Gentili coleghi pongo a voi un quesito che mi assill
Gentili colleghi piu esperti pongo a voi il seguente quesito:
Qualche giorno fa ho telefonato al nr. verde del Ministero per sapere l'esito di alcune mie cause di servizio e l'operatore mi riferiva che una di queste cause riconosciute dall'O.M. era stata riconosciuta dal comitato ed ascritta ad 8° cat. (fino a qui nulla di strano). Ma vedendo il referto dell'O.M. constatavo che quell'Ente aveva ascritto la causa di servizio a Tab. B. Ora mi chiedo può il Comitato assegnare una categoria diversa da quella dell'O.M. è la mia risposta è si ma, di solito, il Comitato declassa le categorie è non mai le migliora. Qualcuno di voi è a conoscenza di altri casi come questo anzidetto. Oppure sarà successo che l'operatore mi ha dato una informazione errata.
Un cordiale saluto a tutti e grazie per le risposte che fornirete
Comitato di verifica cause servizio
Re: Comitato di verifica cause servizio
Messaggio da Mario56 »
per favore potresti indicarmi il numero di telefono tx!
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Il comitato di verifica non da categorie ma si esprime solo sulla dipendenza, la categoria la giudica solo la cmo al massimo la può declassare ma mai aumentare, in questo caso da una tabello B ad 8° ctg dal CDV sarà sicuramente un errore dell'operatore.oscarcc ha scritto:Gentili coleghi pongo a voi un quesito che mi assill
Gentili colleghi piu esperti pongo a voi il seguente quesito:
Qualche giorno fa ho telefonato al nr. verde del Ministero per sapere l'esito di alcune mie cause di servizio e l'operatore mi riferiva che una di queste cause riconosciute dall'O.M. era stata riconosciuta dal comitato ed ascritta ad 8° cat. (fino a qui nulla di strano). Ma vedendo il referto dell'O.M. constatavo che quell'Ente aveva ascritto la causa di servizio a Tab. B. Ora mi chiedo può il Comitato assegnare una categoria diversa da quella dell'O.M. è la mia risposta è si ma, di solito, il Comitato declassa le categorie è non mai le migliora. Qualcuno di voi è a conoscenza di altri casi come questo anzidetto. Oppure sarà successo che l'operatore mi ha dato una informazione errata.
Un cordiale saluto a tutti e grazie per le risposte che fornirete
Caro collega, mi sembra strano che il comitato di verifica ti ha declassato la patologia. Comunque con questi chiari di luna tutto può succedere. Ti consiglio di aspettare la notifica del decreto ( possibilmente sollecitala con R/R ai sensi della 241 del 1990. Successivamente se è una tabella b, fai subito domanda di aggravamento della patologia per porlarla ad 8^ ed avere diritto a ppo. Tieni presente che nei primi 10 anni puoi farla per tre volte. in bocca al lupo. Cordialmente .
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA