Idoneità presso quale ospedale militare?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
PierPaolo
Appena iscritto
Appena iscritto

Idoneità presso quale ospedale militare?

Messaggio da PierPaolo »

Buongiorno a tutti mi trovo a chiedere qualcosa di cui disconosco come procedura ma trovo semplicemente anormale.Appartengo alla legione X dove presto servizio e il giorno tot devo recarmi teoricamente presso l'ospedale militare per l'idoneità al servizio dopo un intervento chirurgico.Faccio presente che domicilio attualmente presso altra regionee e chiedo se possibili di andare a visita presso l'ospedale militare di altra regione ma vengo edotto che dovro' produrre IO un certificato medico dal quale si evince che sono impossibilitato al trasporto.....a me sembra assurdo....considerando soprattutto che so al 110% che ricevero' altri giorni di riposo medico e quindi dovrei fare avanti-indietro a mie spese ovviamente per cosa.....qualcuno sa come è la procedura?! :roll:

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Idoneità presso quale ospedale militare?

Messaggio da lory61 »

PierPaolo ha scritto:Buongiorno a tutti mi trovo a chiedere qualcosa di cui disconosco come procedura ma trovo semplicemente anormale.Appartengo alla legione X dove presto servizio e il giorno tot devo recarmi teoricamente presso l'ospedale militare per l'idoneità al servizio dopo un intervento chirurgico.Faccio presente che domicilio attualmente presso altra regionee e chiedo se possibili di andare a visita presso l'ospedale militare di altra regione ma vengo edotto che dovro' produrre IO un certificato medico dal quale si evince che sono impossibilitato al trasporto.....a me sembra assurdo....considerando soprattutto che so al 110% che ricevero' altri giorni di riposo medico e quindi dovrei fare avanti-indietro a mie spese ovviamente per cosa.....qualcuno sa come è la procedura?! :roll:
Che io sappia, se non è cambiato niente nel 2011, tu puoi essere avviato a visita di controllo presso altra Infermeria Legionale che non sia quella dove presti servizio. La Tua Compagnia deve inviare un rapporto informativo sulla tua malattia, eventualmente gli mandi il certificato medico ultimo che ti hanno rilasciato, e questi lo inviano alla Legione dove ti trovi a domiciliare, e per conoscenza alla Tua di appartenenza. Tra l'altro io al Nucleo Comando in una nCompagnia della Sardegna per tanti anni, ne ho fatto a militari che in un preciso momento si trovavano in malattia in diverse Regioni d'Italia. Ne sono sicuro. Informati bene!
Saluti e auguri di pronta giuarigione.
PierPaolo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PierPaolo »

la mia compagnia ha un certificato(l'unico inviato) relativo all'operazione chirurgica.Avendo loro stessi sentito l'ospedale militare,gli è stato riferito che senza ulteriore certificato che attesta che sono impossibilitato a deambulare non possono mandarmi ad altro ospedale se non a quello di appartenenza.MAH!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

PierPaolo ha scritto:la mia compagnia ha un certificato(l'unico inviato) relativo all'operazione chirurgica.Avendo loro stessi sentito l'ospedale militare,gli è stato riferito che senza ulteriore certificato che attesta che sono impossibilitato a deambulare non possono mandarmi ad altro ospedale se non a quello di appartenenza.MAH!!!
Caro PierPaolo, a questo punto mi viene da pensare che ognuno si fa i regolamenti per conto Suo. Caspita poi ci si riempie la bocca di "benessere del personale". Già uno ha i suoi problemi e qualcuno ci deve pur essere per complicarli. MAH!!!
Saluto
PierPaolo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PierPaolo »

Credimi nonostante sia giovane di servizio(11 anni) sono nauseato da tanta burocrazia e mancanza di aiuto e chiarezza....."attacca o' ciuccio addo' vo' o padrone" altro che ARMA proiettata nel 2011......NO COMMENT!VIVA le FICTION almeno li è tutto bello! :shock:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

PierPaolo ha scritto:Credimi nonostante sia giovane di servizio(11 anni) sono nauseato da tanta burocrazia e mancanza di aiuto e chiarezza....."attacca o' ciuccio addo' vo' o padrone" altro che ARMA proiettata nel 2011......NO COMMENT!VIVA le FICTION almeno li è tutto bello! :shock:
Si PierPaolo, prendila con filosofia, non sarà una cosa del genere (un viaggio in più) che ti rovinerà l'esistenza. Pensa a guarire e cerca di prendere quello che di buono l'Arma ha, che è comunque tanto, avrai anche tante soddisfazioni, tranquillo.
Buon Natale!!!!!!!!
Rispondi