trattamento pensionistico

Feed - CARABINIERI

agostino

trattamento pensionistico

Messaggio da agostino »

Egregio Avv. Carta, sono stato riformato nel gennaio 1997 per infermità dipendente causa di servizio, tab.A, cat.7, con conseguente privilegiata, maturando 15 anni e 9 mesi di servizio. Il Comando CC.Veneto ha trattato la mia pensione con la Legge di Riforma Dini, causandomi un danno grave per l'esiguo importo della pensione.
Secondo il suo parere ci sono degli errori nella trattazione della pratica pensionistica? La ringrazio di cuore, è
molto importante.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: trattamento pensionistico

Messaggio da lino »

agostino ha scritto:Egregio Avv. Carta, sono stato riformato nel gennaio 1997 per infermità dipendente causa di servizio, tab.A, cat.7, con conseguente privilegiata, maturando 15 anni e 9 mesi di servizio. Il Comando CC.Veneto ha trattato la mia pensione con la Legge di Riforma Dini, causandomi un danno grave per l'esiguo importo della pensione.
Secondo il suo parere ci sono degli errori nella trattazione della pratica pensionistica? La ringrazio di cuore, è
molto importante.
Scusa non sono L'Avv. ma dovresti mettereanche la data di arruolamento...
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
agostino

Messaggio da agostino »

lino ha scritto:
agostino ha scritto:Egregio Avv. Carta, sono stato riformato nel gennaio 1997 per infermità dipendente causa di servizio, tab.A, cat.7, con conseguente privilegiata, maturando 15 anni e 9 mesi di servizio. Il Comando CC.Veneto ha trattato la mia pensione con la Legge di Riforma Dini, causandomi un danno grave per l'esiguo importo della pensione.
molto importante.
ciao e auguri.
Ciao Lino, la data di arruolamento è 11.10.1984.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

agostino ha scritto:
lino ha scritto:
molto importante.
ciao e auguri.
:arrow: :shock: :shock: :shock: :arrow: Puoi postare il grado e cosa ti anno notificato nel congedo assoluto.. :?: (cioe' art.... e legge....).-
:arrow: inoltre tutto quello che c'e' sul cedolino.-Ciao
agostino

Messaggio da agostino »

Ciao Gino, Car.scelto, cessato dal s.p.per infermità art.13 legge n. 1168/1961.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

agostino ha scritto:Ciao Gino, Car.scelto, cessato dal s.p.per infermità art.13 legge n. 1168/1961.

:arrow: L'Art.13 l.1168/1961 (P.P.O) questa e' ok.:arrow: ti avevo detto tutto quello che c'e' scritto
:arrow: sul cedolino..... :!: :!: :!: Ciao a presto
agostino

Messaggio da agostino »

Ciao Gino,
sul cedolino pensione del mese di gennaio 2012 vi sono le seguenti voci:
pensione mensile lorda euro 850;
assegno familiare euro 46,48.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

agostino ha scritto:Ciao Gino,
sul cedolino pensione del mese di gennaio 2012 vi sono le seguenti voci:
pensione mensile lorda euro 850;
assegno familiare euro 46,48.

:arrow: Scusa Agostino, ma che scrivi a :arrow: rate :!: :!: :!:
agostino

Messaggio da agostino »

Gino,
scusa, è questa la risposta al mio aiuto? Non l'ho capita.
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Se ti riferisci all'indennità integrativa speciale è stata ridotta a chi è stato riformato dopo il 1994, e comunque dovresti trovare questa voce nel cedolino.

La settima categoria dovrebbe darti diritto al 10% in più di tutta la pensione normale.

Puoi farti fare i conteggi pensionistici, in questi forum li fanno pagare cinque euro.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

agostino ha scritto:
lino ha scritto:
molto importante.
ciao e auguri.
Per quello che conosco, dovresti percepire la pensione ' a te piu' remunerativa, in questo caso avendo superato i 15 anni utili era la pensione di inabilita' ,
avendo raggiunto un aliquota al 44% pensionabile e non la Privilegiata tab A7.
Forse il collega Rambo sara' piu' preciso.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: A parte che, questi AA15-MM 9.... :!: :!: :!: :arrow: Ragazzi, io non li vedo 8) 8) 8)
:arrow: e non vorrei sbagliare (mi secca approfondire) ma a gennaio del 1997, non avendo maturato i 20 anni che corrispondevano al 44% B.P.:arrow: e in virtu' dell'art.13 della legge 1168/61,la quale l'amico nostro e' stato
posto in congedo assoluto con iscrizione alla Tab. A/7 P.P., :arrow: mi sa' tanto che la sua P.P. e' quella
tabellare cioe' 40% piu' favorevole agli anni contributivi maturati.......... :!: :!: :!: :!:

:arrow: Ripeto, non ho e non mi va' di approfondire...!!!!!!!!!!!!!!!!saluti
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Sei stato riformato quando avevi abbondantemente superato quindici anni di servizio utile, quindi ricevi sicuramente la pensione di inabilità.

Per ricevere la pensione privilegiata sono necessarie diverse autorizzazioni e molti passaggi burocratici che a volte durano decenni, quindi non è ben chiaro se la percepisci realmente.

Ciao Rambo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto::arrow: A parte che, questi AA15-MM 9.... :!: :!: :!: :arrow: Ragazzi, io non li vedo 8) 8) 8)
:arrow: e non vorrei sbagliare (mi secca approfondire) ma a gennaio del 1997, non avendo maturato i 20 anni che corrispondevano al 44% B.P.:arrow: e in virtu' dell'art.13 della legge 1168/61,la quale l'amico nostro e' stato
posto in congedo assoluto con iscrizione alla Tab. A/7 P.P., :arrow: mi sa' tanto che la sua P.P. e' quella
tabellare cioe' 40% piu' favorevole agli anni contributivi maturati.......... :!: :!: :!: :!:

:arrow: Ripeto, non ho e non mi va' di approfondire...!!!!!!!!!!!!!!!!saluti

Arruolato il 11.10.1984 e riformato (non c'e' data) gennaio 1997.-

:arrow: AA 14 :arrow: MM 7 :arrow: GG 14 (dipende il giorno di riforma) compreso della magg. 1/5.-

:arrow: Se ho sbagliato, sicuramente e' il periodo di stress/tensione che sto passando/vivendo 8).ciao
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Gino

anche 14 anni 6 mesi e un giorno prima del 1.1.1998 venivano arrotondati a 15 anni di servizio utile.

Ciao Rambo
Rispondi