trattamento pensionistico
trattamento pensionistico
Messaggio da agostino »
Egregio Avv. Carta, sono stato riformato nel gennaio 1997 per infermità dipendente causa di servizio, tab.A, cat.7, con conseguente privilegiata, maturando 15 anni e 9 mesi di servizio. Il Comando CC.Veneto ha trattato la mia pensione con la Legge di Riforma Dini, causandomi un danno grave per l'esiguo importo della pensione.
Secondo il suo parere ci sono degli errori nella trattazione della pratica pensionistica? La ringrazio di cuore, è
molto importante.
Secondo il suo parere ci sono degli errori nella trattazione della pratica pensionistica? La ringrazio di cuore, è
molto importante.
Re: trattamento pensionistico
Scusa non sono L'Avv. ma dovresti mettereanche la data di arruolamento...agostino ha scritto:Egregio Avv. Carta, sono stato riformato nel gennaio 1997 per infermità dipendente causa di servizio, tab.A, cat.7, con conseguente privilegiata, maturando 15 anni e 9 mesi di servizio. Il Comando CC.Veneto ha trattato la mia pensione con la Legge di Riforma Dini, causandomi un danno grave per l'esiguo importo della pensione.
molto importante.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da agostino »
Ciao Lino, la data di arruolamento è 11.10.1984.lino ha scritto:Scusa non sono L'Avv. ma dovresti mettereanche la data di arruolamento...agostino ha scritto:Egregio Avv. Carta, sono stato riformato nel gennaio 1997 per infermità dipendente causa di servizio, tab.A, cat.7, con conseguente privilegiata, maturando 15 anni e 9 mesi di servizio. Il Comando CC.Veneto ha trattato la mia pensione con la Legge di Riforma Dini, causandomi un danno grave per l'esiguo importo della pensione.
molto importante.
ciao e auguri.
agostino ha scritto:Ciao Lino, la data di arruolamento è 11.10.1984.lino ha scritto:Scusa non sono L'Avv. ma dovresti mettereanche la data di arruolamento...agostino ha scritto:Egregio Avv. Carta, sono stato riformato nel gennaio 1997 per infermità dipendente causa di servizio, tab.A, cat.7, con conseguente privilegiata, maturando 15 anni e 9 mesi di servizio. Il Comando CC.Veneto ha trattato la mia pensione con la Legge di Riforma Dini, causandomi un danno grave per l'esiguo importo della pensione.
molto importante.
ciao e auguri.

Messaggio da agostino »
Ciao Gino, Car.scelto, cessato dal s.p.per infermità art.13 legge n. 1168/1961.
agostino ha scritto:Ciao Gino, Car.scelto, cessato dal s.p.per infermità art.13 legge n. 1168/1961.

Messaggio da agostino »
Ciao Gino,
sul cedolino pensione del mese di gennaio 2012 vi sono le seguenti voci:
pensione mensile lorda euro 850;
assegno familiare euro 46,48.
agostino ha scritto:Ciao Gino,

Messaggio da agostino »
Gino,
scusa, è questa la risposta al mio aiuto? Non l'ho capita.
scusa, è questa la risposta al mio aiuto? Non l'ho capita.
Se ti riferisci all'indennità integrativa speciale è stata ridotta a chi è stato riformato dopo il 1994, e comunque dovresti trovare questa voce nel cedolino.
La settima categoria dovrebbe darti diritto al 10% in più di tutta la pensione normale.
Puoi farti fare i conteggi pensionistici, in questi forum li fanno pagare cinque euro.
Ciao Rambo
La settima categoria dovrebbe darti diritto al 10% in più di tutta la pensione normale.
Puoi farti fare i conteggi pensionistici, in questi forum li fanno pagare cinque euro.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Per quello che conosco, dovresti percepire la pensione ' a te piu' remunerativa, in questo caso avendo superato i 15 anni utili era la pensione di inabilita' ,agostino ha scritto:Ciao Lino, la data di arruolamento è 11.10.1984.lino ha scritto:Scusa non sono L'Avv. ma dovresti mettereanche la data di arruolamento...agostino ha scritto:Egregio Avv. Carta, sono stato riformato nel gennaio 1997 per infermità dipendente causa di servizio, tab.A, cat.7, con conseguente privilegiata, maturando 15 anni e 9 mesi di servizio. Il Comando CC.Veneto ha trattato la mia pensione con la Legge di Riforma Dini, causandomi un danno grave per l'esiguo importo della pensione.
molto importante.
ciao e auguri.
avendo raggiunto un aliquota al 44% pensionabile e non la Privilegiata tab A7.
Forse il collega Rambo sara' piu' preciso.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!

posto in congedo assoluto con iscrizione alla Tab. A/7 P.P.,

tabellare cioe' 40% piu' favorevole agli anni contributivi maturati..........

Sei stato riformato quando avevi abbondantemente superato quindici anni di servizio utile, quindi ricevi sicuramente la pensione di inabilità.
Per ricevere la pensione privilegiata sono necessarie diverse autorizzazioni e molti passaggi burocratici che a volte durano decenni, quindi non è ben chiaro se la percepisci realmente.
Ciao Rambo
Per ricevere la pensione privilegiata sono necessarie diverse autorizzazioni e molti passaggi burocratici che a volte durano decenni, quindi non è ben chiaro se la percepisci realmente.
Ciao Rambo
gino59 ha scritto:A parte che, questi AA15-MM 9....
![]()
![]()
![]()
Ragazzi, io non li vedo
![]()
![]()
![]()
e non vorrei sbagliare (mi secca approfondire) ma a gennaio del 1997, non avendo maturato i 20 anni che corrispondevano al 44% B.P.
e in virtu' dell'art.13 della legge 1168/61,la quale l'amico nostro e' stato
posto in congedo assoluto con iscrizione alla Tab. A/7 P.P.,mi sa' tanto che la sua P.P. e' quella
tabellare cioe' 40% piu' favorevole agli anni contributivi maturati..........![]()
![]()
![]()
![]()
Ripeto, non ho e non mi va' di approfondire...!!!!!!!!!!!!!!!!saluti
Arruolato il 11.10.1984 e riformato (non c'e' data) gennaio 1997.-

Gino
anche 14 anni 6 mesi e un giorno prima del 1.1.1998 venivano arrotondati a 15 anni di servizio utile.
Ciao Rambo
anche 14 anni 6 mesi e un giorno prima del 1.1.1998 venivano arrotondati a 15 anni di servizio utile.
Ciao Rambo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA