Comitato di verifica cause servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
oscarcc
Attività iniziale
Attività iniziale

Comitato di verifica cause servizio

Messaggio da oscarcc »

Gentili coleghi pongo a voi un quesito che mi assill

Gentili colleghi piu esperti pongo a voi il seguente quesito:
Qualche giorno fa ho telefonato al nr. verde del Ministero per sapere l'esito di alcune mie cause di servizio e l'operatore mi riferiva che una di queste cause riconosciute dall'O.M. era stata riconosciuta dal comitato ed ascritta ad 8° cat. (fino a qui nulla di strano). Ma vedendo il referto dell'O.M. constatavo che quell'Ente aveva ascritto la causa di servizio a Tab. B. Ora mi chiedo può il Comitato assegnare una categoria diversa da quella dell'O.M. è la mia risposta è si ma, di solito, il Comitato declassa le categorie è non mai le migliora. Qualcuno di voi è a conoscenza di altri casi come questo anzidetto. Oppure sarà successo che l'operatore mi ha dato una informazione errata.
Un cordiale saluto a tutti e grazie per le risposte che fornirete

Mario56

Re: Comitato di verifica cause servizio

Messaggio da Mario56 »

per favore potresti indicarmi il numero di telefono tx!
oscarcc
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da oscarcc »

il nr. di telefono del Ministero è il seguente: 06/517051008 -
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

oscarcc ha scritto:Gentili coleghi pongo a voi un quesito che mi assill

Gentili colleghi piu esperti pongo a voi il seguente quesito:
Qualche giorno fa ho telefonato al nr. verde del Ministero per sapere l'esito di alcune mie cause di servizio e l'operatore mi riferiva che una di queste cause riconosciute dall'O.M. era stata riconosciuta dal comitato ed ascritta ad 8° cat. (fino a qui nulla di strano). Ma vedendo il referto dell'O.M. constatavo che quell'Ente aveva ascritto la causa di servizio a Tab. B. Ora mi chiedo può il Comitato assegnare una categoria diversa da quella dell'O.M. è la mia risposta è si ma, di solito, il Comitato declassa le categorie è non mai le migliora. Qualcuno di voi è a conoscenza di altri casi come questo anzidetto. Oppure sarà successo che l'operatore mi ha dato una informazione errata.
Un cordiale saluto a tutti e grazie per le risposte che fornirete
Il comitato di verifica non da categorie ma si esprime solo sulla dipendenza, la categoria la giudica solo la cmo al massimo la può declassare ma mai aumentare, in questo caso da una tabello B ad 8° ctg dal CDV sarà sicuramente un errore dell'operatore.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Caro collega, mi sembra strano che il comitato di verifica ti ha declassato la patologia. Comunque con questi chiari di luna tutto può succedere. Ti consiglio di aspettare la notifica del decreto ( possibilmente sollecitala con R/R ai sensi della 241 del 1990. Successivamente se è una tabella b, fai subito domanda di aggravamento della patologia per porlarla ad 8^ ed avere diritto a ppo. Tieni presente che nei primi 10 anni puoi farla per tre volte. in bocca al lupo. Cordialmente .
Rispondi