pagamento sanzione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
davideach

pagamento sanzione

Messaggio da davideach »

gentile avvocato,
a giugno verro sicuramente riconosciuto colpevole in un processo penale e una persona del settore mi ha informato che mi verra applicata oltre alla condanna di 2 mesi una sanzione pecuniaria piu le spese.
io ho 30 anni sono disoccupato non ho reddito e non ho beni da sequestrare se mai fosse necessario.
Che cosa accade se non pago la sanzione e eventualmente le spese?

la ringrazio davvero molto.

david

melacavo49

Re: pagamento sanzione

Messaggio da melacavo49 »

Quando vi sarà la definizione del procedimento penale con la sanzione accessoria della sanzione amministrativa-Ti arriverà a casa dal Tribunale l'avviso bonario di pagamento-
Se non paghi ,il contenzioso viene inviato ad equitalia per la riscossione-
Appena ti arriva la cartella esattoriale,vai all'equitalia e spieghi la tua situazione economica,magari chiedendo la rateatizzazione-
Comunque se non hai niente ,non possiedi reddito, l'equitalia può applicarti il fermo amministrativo sull'auto-
Per cui onde evitare ciò se non sei in grado di pagare ti consiglio se hai qualche autovettura intestata a te-fai il passaggio di proprietà ad altra persona-
Rispondi