Visita alla CMO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
brigante112
Attività iniziale
Attività iniziale

Visita alla CMO

Messaggio da brigante112 »

Gentili colleghi,
sono un brig. che a luglio prossimo dovrebbe fare 33 stagioni nell'Arma e nel corso di questi anni qualche malattia è saltata fuori. Ultimamente, ho fatto domanda di aggravamento e la CMO a seguito dell'istanza mi ha invitato a visita per il giorno 15 pv.
La mia domanda è la seguente: trovandomi a riposo medico di famiglia, per una di queste cause di serzizio, già da circa 30 giorni, posso andare lo stesso alla cmo, oppure devo ottenere prima l'idoneità al smi?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorrano contribuire alla risposta e saluto cordialmente l'intero forum.

Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Re: Visita alla CMO

Messaggio da Poldino »

brigante112 ha scritto:Gentili colleghi,
sono un brig. che a luglio prossimo dovrebbe fare 33 stagioni nell'Arma e nel corso di questi anni qualche malattia è saltata fuori. Ultimamente, ho fatto domanda di aggravamento e la CMO a seguito dell'istanza mi ha invitato a visita per il giorno 15 pv.
La mia domanda è la seguente: trovandomi a riposo medico di famiglia, per una di queste cause di serzizio, già da circa 30 giorni, posso andare lo stesso alla cmo, oppure devo ottenere prima l'idoneità al smi?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorrano contribuire alla risposta e saluto cordialmente l'intero forum.
Certo che devi presentarti alla CMO e porta con te più accertamenti che puoi riguardanti la patologia per la quale sei stato invitato, se non ti presenti la tua domanda di aggravamento viene archiviata
brigante112
Attività iniziale
Attività iniziale

Poldino ha scritto:
Certo che devi presentarti alla CMO e porta con te più accertamenti che puoi riguardanti la patologia per la quale sei stato invitato, se non ti presenti la tua domanda di aggravamento viene archiviata
grazie per l'immediata risposta Poldino, ma in realtà volevo sapere se per presentarmi all'invito devo necessariamente essere idoneo al servizio, oppure ci posso andare anche stando a riposo medico di famiglia? Posizione che, personalmente, non sembra appropriata. Un caro saluto!
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Brigante112, per derimere qualsiasi dubbio, puoi tranquillamente chiamare telefonicamente la CMO e chiedi a loro come ti devi comportare. Così tagli la testa al toro e apri la strada ad altri futuribili casi che si potrebbero rappresentare a dei colleghi. Cordialmente.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

brigante112 ha scritto:
Poldino ha scritto:
grazie per l'immediata risposta Poldino, ma in realtà volevo sapere se per presentarmi all'invito devo necessariamente essere idoneo al servizio, oppure ci posso andare anche stando a riposo medico di famiglia? Posizione che, personalmente, non sembra appropriata. Un caro saluto!
Se sei impossibilitato a deambulare non ti presenti ma dovrai comunicarlo alla CMO che ti rinnova l'invito, se non lo farai archivierà la pratica. Ciò dovrebbe essere scritto anche nella lettera di convocazione che ti è stata notificata. Se decidi di presentarti alla CMO interessa poco se sei a riposo medico. Di norma chiedono sempre se sei in servizio o meno.
Al tuo posto non rinuncerei a presentarmi, chissà poi quando ti richiameranno
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Secondo me dovresti avvisare la CMO del tuo riposo medico facendo fare un msg. dal tuo comando e vedrai che ti daranno una nuova convocazione. Quindi chiama la CMO al nr. che hai sul foglio di presentazione. Sicuramente sul foglio ci sarà scritto che qualsiasi impedimento/problema di segnarlo.
ciao
brigante112
Attività iniziale
Attività iniziale

ringrazio di cuore chi comunque mi ha dato una risposta, ma ripeto a me interessa sapere se a "riposo medico di famiglia", si può comunque andare a visita alla CMO, oppure se esiste qualche normativa/circolare che ne impedisce/vieta la presentazione. Tutto il resto......giustificazione, avvisi telefonici, messaggi ecc, ne sono già a conoscenza.
Cordialmente!
Rispondi