
Idoneità presso quale ospedale militare?
Idoneità presso quale ospedale militare?
Buongiorno a tutti mi trovo a chiedere qualcosa di cui disconosco come procedura ma trovo semplicemente anormale.Appartengo alla legione X dove presto servizio e il giorno tot devo recarmi teoricamente presso l'ospedale militare per l'idoneità al servizio dopo un intervento chirurgico.Faccio presente che domicilio attualmente presso altra regionee e chiedo se possibili di andare a visita presso l'ospedale militare di altra regione ma vengo edotto che dovro' produrre IO un certificato medico dal quale si evince che sono impossibilitato al trasporto.....a me sembra assurdo....considerando soprattutto che so al 110% che ricevero' altri giorni di riposo medico e quindi dovrei fare avanti-indietro a mie spese ovviamente per cosa.....qualcuno sa come è la procedura?! 

Re: Idoneità presso quale ospedale militare?
Che io sappia, se non è cambiato niente nel 2011, tu puoi essere avviato a visita di controllo presso altra Infermeria Legionale che non sia quella dove presti servizio. La Tua Compagnia deve inviare un rapporto informativo sulla tua malattia, eventualmente gli mandi il certificato medico ultimo che ti hanno rilasciato, e questi lo inviano alla Legione dove ti trovi a domiciliare, e per conoscenza alla Tua di appartenenza. Tra l'altro io al Nucleo Comando in una nCompagnia della Sardegna per tanti anni, ne ho fatto a militari che in un preciso momento si trovavano in malattia in diverse Regioni d'Italia. Ne sono sicuro. Informati bene!PierPaolo ha scritto:Buongiorno a tutti mi trovo a chiedere qualcosa di cui disconosco come procedura ma trovo semplicemente anormale.Appartengo alla legione X dove presto servizio e il giorno tot devo recarmi teoricamente presso l'ospedale militare per l'idoneità al servizio dopo un intervento chirurgico.Faccio presente che domicilio attualmente presso altra regionee e chiedo se possibili di andare a visita presso l'ospedale militare di altra regione ma vengo edotto che dovro' produrre IO un certificato medico dal quale si evince che sono impossibilitato al trasporto.....a me sembra assurdo....considerando soprattutto che so al 110% che ricevero' altri giorni di riposo medico e quindi dovrei fare avanti-indietro a mie spese ovviamente per cosa.....qualcuno sa come è la procedura?!
Saluti e auguri di pronta giuarigione.
Re: Idoneità presso quale ospedale militare?
la mia compagnia ha un certificato(l'unico inviato) relativo all'operazione chirurgica.Avendo loro stessi sentito l'ospedale militare,gli è stato riferito che senza ulteriore certificato che attesta che sono impossibilitato a deambulare non possono mandarmi ad altro ospedale se non a quello di appartenenza.MAH!!!
Re: Idoneità presso quale ospedale militare?
Caro PierPaolo, a questo punto mi viene da pensare che ognuno si fa i regolamenti per conto Suo. Caspita poi ci si riempie la bocca di "benessere del personale". Già uno ha i suoi problemi e qualcuno ci deve pur essere per complicarli. MAH!!!PierPaolo ha scritto:la mia compagnia ha un certificato(l'unico inviato) relativo all'operazione chirurgica.Avendo loro stessi sentito l'ospedale militare,gli è stato riferito che senza ulteriore certificato che attesta che sono impossibilitato a deambulare non possono mandarmi ad altro ospedale se non a quello di appartenenza.MAH!!!
Saluto
Re: Idoneità presso quale ospedale militare?
Credimi nonostante sia giovane di servizio(11 anni) sono nauseato da tanta burocrazia e mancanza di aiuto e chiarezza....."attacca o' ciuccio addo' vo' o padrone" altro che ARMA proiettata nel 2011......NO COMMENT!VIVA le FICTION almeno li è tutto bello! 

Re: Idoneità presso quale ospedale militare?
Si PierPaolo, prendila con filosofia, non sarà una cosa del genere (un viaggio in più) che ti rovinerà l'esistenza. Pensa a guarire e cerca di prendere quello che di buono l'Arma ha, che è comunque tanto, avrai anche tante soddisfazioni, tranquillo.PierPaolo ha scritto:Credimi nonostante sia giovane di servizio(11 anni) sono nauseato da tanta burocrazia e mancanza di aiuto e chiarezza....."attacca o' ciuccio addo' vo' o padrone" altro che ARMA proiettata nel 2011......NO COMMENT!VIVA le FICTION almeno li è tutto bello!
Buon Natale!!!!!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE