Buongiorno,
sono un sergente dell'esercito in congedo per riforma a partire dal 22 febbraio 2024. Vi scrivo per cortesemente richiedere alcune chiarificazioni su un argomento specifico: nel calcolo della mia pensione, temo che non siano stati considerati i tempi di formazione presso le scuole militari per il volontariato in ferma breve e per allievo sergente.
Vorrei sapere se è possibile riscattare questi periodi attualmente e come posso verificare se sono stati inclusi, in quanto sull'estratto conto contributivo sembrerebbe che siano stati inseriti.
Alcuni colleghi mi hanno informato che dal 01/01/1998, periodo in cui anche io mi sono arruolato, i contributi non vengono calcolati automaticamente.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
--
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Chiarimento sui riscatti dei periodi di formazione militare.
Re: Chiarimento sui riscatti dei periodi di formazione militare.
Ciao!
Per una verifica di quanto asserito devi diventare Sostenitore con una donazione, altresì avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Per una verifica di quanto asserito devi diventare Sostenitore con una donazione, altresì avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Ora il tuo Forum anche su Telegram