e buona uscita, come scatti sono 2 anni
tot. 25+2 in attesa grazie anticipatamente.
riformato dalla CMO il 16/03/2012 ma il 12/01/2012 o superato il tetto massimo di cong aspettativa 913 gg poi sono andato all'ospd. militare e mi a dato 60 gg di conv. fina ad arrivare il 16 marzo che mi a riformato.
Oggi dal Ministero mi e arrivato per posta il famoso mod pa04 ma nn ci capisco niente se e possibile che qualcuno mi aiuti a sapere quando posso prendere di pensione, e buona uscita, come scatti sono 2 anni
Re: Aiuto Mod PA04
Ciao pipione, come Tu ben sai ognuno di noi ha la sua storia lavorativa, quindi mi tengo un pò oscillante nelle cifre, ma Tu occhio e croce, per così dire € in più € in meno, sei dai 1.180 ai 1.250 più carichi di famiglia ed eventualmente il 10% di ppo sulla P.A.L.; la buonuscita supera i 40.000 netti!!!!!pipione ha scritto:Salve scusate se disturbo, un aiuto se e possibile sono un Ass Te Capo della PP arruolato il 12/12/86 e

Saluti
Messaggio da ELPOCHO »
Caro Pipione se ci indichi oltre alla tua data di arruolamento anche qualcosina in più sulla tua vita lavorativa ( cause di servizio ecc. ) e familiari a carico e scrivi le cifre che ti hanno comunicato sul mod. PAO4 .. forse i nostri "bravi ragionieri" del forum ti sapranno dire qualcosa di più concreto . . . .
ciao ElPocho

ciao ElPocho
Messaggio da gennj29 »
ciao se vai al ultima pag.del PA04 e leggi dove (pensione con benifici arrotondata)c è una somma quella e quella pens. lorda se la metti sul topic ti posso fare i conteggi sul netto senza le detrazione fam. e ass.fam. per il tfs deve arrivare il mod.PL1 ok ,comunque come somma sei su tra 39mila a 40mila nettipipione ha scritto:Salve scusate se disturbo, un aiuto se e possibile sono un Ass Te Capo della PP arruolato il 12/12/86 e
Salve e grazie di tt,comunque o letto il mod pa04 a l'ultima pagina cè questa somma
€ 16.277,37
No causa di servizio
sposto e con due 2 figli uno di 21 anni e l'altro 14 anni questo e il mio nucleo familiare
grazie di tt a una vostra risposta.
€ 16.277,37
No causa di servizio
sposto e con due 2 figli uno di 21 anni e l'altro 14 anni questo e il mio nucleo familiare
Se la Pensione annuale lorda (PAL) fosse quella indicata (16.277,37) la pensione annuale netta sarebbe 1.040,20, più ovviamente i carichi di famiglia. A me sinceramente sembra un pò poco con 25 anni di servizio effettivo compiuti, staremo a vedere. Se così fosse vuol dire che stiamo andando sempre al ribasso!!!!!!!pipione ha scritto:Salve e grazie di tt,comunque o letto il mod pa04 a l'ultima pagina cè questa somma
€ 16.277,37
No causa di servizio

Speriamo bene!!!!!!

Non rinnego certo la cifra che avevo postato nel 2° post di questo link che continuo a pensare e ritenere fosse più congrua!!!!!!!
Saluti
Risposta a pipione.
Pipione non hai specificato se anche tua moglie e a carico oppure no, comunque se dovesse essere a carico, con una P.A.L. di E. 16.277,37 la tua pensione netta comprensiva di detrazioni per famigliari a carico ( moglie e due figli ) sarà di Euro 1312 più 116,58 di assegni famigliari per un figlio minore, per un totale di Euro 1.428,58 nette al mese.
Pipione non hai specificato se anche tua moglie e a carico oppure no, comunque se dovesse essere a carico, con una P.A.L. di E. 16.277,37 la tua pensione netta comprensiva di detrazioni per famigliari a carico ( moglie e due figli ) sarà di Euro 1312 più 116,58 di assegni famigliari per un figlio minore, per un totale di Euro 1.428,58 nette al mese.
Ciao Pipione, per mia necessita, relativa a grave patologia di cui sono affetto, vorrei chiederti i 913 giorni li hai fatti tutti per infermità o anche per motivi di famiglia, ti ringrazio e ti saluto.
Salve leo62 si mi moglie cé lo a carico, per quando riguarda a smrdnc ti dico che 913 gg fatti la maggior parte lo fatta con la malattia ke i gg me li dava il mio medico curante, con la patologia ke gli mandavo era
causa di servizio ( ernia del disco ) riconosciuta dalla commissione medica di Roma.
Comunque grazie di tt quello ke fate in questo meraviglioso forum........
causa di servizio ( ernia del disco ) riconosciuta dalla commissione medica di Roma.
Comunque grazie di tt quello ke fate in questo meraviglioso forum........

-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Guarda che a quella cifra di 1040,20 ci devi aggiungere le detrazioni per reddito ed eventualmente quelle famigliari.lory61 ha scritto:Se la Pensione annuale lorda (PAL) fosse quella indicata (16.277,37) la pensione annuale netta sarebbe 1.040,20, più ovviamente i carichi di famiglia. A me sinceramente sembra un pò poco con 25 anni di servizio effettivo compiuti, staremo a vedere. Se così fosse vuol dire che stiamo andando sempre al ribasso!!!!!!!pipione ha scritto:Salve e grazie di tt,comunque o letto il mod pa04 a l'ultima pagina cè questa somma
€ 16.277,37
No causa di servizio
grazie di tt a una vostra risposta.![]()
Speriamo bene!!!!!!
Non rinnego certo la cifra che avevo postato nel 2° post di questo link che continuo a pensare e ritenere fosse più congrua!!!!!!!
Saluti
Non si deve fare solo 16.277,37 - 23%.
Saluti
Ciao luigino2010 gentilmente puoi essere più chiaro in poche parole nn riesco più a capire quando posso prendere al mese a netto visto ke inpdap mi a detto ke la pensione la devo prendere il 16 luglio 2012 speriamo bene ciao..............
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
ciao dicevo che dovresti arrivare a 1.150 -1.200 euro comprese le detrazioni per reddito, esclusi i carichi famigliari.pipione ha scritto:Ciao luigino2010 gentilmente puoi essere più chiaro in poche parole nn riesco più a capire quando posso prendere al mese a netto visto ke inpdap mi a detto ke la pensione la devo prendere il 16 luglio 2012 speriamo bene ciao..............
Comunque non so per quale strano motivo ma da circa sei anni a questa parte vedo colleghi andare in pensione con lo stesso grado e con la stessa anzianità sempre con meno soldi.
purtroppo è così...e sarà sempre peggio.....in pratica con il passar degli anni di servizio più si assottiglia la quota retributiva più aumenta quella contributiva......e più andremo incontro a pensioni da "fame"...senza contare nuovi coefficenti a partire dal 2013 .....poi anche il fatto che i conteggi delle quota contributiva venga rivalutata secondo il positivo o il negativo degli 'ultimi anni del prodotto interno lordo in un paese in recessione chissa per quanto ..il tutto non fa' ben sperare.....fox62 ha scritto:Comunque non so per quale strano motivo ma da circa sei anni a questa parte vedo colleghi andare in pensione con lo stesso grado e con la stessa anzianità sempre con meno soldi.
....non voglio essere pessimista in quanto il tutto mi tocca personamente e me ce rode....ma credo proprio che così sarà in futuro.....................(e questo a prescindere da quello che vorrà fare il governo entro giugno corrente anno)...tiè er corpo de' grazia

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA