schema nuvi requisiti pensione proposto dal Governo alle Amm

Feed - CARABINIERI

Rispondi
oscarcc
Attività iniziale
Attività iniziale

schema nuvi requisiti pensione proposto dal Governo alle Amm

Messaggio da oscarcc »

metto in allegato lo schema presentato dal Governo alle Amministrazioni riguardo alle nostre pensioni. Ad ognuno di voi un parere in merito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cavallogitano

Re: schema nuvi requisiti pensione proposto dal Governo alle

Messaggio da cavallogitano »

mi sembra di capire che chi ha una causa di servizio riconosciuta non avra la ppo? a meno che non sia causa di riforma ??
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Cari ragazzi ho letto il prosspetto di riforma delle pensioni e sinceramente non sono d'accordo. Io sono andato via dll'Arma lo scorso anno col sistema retributivo, quindi mi ritengo fortunato. Manderei i figli dei nostri governanti a fare il Carabiniere e così sanno la vita di sacrifici e rinunce che si affrontano. Speriamo che cambi qualcosa in bene in corso d'opera.
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Con tutte queste nuove normative mi scompenso!!!! Non accetto nulla in merito e non voglio sapere ragione.....mi chiedo a questo punto se con 30 anni di servizio a prescindere della nuova normativa se vengo riformato mi compete la pensione? seppur con una pensione misera (in relazione ai predecessori) scappo via....
vincenzocannas

Messaggio da vincenzocannas »

questi sono i tecnici sostenuti dai politici. voglio proprio vederlo un appartenente al comparto sicurezza/difesa a 63 anni quale sicurezza sia interna che esterna al nostro paese è in grado di garantire, ma quello che personalmente mi fa ancora più rabbia di questo governo è l'arroganza che dimostrano nei nostri confronti, questi tecnici con le OO.SS. e Cocer non vogliono neanche dialogare e per fortuna che avevano detto che siamo il "cuore pulsante del paese", ma dove, ma quando, siamo solo cittadini in divisa di quarta categoria, a cui è persino negato di manifestare (civilmente) il proprio disappunt., spero solo che non vengano eliminate anche le riforme altrimenti come dicono le organizzazioni sindacali veramente a lavorare bisognerà andare con l'accompagnatore, a questi non interessa nulla delle persone o delle famiglie, basta vedere cosa hano fatto agli esodati (termine da loro coniato) senza stipendio e senza pensione, ma con un accordo fatto con il benestare dello stato e adesso in mezzo ad una strada, questo e ciò che sanno fare i nostri tecnici superpagati dagli onesti contribuenti.
vincenzocannas

Messaggio da vincenzocannas »

caro marco64, e chi lo sa se ti compete la pensione a seguito di riforma. personalmente ti auguro e mi auguro di si ormai non ci resta altro ciao un saluto a tutti
CDS1965
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da CDS1965 »

CIAO A TUTTI
DA QUANTO HO CAPITO IO LE PENSIONI PER RIFORMA RESTANO A PRESCINDERE SE PER CAUSA DI SERVIZIO O NO.
SE E' PER CAUSA DI SERVIZIO COMPETE LA PPO ALTRIMENTI NO.
SE SI VA IN PENSIONE PER VECCHIAIA O ANZIANITA' ANCHE SE SI HANNO DIECI CAUSE DI SERVIZIO NON COMPETE LA PPO.
PER ANDARE VIA DA OGGI CI VOGLIONO 42 ANNI E TRE MESI E CHI NON HA GIA' 25 ANNI DI SERVIZIO SI SCORDI I 5 ANNI DI ABBUONO PER LA PENSIONE !
TERRA' QUELLI CHE HA E SE NE HA DUE, RIMARRANO QJUELLI PER SEMPRE E DOVRA' LAVIORARE 40 ANNI E TRE MESI EFFETTIVI !!!!!!!!!
SEMPRE SE VERRA' APPROVATA COSI'..........
SALUTI A TUTTI
millomi

Messaggio da millomi »

Messaggioda Marco64 » mar apr 03, 2012 5:51 pm
Con tutte queste nuove normative mi scompenso!!!! Non accetto nulla in merito e non voglio sapere ragione.....mi chiedo a questo punto se con 30 anni di servizio a prescindere della nuova normativa se vengo riformato mi compete la pensione? seppur con una pensione misera (in relazione ai predecessori) scappo via....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: cerrrrrrrrrrrrrto che ti compete,,,per i riformati compete la pensione calcolata in base agli anni contributivi,comprese le maggiorazioni /ricongiunzioni!!!!!
Rispondi