schema nuvi requisiti pensione proposto dal Governo alle Amm
schema nuvi requisiti pensione proposto dal Governo alle Amm
metto in allegato lo schema presentato dal Governo alle Amministrazioni riguardo alle nostre pensioni. Ad ognuno di voi un parere in merito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: schema nuvi requisiti pensione proposto dal Governo alle
Messaggio da cavallogitano »
mi sembra di capire che chi ha una causa di servizio riconosciuta non avra la ppo? a meno che non sia causa di riforma ??
Cari ragazzi ho letto il prosspetto di riforma delle pensioni e sinceramente non sono d'accordo. Io sono andato via dll'Arma lo scorso anno col sistema retributivo, quindi mi ritengo fortunato. Manderei i figli dei nostri governanti a fare il Carabiniere e così sanno la vita di sacrifici e rinunce che si affrontano. Speriamo che cambi qualcosa in bene in corso d'opera.
Con tutte queste nuove normative mi scompenso!!!! Non accetto nulla in merito e non voglio sapere ragione.....mi chiedo a questo punto se con 30 anni di servizio a prescindere della nuova normativa se vengo riformato mi compete la pensione? seppur con una pensione misera (in relazione ai predecessori) scappo via....
Messaggio da vincenzocannas »
questi sono i tecnici sostenuti dai politici. voglio proprio vederlo un appartenente al comparto sicurezza/difesa a 63 anni quale sicurezza sia interna che esterna al nostro paese è in grado di garantire, ma quello che personalmente mi fa ancora più rabbia di questo governo è l'arroganza che dimostrano nei nostri confronti, questi tecnici con le OO.SS. e Cocer non vogliono neanche dialogare e per fortuna che avevano detto che siamo il "cuore pulsante del paese", ma dove, ma quando, siamo solo cittadini in divisa di quarta categoria, a cui è persino negato di manifestare (civilmente) il proprio disappunt., spero solo che non vengano eliminate anche le riforme altrimenti come dicono le organizzazioni sindacali veramente a lavorare bisognerà andare con l'accompagnatore, a questi non interessa nulla delle persone o delle famiglie, basta vedere cosa hano fatto agli esodati (termine da loro coniato) senza stipendio e senza pensione, ma con un accordo fatto con il benestare dello stato e adesso in mezzo ad una strada, questo e ciò che sanno fare i nostri tecnici superpagati dagli onesti contribuenti.
Messaggio da vincenzocannas »
caro marco64, e chi lo sa se ti compete la pensione a seguito di riforma. personalmente ti auguro e mi auguro di si ormai non ci resta altro ciao un saluto a tutti
CIAO A TUTTI
DA QUANTO HO CAPITO IO LE PENSIONI PER RIFORMA RESTANO A PRESCINDERE SE PER CAUSA DI SERVIZIO O NO.
SE E' PER CAUSA DI SERVIZIO COMPETE LA PPO ALTRIMENTI NO.
SE SI VA IN PENSIONE PER VECCHIAIA O ANZIANITA' ANCHE SE SI HANNO DIECI CAUSE DI SERVIZIO NON COMPETE LA PPO.
PER ANDARE VIA DA OGGI CI VOGLIONO 42 ANNI E TRE MESI E CHI NON HA GIA' 25 ANNI DI SERVIZIO SI SCORDI I 5 ANNI DI ABBUONO PER LA PENSIONE !
TERRA' QUELLI CHE HA E SE NE HA DUE, RIMARRANO QJUELLI PER SEMPRE E DOVRA' LAVIORARE 40 ANNI E TRE MESI EFFETTIVI !!!!!!!!!
SEMPRE SE VERRA' APPROVATA COSI'..........
SALUTI A TUTTI
DA QUANTO HO CAPITO IO LE PENSIONI PER RIFORMA RESTANO A PRESCINDERE SE PER CAUSA DI SERVIZIO O NO.
SE E' PER CAUSA DI SERVIZIO COMPETE LA PPO ALTRIMENTI NO.
SE SI VA IN PENSIONE PER VECCHIAIA O ANZIANITA' ANCHE SE SI HANNO DIECI CAUSE DI SERVIZIO NON COMPETE LA PPO.
PER ANDARE VIA DA OGGI CI VOGLIONO 42 ANNI E TRE MESI E CHI NON HA GIA' 25 ANNI DI SERVIZIO SI SCORDI I 5 ANNI DI ABBUONO PER LA PENSIONE !
TERRA' QUELLI CHE HA E SE NE HA DUE, RIMARRANO QJUELLI PER SEMPRE E DOVRA' LAVIORARE 40 ANNI E TRE MESI EFFETTIVI !!!!!!!!!
SEMPRE SE VERRA' APPROVATA COSI'..........
SALUTI A TUTTI
Messaggio da millomi »
Messaggioda Marco64 » mar apr 03, 2012 5:51 pm
Con tutte queste nuove normative mi scompenso!!!! Non accetto nulla in merito e non voglio sapere ragione.....mi chiedo a questo punto se con 30 anni di servizio a prescindere della nuova normativa se vengo riformato mi compete la pensione? seppur con una pensione misera (in relazione ai predecessori) scappo via....
cerrrrrrrrrrrrrto che ti compete,,,per i riformati compete la pensione calcolata in base agli anni contributivi,comprese le maggiorazioni /ricongiunzioni!!!!!
Messaggioda Marco64 » mar apr 03, 2012 5:51 pm

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA