Sono un VB in servizio nel centro italia.
Premetto di non voler sembrare il solito "omminicchio" per non dire altro, ma vorrei solo far capire il soggetto.
Ho 27 anni di onorato servizio su 46 di eta', plurimedagliato, con varie specializzazioni all'attivo, rimasto coinvolto in vari drammi all'estro negli anni 1999 e 2004, stimato da tutti cittadini e colleghi, sempre disponibile ed in prima linea quando serve, una normale attivita' operativa come tutti, MAI punito ne disciplinarmente ne tanto meno penalmente.
Premetto solo di aver preso una riservata (e una il mio Com di Stazione) per una pratica che mi riguardava inoltrata superiormente incompleta ovvero con un allegato mancante.
il gg. 24 c.m. sono andato a firmare le note (da anni eccellente) e con mio somma sorpresa, nonostante la compilazione del "compilatore" fosse eccellente con lode, il "revisore" non concorda e recita:
"Il militare in questione nell'ultimo periodo ha svolto il servizio in maniera approssimativa conseguendo comunque buoni risultati" ..... Superiore alla Media.
Non essendo molto esperto in questo genere di cose, ma visto che sono rimasto profondamente "colpito" nell'animo di carabiniere dalla parola "approssimativa"

Un grazie a priori e Auguri di Buon Anno
Angelo